![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| ||||
| Si tratta, per quanti lo ignorano, del programma di Google per monetizzare i domini attivi ma senza ancora contenuti. Digitando un nome a dominio parcheggiato si approda in una pagina con annunci pubblicitari. A me personalmente (lo so che non faccio testo ) ha sempre dato fastidio, perché lo ritengo spam o quasi. Se io sto cercando quel preciso dominio e non trovo nulla non so che farmene dei "consigli" che mi offre Google coi suoi annunci.Ma oltre a questo, che magari riguarda solo me e il mio modo di pensare, Google è stata denunciata per questi annunci sui domini in parcheggio. Potete leggere la notizia a questo indirizzo. Scarso numero di impression, pochi click e zero conversioni. Quanto ritenete utile, sia per chi utilizza Adwords che per l'utente che approda sui domini parcheggiati, questo programma di Google? Lo avete provato?
__________________ "Voglio abitare nel posto con la più bassa concentrazione di genere umano". Contenuti gratis | Recensioni siti | I miei Libri |
| ||||
| Credo che non sia efficace certamente per chi compra, probabilmente molto poco pure per chi offre lo spazio. Non ci dimentichiamo che sulle pagine dei parking domain ci si finisce anche seguendo un link vecchio, sbagliando a digitare una url e via discorrendo. Ora non è così facile che proprio in quella pagina appaiano annunci interessanti e probabilmente chi ci è arrivato non è così tanto in target. Il servizio non l'ho mai provato né credo lo proverò mai, proprio perchè son convinto della sua scarsa efficacia
__________________ Fotografia Digitale | Viaggi nel Cassetto | Tarocchi Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione? |
| ||||
| Quote:
Infatti io non sono d'accordo con la class action. Non penso proprio che un click su un dominio parcheggiato possa essere ingannevole e assimilato ad una truffa più di un click su un sito o di quello nella serp. E' il mercato che fa le differenze, io provo, testo, e se non ho risultati smetto, semplice .... Per alcuni settori che gestisco ho trovato antieconomico mostrare gli annunci nella rete di contenuti, ma mica ho fatto causa a Google, ho semplicemente smesso di pubblicarceli. Ricordiamoci della vecchia economia contadina, se spendo 5 e incasso 10 va tutto bene e provo a spender 3 per incassare 10 se invece spendo più di quello che incasso semplicemente smetto, perchè è antieconomico e non credo che per accorgersene si debbano spendere milioni di dollari, bastano pochi test ragionati. Se poi le cose si fanno alla carlona allora la colpa non è di google, la colpa è nostra.
__________________ Fotografia Digitale | Viaggi nel Cassetto | Tarocchi Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione? |
| ||||
| Sì, ovvio, ma per chi ha acquistato quello spazio neanche io lo vedo conveniente. Gli annunci sono generati dai contenuti della pagina e sono quindi tematizzati con l'argomento del sito. Ma in un dominio in parcheggio, per quanto dicano che Google utilizzi una tecnologia semantica per capire di cosa tratta (o meglio tratterebbe) il nome a dominio, le probabilità che escano fuori annunci ben mirati, con un ritorno quindi di convenienza sia per l'acquirente che per gli utenti, credo siano scarse.
__________________ "Voglio abitare nel posto con la più bassa concentrazione di genere umano". Contenuti gratis | Recensioni siti | I miei Libri |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| adsense, adwords, domini parcheggiati, parked domains |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |