![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
| Visualizza i risultati del sondaggio: A quanto lo comprereste? | |||
| dai 15 ai 25 € | | 1 | 14.29% |
| dai 25 ai 35 € | | 1 | 14.29% |
| dai 35 ai 50 € | | 1 | 14.29% |
| meno di 15 € | | 2 | 28.57% |
| Più di 50 € | | 0 | 0% |
| Non sò | | 2 | 28.57% |
| Chi ha votato: 7. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
| Da poco mi sono messo a scrivere un ebook su wordpress partendo dalla spiegazione del blog, viaggiando tra le nozioni "tecniche" (la gestione), fino ad arrivare all'ottimizzazione per il posizionamento e il guadagno con adsense. Tenendo presente che ancora non l'ho finito, mi domandavo: partendo dal presupposto che è orientato a chi, con wordpress e ottimizzazione non sa come fare, a quanto lo comprereste un ebook del genere? Sarei molto interessato anche a sapere il motivo della scelta così da capire a cosa viene attribuito valore e a cosa meno ![]() Ci tengo a precisare che un prezzo indicativo ce l'ho in mente e che vorrei solo sondare se è quello che effettivamente, l'utente, spenderebbe ![]() Ultima modifica di cionfs : 29-07-2008 a 11.16.07. Motivo: aggiunto un punto :) |
| ||||
| Tenendo conto che è fatto per chi non è espertissimo starei basso anche col prezzo, difficile che chi non ha ancora ben chiaro il potenziale del web voglia investire troppo. In giro in Italia adesso si vedono e-book a oltre 100 Euro, però io starei molto più basso visto il target. Se posso darti una mia opinione io cercherei di fare una versione free che promuove quella a pagamento, lo so, non è facile, ma credo che potresti aumentare molto le vendite, oltre a crearti una bella mailing list.
__________________ Fotografia Digitale | Viaggi nel Cassetto | Tarocchi Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione? |
| |||
| Quote:
Quote:
Per la versione free ci avevo pensato ma devo vedere bene cosa e quanto metterci. Al momento sono arrivato a 43 pagine solo di parte techina (installazione e gestione del blog) e devo ancora completare la parte relativa all'ottimizzazione eh eh eh Comunque devo studiare cosa mettere e come metterlo nell'ebook gratuito. Grazie per il suggerimento ![]() |
| ||||
| Ciao Cionfs, per sapere la cifra che sarei disposto a spendere dovrei aver ben chiaro il vantaggio che la tua guida mi procurerà rispetto alle valanghe di tutorial presenti gratuitamente in rete.... hai pensato ad una landing o cmq a qualche pagina dove illustri nel dettaglio questi vantaggi? :d
__________________ Somewhere between the sacred silence and sleep: DISORDER! Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma |
| |||
| Quote:
I vantaggi li potrei elencare direttamente sul mio sito, che tratta di tutorial e guide, quindi a tema. Inoltre una descrizione di ciò che viene spiegato verrà sicuramente fatto in un ebook gratuito (come suggerito da Marcello). Sicuramente "spingere" l'ebook da un sito a tema (e anche da altri) non potrebbe fare altro che aumentare la probabilità di vendita. Parto dal presupposto che con adsense tutti vogliono guadagnare ma non sanno come fare. Spesso non sanno neanche che possono metterlo in un blog. Giocare sul punto forza "guadagno" non è male. Inoltre ho già pensato a qualche landing quì e lì oltre che comunicati stampa e via dicendo. Tu hai qualche suggerimento su come posso promuovere un ebook di questo tipo? ![]() |
| ||||
| onestamente io mi concentrei su due fronti: 1. una parte discorsiva free che tratti di argomenti piuttosto noti agli addetti al settore: cioè uso di wp e installazione di template base. 2. una sezione a pagamento (a complemento di quella free) contentente tutto quello che le donne , ehm scusa, le guide non dicono.E qui ci sarebbe da sbizzarrirsi con un bel how to. Solo in questo forum ci sono decine e decine di richieste che potrebbero esserti utili: non so miglior plugin per fare questo, come faccio a mettere una icona o una immagine nel loop in prossimità di ogni estratto di articolo (problema che ho risolto oggi ovviamente ), ecc..So che è lungo e laborioso però ottieni due vantaggi: 1. crei qualcosa di unico che puoi far pagare anche un 39 dollari (di più non te lo comprano, vanno su ebo... o emule e lo trovano prima o poi) 2. hai cmq sempre nuovo materiale, per cui potresti, ad esempio, giustificare un prezzo un po' più alto per chi si abbona al servizio per un anno o quanto ti pare. Man mano che trovi nuovi how to gli mandi una nl oppure aggiorni un blog che può anche diventare la piattaforma di esempio per gli esercizi che potresti inserire nell'ebook. Potresti anche pensare a dei brevi filmati a costo maggiorato... Insomma ne hai tante cose da fare, il punto è che, come sempre dico, nel web puoi fare due "inventare" o "migliorare ciò che già esiste", di libri su wp ed ebook ne esistono molti (appena ordinato l'ennesimo su amazon, sarà la solita boiata ma non ho resistito, 300 pagine sui template di wp) quindi se non dai valore aggiunto dubito che tu possa chiedere un fee, anche minimo. Essendo mie idee sono del tutto opinabili e su Licenza Creative Commons. |
| |||
| Lo sai che mi piace sondare Grazie per il suggerimento Catone Ovviamente affronto problematiche sia dal lato tecnico (installazione e gestione) sia dal lato del posizionamento e del web marketing. Da qui vado poi ad affrontare la questione "guadagno" (il rientro degli € del dominio acquistato) e del resto. Pensa che sono arrivato a 140 pagine e ancora non sò quando finirò ![]() Mi stuzzicano solo 2 possibilità: 1. vendere il libro, ci guadagno ma prendo solo una "fetta" del web (quelli disposti a pagare) 2. regalo l'ebook ed acquisto una maggiore parte di visibilità a scapito del guadagno E' da pensare la cosa. Voi che fareste? |
| |||
| Il problema principale sarebbe l'inglese Comunque grazie Mi stai dando delle idee ![]() |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| adsense, ebook, posizionamento, wordpress |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |