Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > Internet Marketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-07-2008, 10.05.29
L'avatar di Ludus
Moderatore Inquietante

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito Adsense per i domini parcheggiati

Si tratta, per quanti lo ignorano, del programma di Google per monetizzare i domini attivi ma senza ancora contenuti. Digitando un nome a dominio parcheggiato si approda in una pagina con annunci pubblicitari.

A me personalmente (lo so che non faccio testo ) ha sempre dato fastidio, perché lo ritengo spam o quasi. Se io sto cercando quel preciso dominio e non trovo nulla non so che farmene dei "consigli" che mi offre Google coi suoi annunci.

Ma oltre a questo, che magari riguarda solo me e il mio modo di pensare, Google è stata denunciata per questi annunci sui domini in parcheggio. Potete leggere la notizia a questo indirizzo.

Scarso numero di impression, pochi click e zero conversioni.

Quanto ritenete utile, sia per chi utilizza Adwords che per l'utente che approda sui domini parcheggiati, questo programma di Google? Lo avete provato?

Contenuti gratis | Recensioni siti | I miei Libri
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 17-07-2008, 10.11.56
L'avatar di EmmeBar
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Credo che non sia efficace certamente per chi compra, probabilmente molto poco pure per chi offre lo spazio.

Non ci dimentichiamo che sulle pagine dei parking domain ci si finisce anche seguendo un link vecchio, sbagliando a digitare una url e via discorrendo.

Ora non è così facile che proprio in quella pagina appaiano annunci interessanti e probabilmente chi ci è arrivato non è così tanto in target.

Il servizio non l'ho mai provato né credo lo proverò mai, proprio perchè son convinto della sua scarsa efficacia

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-07-2008, 10.17.20
L'avatar di micky
Moderatore andré flo

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

be ma il bello dell'AdSense è questo: libertà di clicking, se interessa si clicka altrimenti si desiste
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 17-07-2008, 10.30.04
L'avatar di EmmeBar
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micky Visualizza il messaggio
be ma il bello dell'AdSense è questo: libertà di clicking, se interessa si clicka altrimenti si desiste
Ah, certamente e secondo me deve rimanere così.

Infatti io non sono d'accordo con la class action. Non penso proprio che un click su un dominio parcheggiato possa essere ingannevole e assimilato ad una truffa più di un click su un sito o di quello nella serp.

E' il mercato che fa le differenze, io provo, testo, e se non ho risultati smetto, semplice ....

Per alcuni settori che gestisco ho trovato antieconomico mostrare gli annunci nella rete di contenuti, ma mica ho fatto causa a Google, ho semplicemente smesso di pubblicarceli.

Ricordiamoci della vecchia economia contadina, se spendo 5 e incasso 10 va tutto bene e provo a spender 3 per incassare 10 se invece spendo più di quello che incasso semplicemente smetto, perchè è antieconomico e non credo che per accorgersene si debbano spendere milioni di dollari, bastano pochi test ragionati.

Se poi le cose si fanno alla carlona allora la colpa non è di google, la colpa è nostra.

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 17-07-2008, 10.32.17
L'avatar di Ludus
Moderatore Inquietante

Registrato al forum dal: 20-01-2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micky Visualizza il messaggio
Sì, ovvio, ma per chi ha acquistato quello spazio neanche io lo vedo conveniente. Gli annunci sono generati dai contenuti della pagina e sono quindi tematizzati con l'argomento del sito. Ma in un dominio in parcheggio, per quanto dicano che Google utilizzi una tecnologia semantica per capire di cosa tratta (o meglio tratterebbe) il nome a dominio, le probabilità che escano fuori annunci ben mirati, con un ritorno quindi di convenienza sia per l'acquirente che per gli utenti, credo siano scarse.

Contenuti gratis | Recensioni siti | I miei Libri
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 17-07-2008, 10.47.04
L'avatar di micky
Moderatore andré flo

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

questo non lo so, probabilmente il tema è determinato dalla vecchia semantica e da chi lo linka; il punto è che se un dominio costa 100 all'anno i click mi generano 2 al giorno...
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
adsense, adwords, domini parcheggiati, parked domains

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione