![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| ||||
| Io non ho capito a che settori ti riferisci perchè così la domanda mi sembra un po' troppo generale. Esempio battere google (o ebay, o amazon) è una cosa, fare un sito sugli alberghi di Roma è un'altra, un e-commerce un'altra ancora. Fatta questa premessa la mia umile opinione è che nella maggior parte dei casi non sia necessario innovare per avere successo, almeno non dal punto di vista tecnico (vedi discussione cosiddetto web 2.0). Arrivare secondi in linea di massima non è un vantaggio ma è possibile fare qualcosa meglio dei predecessori.
__________________ ![]() Sono stato in chat con Asia Carrera. Internet è utilissimo, finalmente ho le prove. Non ho tempo per sanguinare Il sito di Pieru Article Marketing Metti lo spam alla berlina |
| ||||
| Quote:
Io punterei su ciò su cui non ha puntato il colosso. Non faccio la guerra su una cosa su cui il mio avversario parte già vincitore. Piuttosto punto a distinguermi e ad offrire qualcosa di originale che lui non offre, vuoi perchè la sua struttura mastodontica non gli permette di farlo, vuoi semplicemente perchè è un'idea semplice ed innovativa a cui non ha pensato. E poi guerrilla per promuovermi, se devo scontrarmi coi suoi mezzi pubblicitari dai budget stratosferici. Fondamentalmente non andrei mai a cercare lo scontro diretto dove la sconfitta è certa, ma ritaglierei piuttosto piccoli lembi di mercato che farei miei a suo discapito. ![]()
__________________ ![]() L'amore non vuole che compiersi Gibran Vuoi Fare un Regalo? Redazione di Comunicati Stampa Cosmetici naturali |
| ||||
| Aggiungo: qualcuno di voi ha mai letto il libro Strategia Oceano Blu. Vincere senza competere di Kim W. Chan e Mauborgne Renée?
__________________ ![]() L'amore non vuole che compiersi Gibran Vuoi Fare un Regalo? Redazione di Comunicati Stampa Cosmetici naturali |
| ||||
| Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non so se esiste sempre esattamente il concetto di nicchia o di sorpresa a meno di non voler creare il portale dei veterinari che ricercano lavoro, però non so quanto abbia senso. E' pur vero che in un web che cresce alla velocità della luce logicamente la dovrebbero far da padrona i portali verticalissimi, però... no, non ho letto il libro ![]() |
| ||||
| Sicuramente non partirei improvvisando. E queste domande, che avrebbero quattro risposte diverse, abbisognano di uno studio di settore molto approfondito che non può ridursi ad un idea detta su due piedi, senza cognizione di causa. Tu parli di sfidare un colosso, alla base di tutto ci deve essere uno studio approfondito del settore, del/dei competitor, la pianificazione degli obbiettivi, dei tempi che ci diamo, dell'autonomia finanziaria a disposizione, delle aspettative. Dipende da un milione di cose ed ogni settore che tu hai citato avrebbe bisogno di una soluzione diversa e miratissima. Come è possibile anche solo azzardare una risposta?
| ||||
| concordo, intendevo esempi solo parzialmente concreti: che so... "per l'immobiliare partirei offrendo la possibilità di valutare l'immobile in base ad un tool (sparo a caso", per i corsi metterei l'opinione degli utenti, per il lavoro offrirei un consolente a disposizione online per le domande ecc.": è solo per valutare che tipologia di mossa possa servire a fare la differenza, se bisogna stupire con effetti speciali, oppure bastano, a vostro avviso, poche e semplici idee. |
| ||||
| Beh, la domanda è certamente interessante, nonostante dia spazio a risposte molto ampie .... Provo a sintetizzare il mio pensiero sulla questione. Non credo che sia facile come all'inizio di internet inventarsi dal nulla una attività vincente, penso inoltre che in ogni caso occorrano seri investimenti per la promozione, non dimentichiamo che anche i fondatori di Google non è che sian partiti proprio da zero. Quindi son convinto che, se l'idea è davvero innovativa e si può contare su un minimo di capitale da investire possa ancora oggi trovare i suoi sbocchi. Però deve essere davvero innovativa, una cosa che davvero non fa nessuno, non una rivisitazione di cose già viste, quella non è innovazione, al massimo è evoluzione. Secondo me non servono effetti speciali, ma idee davvero originali e soprattutto utili al tuo target, e questo per diventare un vero punto di riferimento nel tuo settore. Gli effetti speciali invece servono per diventare noti, per diffondere in rete e fuori il proprio business. Insomma una trovata eclatante per portare la gente, e tanta sostanza per tenerla e "vendere" il proprio prodotto qualunque esso sia.
__________________ Fotografia Digitale | Viaggi nel Cassetto | Tarocchi Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione? |
| ||||
| Quote:
![]() @kya: no, nn l'ho letto.... nn leggo di lavoro nel tempo libero grazie a dio
__________________ Somewhere between the sacred silence and sleep: DISORDER! Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma Ultima modifica di Ryan Giggs 79 : 24-06-2008 a 13.01.26. |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |