Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > Internet Marketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-09-2008, 11.50.20
Junior Member

Registrato al forum dal: 18-09-2008
predefinito Adsense e penalizzazioni

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta rispetto a quella del posizionamento.
In ogni caso vi espongo il mio dubbio.
Ho notato che google tende a penalizzare i siti che hanno adsense e non offrono adeguato "traffico d'affari", mentre invece i siti che stanno su certe cifre "mensili o annuali" sono ben visti.
Altresì siti che hanno "troppo" traffica d'affari vengono penalizzati di qualche decina di posizioni.
Potrebbero essere coincidenze, ma mi è capitato già in tre siti dove, togliendo l'adsense, si è ripristinata la condizione iniziale.

Altro dubbio: il fatto di aggiungere l'adsense di un account in più siti, oltre a far capire allo zio GG che sono comunque miei o legati a me, può avere l'effetto di far penalizzare l'intero circuito associato all'adsense nel caso le mie congetture precedenti avessero un riscontro reale?

spero di essere stato chiaro (mica tanto mi sa) e che qualcuno possa risolvermi l'atavico dubbio
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 21-09-2008, 09.54.01
L'avatar di micky
Moderatore andré flo

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Criss Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta rispetto a quella del posizionamento.
In ogni caso vi espongo il mio dubbio.
Ho notato che google tende a penalizzare i siti che hanno adsense e non offrono adeguato "traffico d'affari", mentre invece i siti che stanno su certe cifre "mensili o annuali" sono ben visti.
potrebbe avere una sua logica: Adsense è un circutito pubblicitario, per quanto alternativo e molto ben visto dagli utenti (rispetto ad altri fastidiosi banner ecc.); di funzionare funziona, per le aziende clienti di google, altrimenti un colosso del genere non avrebbe avuto motivo di svilupparsi. Ora, per quanto possa essere ben visto, sempre pubblicità è: quindi magari se sei grosso, ti premio addirittura, se sei piccolo, forse siti senza pubblicità hanno qualcosa in più e guadagno globalmente fornendo serp migliori rispetto a qualche click; potrebbe essere, ma se devo dirla tutta, a mio avviso la politica di Google è stata quella di premiare, senza mai farsi calcoli di alcun tipo, gli utenti: dà loro quel che vogliono, senza farsi calcoli iniziali: alla lunga è più premiante. Se poi esiste una valutazione che include nei parametri di giudizio anche un discorso di questo genere (ossia se c'è pubblicità il sito vale meno di uno senza pubblicità), allora tutto può essere.

Quote:
Altresì siti che hanno "troppo" traffica d'affari vengono penalizzati di qualche decina di posizioni.
Potrebbero essere coincidenze, ma mi è capitato già in tre siti dove, togliendo l'adsense, si è ripristinata la condizione iniziale.
Azz, sarà un caso, o forse no; comunque in un web caotico, il concetto di ripristino è molto più complesso, bisogna tener conto del tempo, di andamenti sinusoidali di traffico, e chissà di cos'altro; se c'è stata una sistematicità bestiale ok, ma magari uno tende a voler vedere ciò che vuole confermare, non so .

Quote:
Altro dubbio: il fatto di aggiungere l'adsense di un account in più siti, oltre a far capire allo zio GG che sono comunque miei o legati a me, può avere l'effetto di far penalizzare l'intero circuito associato all'adsense nel caso le mie congetture precedenti avessero un riscontro reale?
Be l'Adsense può essere indubbiamente una sorta di indicatore per qualsiasi cosa (anche per svalutare un backlink tra due siti con lo stesso codice AdSense probabilmente): se poi tale indicazione viene usata in un modo o nell'altro è solo una conseguenza a mio avviso
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 23-09-2008, 10.41.11
Junior Member

predefinito

Ciao Micky, magari fosse solamente una questione di "sinusoidi" o che io voglia tendere a vedere ciò che voglio confermare...vorrebbe dire che di adsense farei almeno il doppio di quello che faccio abitualmente .
Però ti dico, la paura di incorrere nuovamente in 6 mesi quasi di non visibilità mi porta a non rimettere l'adsense in determinati siti (sebbene siano cresciuti).
Rigiro la domanda allora e vediamo se riusciamo ad allargare anche ad altri utenti:
voi un account adsense lo usate normalmente per più siti? Se si quanti? tematici tra loro? notate penalizzazioni o crescite?
secondo me possono essere spunti buoni per una bella discussione
  #4 (permalink)  
Vecchio 23-09-2008, 14.31.13
L'avatar di Ryan Giggs 79
Faccia da bravo ragazzo, moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito

io il mio account lo uso per tanti siti.

quando alcuni sono andati giù, ho incassato di meno per quei determnati siti e negli altri è rimasto tutto normale.

credo di poter dire con ragionevole sicurezza che le sorti di un singolo sito non influiscono sull'adsense totale in termini di penalizzazioni, smart pricing ecc..

Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 23-09-2008, 14.58.56
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 Visualizza il messaggio
io il mio account lo uso per tanti siti.

quando alcuni sono andati giù, ho incassato di meno per quei determnati siti e negli altri è rimasto tutto normale.

credo di poter dire con ragionevole sicurezza che le sorti di un singolo sito non influiscono sull'adsense totale in termini di penalizzazioni, smart pricing ecc..
Ciao Ryan, grazie dell'intervento.
Ti volevo chiedere se quei siti ti sono andati giù per motivi riconosciuti e indipendenti dall'adsense o potrebbe esserci il dubbio.
In più..li hai poi fatti risalire? Se no hai provato togliendo l'adsense?

scusate se insisto con queste domande ma è bello se riusciamo a trovare delle certezze...o quasi
  #6 (permalink)  
Vecchio 23-09-2008, 15.01.34
L'avatar di Ryan Giggs 79
Faccia da bravo ragazzo, moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito

si, sono scesi semplicemente perchè se lo meritavano, se capisci che intendo e cmq adsense nn c'entra nulla.

ovviamente non sono più risaliti

Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 23-09-2008, 16.22.08
Junior Member

predefinito

capisco si che intendi (ah questi black hat )
Scherzo ovviamente...comunque se mi dici che usi adsense in più siti e tutto è ok mi rincuora.

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione