![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
| Ciao a tutti! sto lavorando a un sito di gossip, ma sto avendo alcuni problemi con adsense... I clic di adsense su questo sito valgono veramente poco, addirittura 0,03!! Considerando che è lo stesso account usato per altri siti dove ho ricavi nettamente superiori, non penso di essere caduto in un smartpricing... i clic valgono poco con qualsiasi dimensione di banner... è molto strano oltre che preoccupante... avete esperienza nel campo del gossip? a mio avviso è molto competitivo... non so che dire...
__________________ Dimissioni |
| ||||
| beh, non sono espertissimo, ma non credo che lo smart pricing sia un problema di account quanto di sito ... Io ad esempio ho dei siti che sono decisamente in smart pricing ed altri che di sicuro non lo sono. Non ci dimentichiamo poi che gli adsense derivano dagli adwords, quindi il prezo lo fa chi compra pubblicità, essendo un momento di vacanza per molti è probabile che ci sano meno persone che comprano e quindi i prezzi di conseguenza calano. Io mi preoccuperei di monitorare la situazione, continuando ad inserire contenuti a tema e su argomenti competitivi per gli inserzionisti. Senza vedere il sito e senza avere indicazioni sul cpc del settore non mi sento di dire altro.
__________________ Fotografia Digitale | Viaggi nel Cassetto | Tarocchi Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione? |
| |||
| Quote:
grazie per la risposta...allora facciamo passare il mese di agosto e poi vediamo se la situazione migliora... se mi dici che la cosa dipende dal sito e non dall'account posso preoccuparmi di essere in smart pricing poichè ho un amico che ha sul suo portale le stesse pubblicità e ha un guadagno clik molto superiore... ma esiste un modo per uscire dallo smart pricing? il sito è giovane, ha circa 3 mesi e ha contenuti originali e sempre aggiornati..può essere che per un mio errore di setting di rss sia stato penalizzato? mi spiego meglio...gli rss li avevo settati in modo tale che tutti potessero prelevare l'intero articolo piuttosto che il riassunto e così facendo mi sono ritrovato ad avere per ogni articolo 5/10 cloni e spesso e volentieri google mi vedeva come il copiatore e non come la vittima data la poca autorevolezza del sito nuovo... ora ho settato gli rss a riassunto...speriamo bene....
| ||||
| Beh, lo smart pricing è il sistema (più o meno condivisibile) che utiliza google per "proteggere" gli inserzionisti. Il ragionamento che fa è a grandi linee questo: se i click sugli annunci non convertono allora gli diamo annunci con minore valore. é tutto da vedere come stabilisca questo ma ha di sicuro i suoi parametri, inoltre ho notato che in occasione di aggiornamenti al sito c'è la tendenza a premiarlo con annunci di valore maggiore. Quindi io mi regolo con l'inserimento di buoni contenuti, originali e abbastanza frequentemente, diciamo un paio di buoni articoli alla settimana come minimo.
__________________ Fotografia Digitale | Viaggi nel Cassetto | Tarocchi Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione? |
| |||
| Quote:
io ne metto 4 al giorno!! ![]()
| ||||
| Si, giusto, però è anche un sito nuovo che ha bisogno di raggiungere una sua popolarità, quindi credo che se continui così di sicuro le cose miglioreranno ![]()
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| adsense gossip |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |