Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > WebMarketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 06-06-2007, 00.27.42
L'avatar di GrazieMamma
Bastian Contrario

Registrato al forum dal: 15-03-2007
ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a GrazieMamma Invia un messaggio tremite Skype a GrazieMamma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 Visualizza il messaggio
se le migliaia di euro sono tante, devi avere un macello di traffico
E qui ti chedo: tra un paio di anni, quando tutte le grosse aziende avranno un portale forte Trust, che farai? ti aspetta la terza pagina

Non mi venire a dire che avrai le stesse armi, come dice Mr Yalk uno su mille ce la fa...

Adesso è facile è vero, se ti metti li due giorni a lavorare tiri su 2000 euro al mese con adsense, ma la domanda è questa: Conviene investire del tempo in qualcosa che ora rende bene ma che andrà inevitabilmente a scendere?

Questo è un dilemma, credo un dilemma personale ma sono certo condiviso da molti seo.

GM
  #32 (permalink)  
Vecchio 06-06-2007, 13.09.43
L'avatar di Ryan Giggs 79
Ala Sinistra,Bel Ragazzo,Moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito Considerazioni Sparse

Quote:
Originariamente inviata da GrazieMamma Visualizza il messaggio
E qui ti chedo: tra un paio di anni, quando tutte le grosse aziende avranno un portale forte Trust, che farai? ti aspetta la terza pagina
avrò la terza pagina sulle key forti, ma adesso che va tanto di moda la long tail non dico stupidaggini affermando che se uno lavora bene potrà avere migliaia di accessi comunque, magari da chiavi minori no?

Quote:
Non mi venire a dire che avrai le stesse armi, come dice Mr Yalk uno su mille ce la fa...
come nella vita reale.... di bill gates ce ne saranno 4-5 al mondo, ma di software house ce ne sono a migliaia... perchè dovete per forza pensare che o siete i leader o non siete niente? Allora appena arriva la Gabetti tutte le agenzie immobiliari devono chiudere?

Quote:
Adesso è facile è vero, se ti metti li due giorni a lavorare tiri su 2000 euro al mese con adsense, ma la domanda è questa: Conviene investire del tempo in qualcosa che ora rende bene ma che andrà inevitabilmente a scendere?

Questo è un dilemma, credo un dilemma personale ma sono certo condiviso da molti seo.
a parte che se con due giorni tiri su 2.000 euro al mese di adsense ti assumo io ( ), conviene investire tempo sul web per un semplice motivo: è l'unico settore dove puoi entrare praticamente a budget zero senza andare a fare gli impiegati e/o gli stagisti, schiavizzati e sottopagati vari.
Secondo punto: visto che adesso il mercato favorevole, chi riesce accumulasse più soldi che può, e quando arriveranno queste fantomatiche aziendone vi prendete i soldi, chiudete tutto e li investite in altro. E' un discorso errato?

Infine: decidetevi a coltivare una community o un pubblico fidelizzato, è il mezzo migliore per non temere la concorrenza dei grandi....

I dubbi che sento in questi discorsi secondo me sono dovuti ad una scarsa consapevolezza dei webmaster stessi, io sono sicuro che se credeste un po' più in voi stessi e se vi faceste un bel piano d'azione con controlli periodici, fareste cose belle e guadagnereste bene...

ora capisco che le mie sono solo parole, capisco pure che sono il primo venuto, ma non le sottovalutate per partito preso
  #33 (permalink)  
Vecchio 07-06-2007, 18.12.11
Moderatore

Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
predefinito

@ Marasma: facendo siti col fine unico di guadagnare con adsesnse, senza farsi problemi nel gabbare gli utenti, arrivare a qualche migliaio di dollari al mese non è difficile. Ma è il problema dell'uovo oggi o la gallina domani, io sono sempre per la gallina, ma conosco tanta gente che con l'uovo di oggi, l'uovo di domani, e l'uovo di dopodomani, stanno facendo la bella vita lavorando relativamente poco....è una questione quasi più filosofica che economica.
(Fermo restando che se il web fosse la mia UNICA attività -studio giurisprudenza a tempo pieno - oltre ai grandi progetti che piacciono a me, mi dedicherei CERTAMENTE anche a siti solo per AdSense).

@ Ryan: so che già sai come la penso, ma a scanzo di equivoci...il mio discorso non vuole MINIMAMENTE essere finalizzato all'alimentare la scarsa fiducia in se stessi di cui parli. Io sono il primo a dire che se uno ha il cervello e si impegna ce la fa, e può tranquillamente reggere il confronto coi colossi.
Il mio discorso vuole essere invece un invito a tutti quelli che leggono a spingere sempre verso il top! Perchè tanti hanno capacità notevoli, ma pochi le sfruttano. Io non me la prendo con i siti medi a prescindere, perchè qualunque sito grande, prima di essere tale è stato un sito medio, io me la prendo con chi considera il sito medio un punto di arrivo. E' lì che, come ho detto all'inizio di questa discussione, mi girano. Manca la voglia di fare i professionisti! Conosco gente di 55 anni che continua a "giocare" all'imprenditore sul web continuando con una caterva di siti fatti mediocremente, e quando gli parli di DADA e affini dicono che le conoscono ma che stanno bene così...ma bene così un cacchio!
Ho 21 anni, e forse è per questo che mi è facile riempirmi la bocca così di parole come "professionalità", eppure non riesco a non pensare che se io, ad investimenti zero e poco tempo, ho fatto quel che ho fatto, una persona con più soldi, più tempo e più esperienza potrebbe fare il quadruplo...e troppi non lo fanno!
imho

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
Rispondi quotando
  #34 (permalink)  
Vecchio 07-06-2007, 19.09.57
L'avatar di Gio
Gio Gio non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 06-02-2007
ubicazione: Torino
Invia un messaggio tremite MSN a Gio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr Yak Visualizza il messaggio
@ Marasma: facendo siti col fine unico di guadagnare con adsesnse, senza farsi problemi nel gabbare gli utenti, arrivare a qualche migliaio di dollari al mese non è difficile. Ma è il problema dell'uovo oggi o la gallina domani, io sono sempre per la gallina, ma conosco tanta gente che con l'uovo di oggi, l'uovo di domani, e l'uovo di dopodomani, stanno facendo la bella vita lavorando relativamente poco....è una questione quasi più filosofica che economica.
(Fermo restando che se il web fosse la mia UNICA attività -studio giurisprudenza a tempo pieno - oltre ai grandi progetti che piacciono a me, mi dedicherei CERTAMENTE anche a siti solo per AdSense).
la penso anche io così e sono "quasi" nella stessa situazione, salvo qualche dettaglio di differenza...
  #35 (permalink)  
Vecchio 07-06-2007, 20.34.34
L'avatar di marasma
Senior Member

Registrato al forum dal: 09-02-2007
predefinito

Quote:
L'uovo oggi e la gallina domani, secondo me è molto soggettivo.. Probabilmente siamo tutti d'accordo che la gallina domani potrebbe essere sicuramente la migliore scelta.. Ma spesso coloro che scelgono l'uovo oggi, è forse perchè non possono fare diversamente, soprattutto sul piano economico.. L'uovo oggi è assicurato, della gallina del domani.. chissà .. magari c'ha l'aviaria
Rispondi quotando
  #36 (permalink)  
Vecchio 08-06-2007, 01.03.03
L'avatar di Ryan Giggs 79
Ala Sinistra,Bel Ragazzo,Moderatore

predefinito

Quote:
il problema dell'uovo oggi o la gallina domani, io sono sempre per la gallina
io anche cerco di operare in tutte e due le direzioni, e vorrei sottolineare qual'è il percorso che sto cercando di portare avanti così forse capite meglio le mie parole:

dato che come dicevo prima l'investimento sul web è a costo d'ingresso (e di gestione) zero (estremizzazione per dire molto basso), essendo quindi l'unica attività che ho potuto avviare senza dover rompere le scatole a qualcuno per prestiti vari e senza dover essere schiavizzato da un superiore, sto cercando di massimizzare il profitto che questo può darmi, per due semplici ragioni:

la prima è il mero "fare cassa"

la seconda è che coi soldi incassati cerco da una parte sì di reinvestire nel web, ma dall'altra di avere un capitale da sfruttare in altro modo.

Così facendo, tento di diventare grande sul web ma mi paro il posteriore con altre tipologie di investimenti.
Per questo vi dico sfruttate il terreno vergine finchè siete in tempo, poi se arrivano i grandi chiudete, ma col capitale accumulato (che altrimenti non so come si possa accumulare in altri settori ) magari fate altro

Nessuno dice che dovete iniziare e finire col web, il segreto di un'accurata gestione del capitale, per grande o piccolo che sia, è la diversificazione!

Quote:
Il mio discorso vuole essere invece un invito a tutti quelli che leggono a spingere sempre verso il top! Perchè tanti hanno capacità notevoli, ma pochi le sfruttano.
così mi piaci

certe volte ho l'impressione che diciamo esattamente le stesse identiche cose ma guardandole da due punti di vista opposti
  #37 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 06.57.09
L'avatar di AAA Copywriter
Junior Member

Registrato al forum dal: 12-04-2007
ubicazione: VARESE VA
Invia un messaggio tremite MSN a AAA Copywriter Invia un messaggio tremite Yahoo a AAA Copywriter Invia un messaggio tremite Skype a AAA Copywriter
predefinito

Gli spammer sono arrivati anche qui?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione