![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack (1) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| ||||
| Quote:
Nella mia ottica i gruppi di potere ragionano sulle grandi cifre, quindi lo spazio per i progetti medio.grandi ci sarà sempre perchè quello che per un singolo può essere una buona fonte di reddito, per uno dei gruppi di cui parliamo può essere un autentico tracollo... ![]()
__________________ Realizzazione siti web Roma |
| ||||
| c'è di peggio dai ![]()
__________________ Web Directory || Federica Pellegrini || ora anche nel SeMPLICE mondo gastronomico... |
| |||
| ryan per i progetti medio-grandi di spazio ce n'è sempre meno secondo me...io la penso come GM, e vedo sulla mia pelle il riscontro di quello che dice: quando sono entrato nel mio settore (quiz) c'ero io appena nato e qualche sito medio. In 2 anni i siti medi sono spariti e sono stati rimpiazzati da giganti. Io sopravvivo perchè sono diventato "gigante" grazie alla qualità del prodotto che prima non c'era, ma già ora vedo all'orizzonte chi si muove bene e con budget sicuramente molto più alti dei miei. Io ho trovato la mia sistemazione a livello economico in un canale che pochi riescono ad utilizzare (non perchè so figo io ma perchè il canale era predisposto al mio arrivo in quel momento), e vedo quello che succede sopra la mia testa: i siti medi sono tagliati fuori dai grossi investimenti online. Investimenti sul web crescono, non devo certo dirtelo io, ogni anno del XX%, cifre pazzesche rispetto ai media tradizionali. Credevo, fino a qualche mese fa, che ci sarebbero stati vantaggi equi per tutti. Vantaggi per tutti sì; equi un po' meno. Il medio sito guadagnerà ora il 15-20% più di prima, il GROSSO sito guadagna il triplo di qualche anno fa, se non di più. Le grandi aziende investono, molto anche nel così detto "extrasettore", ma vogliono numeri grossi, numeri per pochi davvero (io ho un sito grande, lo sai, eppure molte aziende non mi considerano nemmeno). Poi ovvio c'è sempre il settore ultra specifico, ma anche lì ormai il sito medio non basta più, almeno non come fonte di reddito seria. Imho... |
| ||||
| Quote:
e il discorso che porto sempre avanti sullo svilppo del social e di un'utenza fidelizzata è anche nell'ottica di contrastare lo strapotere economico ![]() ps: se poi uno non ha la costanza di ingrandirsi col tempo la colpa è pure sua ![]()
| |||
| Quote:
E' proprio una questione di sistema a mio avviso, strutturalmente non c'è (quasi più) la via di mezzo, c'è una linea di confine da saltare, in o out. Se riesci a saltarla (cosa SEMPRE più difficile) entri in un mondo che il 70% dei webmaster non ha mai visto, non vedrà mai, e manco immagina esista. Ovviamente Ryan parlo di una certa tipologia di siti, parlo di quei siti che piacciono a me, ossia quelli che con sistemi tipo AdSense centrano poco. Poi ovvio che per i siti pensati per adsense le vie di mezzo esisteranno sempre, il guadagno sarà sempre progressivo e proporzionale all'andamento del sito. Beato chi ( ) riesce a tirare fuori migliaia di euro al mese con il solo AdSense da un progetto di dimensioni "medie", tutta la mia invidia, ma anche lui si perde il grosso del banchetto, che è consumato sopra le nostre teste, ed è riservato a CERTI SITI con CERTI NUMERI. Quote:
|
| ||||
| Quote:
Quote:
Quote:
![]()
| ||||
| Quote:
Ok sul miglior posizionamento del codice, scelta dei formati e la massima ottimizzazione.. Però per fare certe cifre, di quanti visitatori parliamo ? ![]() |
| ||||
| Quote:
se le migliaia di euro sono poche, bastano qualche migliaia di unici al giorno e una politica di posizionamento degli annunci "aggressiva" ![]() se le migliaia di euro sono tante, devi avere un macello di traffico ![]()
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tutti-per-uno.org/adv-360/294-devo-da-fa-li-sordi-cor-sito-introduzione-al-guadagno-col-web.html | ||||
| invio | For | Type | data | |
| Tutti Per Uno - Forum | This thread | Refback | 10-05-2007 14.09.53 | |