![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack (1) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| ||||
| come mai pensi di non essere in grado? semplice mancanza di tempo o altre motivazioni? Potremmo aprire un topic in merito, la tua dichiarazione è molto interessante e credo che in efffetti ci sia un bel numero di webmaster/publisher che sono nella tua stessa situazione.... :d
__________________ Somewhere between the sacred silence and sleep: DISORDER! Realizzazione siti web Roma |
| ||||
| Hai ragione anche tu: Auto elaborate Moto elaborate Microcar Tuning Ce ne sono altri (tra cui uno in cui collabori mi sembra ... di ricette) ma questi sono i "migliori"Ciao |
| |||
| uff sempre questa concorrenza!!! non ti basta il settore delle macchine & affini? ![]() fare un sito usabile ed interessante non è facile, posizionarlo per avere un buon traffico ancora di meno. Se le prime due fasi sono passate raccogliere qualche centinaia di euro non è così difficile perchè basta piazzarci adsense e stare nelle loro regole. Se vogliamo sfruttare adsense & affini e non semplicemente usarli.. beh qui viene la difficoltà. Guadagnare qualche migliaia di euro con questi circuiti è possibile ma... non assolutamente facile. Ogni pagina andrebbe analizzata e testata per trovare le tipologie di annuncio migliori e le posizioni migliori. Una quantità di tempo abnorme quindi. L'ultima fase, la vendita diretta degli spazi, è probabilmente la fase più remunerativa ma anche quella più difficile, ci vuole almeno una piccola struttura che consenta di investire un discreto capitale in materiale pubblicitario cartaceo, spedizioni, telefonate, visite al possibile cliente e quindi tempo, macchina etc per portare a casa cosa? 3-400 euro / anno a contratto? Nel mio lavoro (il lavoro principale non è vendita di spazi pubblicitari chiaramente altrimenti farei la fame) normalmente non mi muovo per meno di 2000-2500 euro su un cliente nuovo. Non perchè abbia la puzza sotto il naso ma perchè per esperienza so che il primo lavoro è sempre una grana, non conosco il cliente, ci sono mille imprevisti, non si possono fare le cose per telefono ma devo andare a trovare il cliente di persona e normalmente vado in pari o guadagno poco. Nella vendita di spazi pubblicitari ci sono meno imprevisti perchè basta un accordo, un contratto, la loro grafica e stop il lavoro è fatto ma... quanto può essere il minimo accettabile a contratto per decidere di muoversi di persona a caccia di questi contratti? Se ipotiziamo in "X" tale minimo accettabile quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un sito per poter chiedere questa ciffra? Visitatori salutari (che arrivano da gg&c), visitatori fedeli, una comunity, u n forum, una newsletter, cos'altro? buon forum tymba |
| ||||
| Quote:
A parte la valutazione del rapporto tempo lavorativo necessario a soddisfare la richiesta del cliente / compenso economico da chiedere, io vedo che la stragrande maggioranza dei webmaster si cala le braghe davanti ai possibili clienti e non riesce a valutare bene il proprio lavoro... ragazzi state portando contatti ai vostri clienti e avete tutti gli strumenti per dimostrarglielo (e se non li avete, correte a montare le statistiche), gli stessi clienti che sborsano almeno 1.000 - 2.000 euro l'anno per avere un account su pagine gialle on line che quando gli va bene porta 10-20 accessi al mese.... ma andiamo su! iniziate un pochino a credere nei vostri mezzi per piacere! ![]() Quote:
ma ripeto e non mi stancherò mai di dirlo: credete di più nel vostro lavoro!
__________________ Somewhere between the sacred silence and sleep: DISORDER! Realizzazione siti web Roma |
| ||||
| Sono fermamente convinto che sia necessario molto studio prima di iniziare a fare soldi con i propri siti, fare siti è facile, farli rendere è più difficile. Ma quando si raggiunge una determinata capacità e dimestichezza con il mezzo fare sodli diventa facilissimo. E' solo una questione mentale, bisogna capirlo. |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tutti-per-uno.org/adv-360/294-devo-da-fa-li-sordi-cor-sito-introduzione-al-guadagno-col-web.html | ||||
| invio | For | Type | data | |
| Tutti Per Uno - Forum | This thread | Refback | 10-05-2007 14.09.53 | |