Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > WebMarketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 04-06-2007, 12.54.33
L'avatar di GrazieMamma
Bastian Contrario

Registrato al forum dal: 15-03-2007
ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a GrazieMamma Invia un messaggio tremite Skype a GrazieMamma
predefinito

Ryan, non sottovalutare Pagine Gialle, ricordiamoci che siamo in Italia, il paese dei gruppi di potere, è vero fino a poco tempo fa internet ne era libero, ma stanno cambiando le cose... anche qui arrivano i gruppi di potere e sono certo che si faranno sentire sempre più, soprattutto perchè chi ha capacità come noi webmaster pensa a coltivare il suo orticello, a fare i propri sitarelli alla ricerca di qualche soldo.

La realtà cambierà per coloro che hanno poca esperienza e soprattutto per chi ha poca fantasia-inventiva.

Pagine Gialle online è un classico esempio di colosso che arriva prepotente su internet, hanno budget passeschi.

Forse vado un po' in ot, ma credo che questo sia il nocciolo della questione.

Webmaster attenti! I sitarelli hanno vita breve, bisogna ostacolare i giganti diventando giganti. Ci sono i giganti che vengono dall'off line, bisogna diventare giganti online.

Lo so sono malato perdonatemi, vi abituerete.
  #22 (permalink)  
Vecchio 04-06-2007, 14.58.06
L'avatar di Ryan Giggs 79
Ala Sinistra,Bel Ragazzo,Moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GrazieMamma Visualizza il messaggio
Ryan, non sottovalutare Pagine Gialle, ricordiamoci che siamo in Italia, il paese dei gruppi di potere, è vero fino a poco tempo fa internet ne era libero, ma stanno cambiando le cose... anche qui arrivano i gruppi di potere e sono certo che si faranno sentire sempre più, soprattutto perchè chi ha capacità come noi webmaster pensa a coltivare il suo orticello, a fare i propri sitarelli alla ricerca di qualche soldo.
e chi le sottovaluta le pagine gialle, sto solo dicendo che offrono un servizio miserrimo rispetto A) a quello che potrebbero offrire e B) rispetto a quello che qualsiasi directory di medie dimensioni può dare...

Nella mia ottica i gruppi di potere ragionano sulle grandi cifre, quindi lo spazio per i progetti medio.grandi ci sarà sempre perchè quello che per un singolo può essere una buona fonte di reddito, per uno dei gruppi di cui parliamo può essere un autentico tracollo...
  #23 (permalink)  
Vecchio 04-06-2007, 15.10.04
L'avatar di Gio
Gio Gio non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 06-02-2007
ubicazione: Torino
Invia un messaggio tremite MSN a Gio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GrazieMamma Visualizza il messaggio
Lo so sono malato perdonatemi, vi abituerete.
c'è di peggio dai
  #24 (permalink)  
Vecchio 04-06-2007, 19.58.22
Moderatore

Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
predefinito

ryan per i progetti medio-grandi di spazio ce n'è sempre meno secondo me...io la penso come GM, e vedo sulla mia pelle il riscontro di quello che dice: quando sono entrato nel mio settore (quiz) c'ero io appena nato e qualche sito medio. In 2 anni i siti medi sono spariti e sono stati rimpiazzati da giganti. Io sopravvivo perchè sono diventato "gigante" grazie alla qualità del prodotto che prima non c'era, ma già ora vedo all'orizzonte chi si muove bene e con budget sicuramente molto più alti dei miei.
Io ho trovato la mia sistemazione a livello economico in un canale che pochi riescono ad utilizzare (non perchè so figo io ma perchè il canale era predisposto al mio arrivo in quel momento), e vedo quello che succede sopra la mia testa: i siti medi sono tagliati fuori dai grossi investimenti online.
Investimenti sul web crescono, non devo certo dirtelo io, ogni anno del XX%, cifre pazzesche rispetto ai media tradizionali. Credevo, fino a qualche mese fa, che ci sarebbero stati vantaggi equi per tutti.
Vantaggi per tutti sì; equi un po' meno.
Il medio sito guadagnerà ora il 15-20% più di prima, il GROSSO sito guadagna il triplo di qualche anno fa, se non di più.
Le grandi aziende investono, molto anche nel così detto "extrasettore", ma vogliono numeri grossi, numeri per pochi davvero (io ho un sito grande, lo sai, eppure molte aziende non mi considerano nemmeno).
Poi ovvio c'è sempre il settore ultra specifico, ma anche lì ormai il sito medio non basta più, almeno non come fonte di reddito seria.
Imho...

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
Rispondi quotando
  #25 (permalink)  
Vecchio 04-06-2007, 20.03.06
L'avatar di GrazieMamma
Bastian Contrario

Registrato al forum dal: 15-03-2007
ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a GrazieMamma Invia un messaggio tremite Skype a GrazieMamma
predefinito

Esatto, bravo!
  #26 (permalink)  
Vecchio 04-06-2007, 21.06.21

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr Yak Visualizza il messaggio
Credevo, fino a qualche mese fa, che ci sarebbero stati vantaggi equi per tutti.
Vantaggi per tutti sì; equi un po' meno.
Il medio sito guadagnerà ora il 15-20% più di prima, il GROSSO sito guadagna il triplo di qualche anno fa, se non di più.
ma infatti è quelo che dico pure io.. se un'azienda investe 100 avrà ritorni di 1.000 ma chi investe 1 secondo me avrà sempre la possibilità di arrivare a 10

e il discorso che porto sempre avanti sullo svilppo del social e di un'utenza fidelizzata è anche nell'ottica di contrastare lo strapotere economico

ps: se poi uno non ha la costanza di ingrandirsi col tempo la colpa è pure sua
  #27 (permalink)  
Vecchio 05-06-2007, 21.39.48
Moderatore

Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 Visualizza il messaggio
ma infatti è quelo che dico pure io.. se un'azienda investe 100 avrà ritorni di 1.000 ma chi investe 1 secondo me avrà sempre la possibilità di arrivare a 10
sì, ma non con una facilità proporzionale a quella con cui chi parte da 100 arriva a mille.
E' proprio una questione di sistema a mio avviso, strutturalmente non c'è (quasi più) la via di mezzo, c'è una linea di confine da saltare, in o out.
Se riesci a saltarla (cosa SEMPRE più difficile) entri in un mondo che il 70% dei webmaster non ha mai visto, non vedrà mai, e manco immagina esista.

Ovviamente Ryan parlo di una certa tipologia di siti, parlo di quei siti che piacciono a me, ossia quelli che con sistemi tipo AdSense centrano poco.
Poi ovvio che per i siti pensati per adsense le vie di mezzo esisteranno sempre, il guadagno sarà sempre progressivo e proporzionale all'andamento del sito. Beato chi () riesce a tirare fuori migliaia di euro al mese con il solo AdSense da un progetto di dimensioni "medie", tutta la mia invidia, ma
anche lui si perde il grosso del banchetto, che è consumato sopra le nostre teste, ed è riservato a CERTI SITI con CERTI NUMERI.

Quote:
se poi uno non ha la costanza di ingrandirsi col tempo la colpa è pure sua
sicuro. Poi c'è chi il salto non lo vuole ancora fare (lecito) e intanto batte altre strade e chi il salto non lo farà a prescindere dalla sua volontà. Ma questo riflette la meritocraticità autentica che ancora (Dio sia lodato!!) esiste sul web!

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
Rispondi quotando
  #28 (permalink)  
Vecchio 05-06-2007, 23.15.42

predefinito

Quote:
sì, ma non con una facilità proporzionale a quella con cui chi parte da 100 arriva a mille.
beh, esattamente come nella vita reale... c'è la frimm e c'è la piccola immobiliare sotto casa... alla fine sono i soldi che muovono i soldi, e non è una frase fatta..

Quote:
entri in un mondo che il 70% dei webmaster non ha mai visto, non vedrà mai, e manco immagina esista.
diciamo pure 99% :d

Quote:
Ma questo riflette la meritocraticità autentica che ancora (Dio sia lodato!!) esiste sul web!
questo è il motivo principale del mio ottimismo
  #29 (permalink)  
Vecchio 05-06-2007, 23.25.43
L'avatar di marasma
Senior Member

Registrato al forum dal: 09-02-2007
predefinito

Quote:
Beato chi () riesce a tirare fuori migliaia di euro al mese con il solo AdSense da un progetto di dimensioni "medie", tutta la mia invidia, ma
anche lui si perde il grosso del banchetto, che è consumato sopra le nostre teste, ed è riservato a CERTI SITI con CERTI NUMERI.
Migliaia di euro al mese? Ma che miriade di visite deve avere un tizio che prende migliaia di euro al mese con adsense?

Ok sul miglior posizionamento del codice, scelta dei formati e la massima ottimizzazione.. Però per fare certe cifre, di quanti visitatori parliamo ?
Rispondi quotando
  #30 (permalink)  
Vecchio 05-06-2007, 23.39.50

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marasma Visualizza il messaggio
Migliaia di euro al mese? Ma che miriade di visite deve avere un tizio che prende migliaia di euro al mese con adsense?

Ok sul miglior posizionamento del codice, scelta dei formati e la massima ottimizzazione.. Però per fare certe cifre, di quanti visitatori parliamo ?

se le migliaia di euro sono poche, bastano qualche migliaia di unici al giorno e una politica di posizionamento degli annunci "aggressiva"

se le migliaia di euro sono tante, devi avere un macello di traffico

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione