Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > Internet Marketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Visualizza i risultati del sondaggio: A quanto lo comprereste?
dai 15 ai 25 € 1 14.29%
dai 25 ai 35 € 1 14.29%
dai 35 ai 50 € 1 14.29%
meno di 15 € 2 28.57%
Più di 50 € 0 0%
Non sò 2 28.57%
Chi ha votato: 7. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 29-07-2008, 11.07.12
Junior Member

Registrato al forum dal: 10-12-2007
ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tremite MSN a cionfs
predefinito Ebook WordPress con Ottimizzazione e guadagno con Adsense: a quanto lo comprereste?

Da poco mi sono messo a scrivere un ebook su wordpress partendo dalla spiegazione del blog, viaggiando tra le nozioni "tecniche" (la gestione), fino ad arrivare all'ottimizzazione per il posizionamento e il guadagno con adsense.

Tenendo presente che ancora non l'ho finito, mi domandavo: partendo dal presupposto che è orientato a chi, con wordpress e ottimizzazione non sa come fare, a quanto lo comprereste un ebook del genere?

Sarei molto interessato anche a sapere il motivo della scelta così da capire a cosa viene attribuito valore e a cosa meno

Ci tengo a precisare che un prezzo indicativo ce l'ho in mente e che vorrei solo sondare se è quello che effettivamente, l'utente, spenderebbe

Ultima modifica di cionfs : 29-07-2008 a 11.16.07. Motivo: aggiunto un punto :)
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 29-07-2008, 11.19.56
L'avatar di EmmeBar
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Tenendo conto che è fatto per chi non è espertissimo starei basso anche col prezzo, difficile che chi non ha ancora ben chiaro il potenziale del web voglia investire troppo.

In giro in Italia adesso si vedono e-book a oltre 100 Euro, però io starei molto più basso visto il target.

Se posso darti una mia opinione io cercherei di fare una versione free che promuove quella a pagamento, lo so, non è facile, ma credo che potresti aumentare molto le vendite, oltre a crearti una bella mailing list.

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 29-07-2008, 11.24.28
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EmmeBar Visualizza il messaggio
Tenendo conto che è fatto per chi non è espertissimo starei basso anche col prezzo, difficile che chi non ha ancora ben chiaro il potenziale del web voglia investire troppo.

In giro in Italia adesso si vedono e-book a oltre 100 Euro, però io starei molto più basso visto il target.
Effettivamente voglio targhettizzare l'utenza. E' pensato a chi si approccia per la prima volta, o che comunque non ha ancora molta esperienza, con i blog e che vuole sfruttarene le potenzialità.

Quote:
Originariamente inviata da EmmeBar
Se posso darti una mia opinione io cercherei di fare una versione free che promuove quella a pagamento, lo so, non è facile, ma credo che potresti aumentare molto le vendite, oltre a crearti una bella mailing list.
Le opinioni e i suggerimenti sono sempre bene accetti
Per la versione free ci avevo pensato ma devo vedere bene cosa e quanto metterci. Al momento sono arrivato a 43 pagine solo di parte techina (installazione e gestione del blog) e devo ancora completare la parte relativa all'ottimizzazione eh eh eh

Comunque devo studiare cosa mettere e come metterlo nell'ebook gratuito. Grazie per il suggerimento
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 29-07-2008, 12.12.31
L'avatar di Ryan Giggs 79
Faccia da bravo ragazzo, moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito

Ciao Cionfs,

per sapere la cifra che sarei disposto a spendere dovrei aver ben chiaro il vantaggio che la tua guida mi procurerà rispetto alle valanghe di tutorial presenti gratuitamente in rete.... hai pensato ad una landing o cmq a qualche pagina dove illustri nel dettaglio questi vantaggi? :d

Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 29-07-2008, 12.17.49
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 Visualizza il messaggio
Ciao Cionfs,

per sapere la cifra che sarei disposto a spendere dovrei aver ben chiaro il vantaggio che la tua guida mi procurerà rispetto alle valanghe di tutorial presenti gratuitamente in rete.... hai pensato ad una landing o cmq a qualche pagina dove illustri nel dettaglio questi vantaggi? :d
Bè.. nella valanga di tutorial gratuiti in rete ci sono anche i miei

I vantaggi li potrei elencare direttamente sul mio sito, che tratta di tutorial e guide, quindi a tema. Inoltre una descrizione di ciò che viene spiegato verrà sicuramente fatto in un ebook gratuito (come suggerito da Marcello).

Sicuramente "spingere" l'ebook da un sito a tema (e anche da altri) non potrebbe fare altro che aumentare la probabilità di vendita.

Parto dal presupposto che con adsense tutti vogliono guadagnare ma non sanno come fare. Spesso non sanno neanche che possono metterlo in un blog. Giocare sul punto forza "guadagno" non è male. Inoltre ho già pensato a qualche landing quì e lì oltre che comunicati stampa e via dicendo.

Tu hai qualche suggerimento su come posso promuovere un ebook di questo tipo?
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-09-2008, 21.20.19
L'avatar di alexs2k
Junior Member

Registrato al forum dal: 19-11-2007
predefinito

pure qui? ma sei incorreggibile
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-09-2008, 22.17.31
L'avatar di Catone
Moderatore
Metafisico

Registrato al forum dal: 24-01-2007
predefinito

onestamente io mi concentrei su due fronti:
1. una parte discorsiva free che tratti di argomenti piuttosto noti agli addetti al settore: cioè uso di wp e installazione di template base.
2. una sezione a pagamento (a complemento di quella free) contentente tutto quello che le donne , ehm scusa, le guide non dicono.
E qui ci sarebbe da sbizzarrirsi con un bel how to. Solo in questo forum ci sono decine e decine di richieste che potrebbero esserti utili: non so miglior plugin per fare questo, come faccio a mettere una icona o una immagine nel loop in prossimità di ogni estratto di articolo (problema che ho risolto oggi ovviamente ), ecc..
So che è lungo e laborioso però ottieni due vantaggi:

1. crei qualcosa di unico che puoi far pagare anche un 39 dollari (di più non te lo comprano, vanno su ebo... o emule e lo trovano prima o poi)
2. hai cmq sempre nuovo materiale, per cui potresti, ad esempio, giustificare un prezzo un po' più alto per chi si abbona al servizio per un anno o quanto ti pare. Man mano che trovi nuovi how to gli mandi una nl oppure aggiorni un blog che può anche diventare la piattaforma di esempio per gli esercizi che potresti inserire nell'ebook. Potresti anche pensare a dei brevi filmati a costo maggiorato...

Insomma ne hai tante cose da fare, il punto è che, come sempre dico, nel web puoi fare due "inventare" o "migliorare ciò che già esiste", di libri su wp ed ebook ne esistono molti (appena ordinato l'ennesimo su amazon, sarà la solita boiata ma non ho resistito, 300 pagine sui template di wp) quindi se non dai valore aggiunto dubito che tu possa chiedere un fee, anche minimo.

Essendo mie idee sono del tutto opinabili e su Licenza Creative Commons.
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 14.14.53
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexs2k Visualizza il messaggio
pure qui? ma sei incorreggibile
Lo sai che mi piace sondare

Grazie per il suggerimento Catone

Ovviamente affronto problematiche sia dal lato tecnico (installazione e gestione) sia dal lato del posizionamento e del web marketing. Da qui vado poi ad affrontare la questione "guadagno" (il rientro degli € del dominio acquistato) e del resto.

Pensa che sono arrivato a 140 pagine e ancora non sò quando finirò

Mi stuzzicano solo 2 possibilità:

1. vendere il libro, ci guadagno ma prendo solo una "fetta" del web (quelli disposti a pagare)
2. regalo l'ebook ed acquisto una maggiore parte di visibilità a scapito del guadagno

E' da pensare la cosa. Voi che fareste?
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 14.26.33
L'avatar di Catone
Moderatore
Metafisico

Registrato al forum dal: 24-01-2007
predefinito

beh come ti ho detto puoi fare entrambe le cose, regalare ciò che già si trova, non regalare ciò che crei di unico.
Ovviamente se poi hai intenzione di proseguire con altri ebook potrebbe anche essere una buona strategia regalare il tutto. Oppure potresti anche regalare il tutto e far pagare un piccolo fee per gli aggiornamenti, in questo modo ti crei un bacino di utenti fedeli che poi magari saranno disposti a spendere molto di più quando gli proporrai dell'altro.

Oppure splitti: so che la cosa è complicata ma alcuni lo fanno, inglese free e ita a pagamento.
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 14.34.52
Junior Member

predefinito

Il problema principale sarebbe l'inglese

Comunque grazie Mi stai dando delle idee
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri