Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

Vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > WebMarketing > ADV 360
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18-04-2008, 10:15 AM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Jun 2007
Predefinito parere su landing

ciao a tutti,

visto che sono un po' (un po' tanto) arrugginito sulla creazione di landing mi date un parere plz?

www ricettedintorni.net/pubblicita.php

siate spietati

tymba
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-04-2008, 10:48 AM
L'avatar di EmmeBar
EmmeBar EmmeBar non in linea
Admin

Data di registrazione: Jan 2007
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
Predefinito

Ciao Tymba, son contento di vederti

Dunque, visto che hai postato in ADV 360 suppongo si tratti di una landing per AdWords, quindi ti rispondo in quest'ottica, se mi sbaglio correggimi.

Premesso che io ne farei almeno tre o quattro diverse e poi farei un breve split test per vedere quale converte di più, devo dire che dal punto di vista grafico mi piace, è ben fatta ed invoglia a leggere.

Per il testo non so, io non avrei usato la forma che hai usato tu, tipo FAQ, ho paura che potrebbe spiazzare chi arriva da un annuncio, anche se è vero che molto dipende dall'annuncio che hai fatto.

Io preferirei una forma tipo : Ti offriamo spazi pubblicitari bla ... bla ... bla ...

anche perchè cercherei di avere un visitatore che, dall'annuncio, sa già quel che può trovare sulla landing. La gente ha fretta, legge veloce e quindi la prima cosa che vede in una landing IMHO deve essere la risposta alla sua necessità, non un'altra domanda.

Altra cosa il titolo della landing se possibile dovrebbe essere praticamente identico a quello dell'annuncio, quindi vaglierei la possibilità di farlo con una variabile.

Per il resto mi pare che ci siano tutte le informazioni necessarie, compresa la Call-to-action sotto forma grafica che ripeterei però anche in forma testuale e magari metterei un po' più in alto nella pagina, così com'è rischia di essere vista troppo tardi, inoltre, se puoi, metterei una cosa tipo ordina subito -> beneficio, cioè un benefit per chi ordina subito la pubblicità.

Sei Promosso ?
  #3 (permalink)  
Vecchio 18-04-2008, 10:54 AM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Predefinito

subito dopo aver messo questo post ho fatto alcune modifichine spero tu abbia visto l'ultima versione

in ogni caso la modifica principale è la "risposta breve concisa e consistente" alla domanda. Quando vado su una landing voglio avere subito le info senza dover leggere (sono pigro). Seguendo questo mio desiderio ho aggiunto una risposta rapidissima subito dopo la domanda.

per quanto riguarda la cta testuale è un ottima idea, sfrutto la cosa e la metto sotto il titolo così prendo due piccioni con una fava.

Sono indeciso sull'immagine delle freccette che, pur esprimendo graficamente un messaggio di successo, non concorre strettamente all'obiettivo. che ne pensi?

per le versioni differenti ho pensato di realizzare la landing anche in formato discorsivo classico e verificare che differenze ottengo con una e l'altra versione.

per la questione benefit... ci faccio un bel ragionamento che è sicuramente un'ottima idea da sfruttare.

p.s. ogni tanto passo di qui anche se il tempo tiranno mi impedisce di partecipare come vorrei ma continuo a seguirvi
  #4 (permalink)  
Vecchio 18-04-2008, 03:03 PM
L'avatar di EmmeBar
EmmeBar EmmeBar non in linea
Admin

Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
Predefinito

Quote:
Tymba Visualizza il messaggio
subito dopo aver messo questo post ho fatto alcune modifichine spero tu abbia visto l'ultima versione
Sisi, avevo visto l'ultima versione

Quote:

in ogni caso la modifica principale è la "risposta breve concisa e consistente" alla domanda. Quando vado su una landing voglio avere subito le info senza dover leggere (sono pigro). Seguendo questo mio desiderio ho aggiunto una risposta rapidissima subito dopo la domanda.
Non sei l'unico ad essere pigro, i navigatori han tutti una fretta del diavolo e se non trovano subito quel che cercano vanno via come il vento ..

Quote:

per quanto riguarda la cta testuale è un ottima idea, sfrutto la cosa e la metto sotto il titolo così prendo due piccioni con una fava.
Visto, direi che è molto meglio IMHO

Quote:
Sono indeciso sull'immagine delle freccette che, pur esprimendo graficamente un messaggio di successo, non concorre strettamente all'obiettivo. che ne pensi?
A me piace molto e rende l'idea, però anche io ho il dubbio che possa confondere il navigatore medio, bisognerebbe fare un ragionamento sul target al quale è rivolta questa landing

Quote:
per le versioni differenti ho pensato di realizzare la landing anche in formato discorsivo classico e verificare che differenze ottengo con una e l'altra versione.
In effetti è la cosa giusta, oltre magari se hai il tempo vedere cambiando le immagini, però dipende da quanto tempo andrà avanti la campagna, non puoi consumare la metà del tempo e del budget per fare esperimenti

Quote:

per la questione benefit... ci faccio un bel ragionamento che è sicuramente un'ottima idea da sfruttare.
Beh, a volte basta anche poco per far decidere un utente/cliente che è già mezzo intenzionato all'acquisto, il benefit potrebbe essere la spintarella in più che fa la differenza e lo spinge a chiederti informazioni subito e non domani o dopodomani (cioè praticamente non te le chiede più)

Quote:
p.s. ogni tanto passo di qui anche se il tempo tiranno mi impedisce di partecipare come vorrei ma continuo a seguirvi
Purtroppo il tempo è quello che manca alla maggiorparte di noi, anche io vorrei contribuire di più alla crescita di TPU, comunque è sempre un piacere leggere i tuoi interventi

Sei Promosso ?
  #5 (permalink)  
Vecchio 20-04-2008, 03:32 PM
L'avatar di riga75
riga75 riga75 non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: vercelli-torino
Invia un messaggio tremite MSN a riga75 Invia un messaggio tremite Skype a riga75
Predefinito

Una piccola cosa: ma non è meglio mettere il form nella stessa pagina in modo cda evitare di fare fare un ulteriore passaggio all'utente?????
  #6 (permalink)  
Vecchio 20-04-2008, 06:44 PM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Predefinito

ci ho pensato ma il form è molto lungo purtroppo i dati da richiedere sono tanti.

però.. quasi quasi rraggruppando un po' di informazioni in un camposolo sembrano di meno e forse spaventano di meno lol

ci proverò
  #7 (permalink)  
Vecchio 21-04-2008, 01:26 AM
L'avatar di massy
massy massy non in linea
Moderatore Lunatico

Ubicazione: Pico
Invia un messaggio tremite ICQ a massy Invia un messaggio tremite MSN a massy
Predefinito

Mettere il form sulla stessa pagina, magari chiedendo solo due dati: nome ed contatto (email o tel). Poi fai apparire gli altri campi. Se non li compilano li ricontatti tu.

Così com'è invoglia poco ad acquistare, sinceramente. Tra l'altro non è manco ben evidenziata la cta: ci sono i due link *persi* nel testo e l'immagine che al primo sguardo ho *Saltato* quasi fosse un link pubblicitario.

Poi non mi rinfacciate di non avervi avvertito prima, eh!.

Su su, scaricati la mia Guida CSS oppure compila un Quiz Patente
  #8 (permalink)  
Vecchio 25-04-2008, 02:14 PM
L'avatar di fradefra
fradefra fradefra non in linea
Junior Member

Ubicazione: Lonigo (VI)
Invia un messaggio tremite MSN a fradefra
Predefinito

Io avrei alcune considerazioni.
Faccio finta di essere uno che arriva alla tua landing da non so dove, magari una campagna PPC o dai naturali.

1) Non c'è nulla sull'azienda che offre lo spazio. Dovrei comprare da uno che non so chi sia, che P.IVA ha, che storia ha, dove sta di casa, ecc. ecc?
Mai e poi mai.

2) "solo 48.9/anno" che vuol dire? Miiii, iniziamo bene, con uno che non riesce a chiarire un concetto sulle cose che scrive lui, chissà quando gli passerò le mie cose.

3) Ci sono solo dati dichiarati da te. Che me ne faccio? Secondo te io comprerei pubblicità solo perché tu mi dici che fai 100 mila visitatori? Mi serve qualche dato oggettivo. Per esempio non mi scrivi in nessun posto che se voglio mi passi le statistiche.

4) Referenze. Dove sono? Non c'è un solo nome. Non mi dire di guardare gli attuali inserzionisti. Vorrei anche quelli del passato, non solo quelli di oggi.

5) Garanzie? Mi garantisci di non avere mai al mio fianco un certo signore che potrei segnalarti? Non mi piace essere vicino ad un concorrente!

Riassumo a conclusione.
Quella landing, se fosse poi parte del sito vero, farebbe pensare ad un signore interessato che tu in realtà di pubblicità non ne hai mai venduta, perché non metti le cose più importanti che un inserzionista vuol sapere. Poi magari di pubblicità ne vendi a pacchi, ma da quella landing non si vede.
  #9 (permalink)  
Vecchio 25-04-2008, 06:32 PM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Predefinito

ammazza che considerazi

aggressive non c'è che dire ma preziose come non mai. grazie davvero.
  #10 (permalink)  
Vecchio 25-04-2008, 06:42 PM
L'avatar di fradefra
fradefra fradefra non in linea
Junior Member

Ubicazione: Lonigo (VI)
Invia un messaggio tremite MSN a fradefra
Predefinito

Quote:
ammazza che considerazi

aggressive non c'è che dire ma preziose come non mai. grazie davvero.
Aggressive solo perché ho fatto finta di essere l'utente ignaro, ma date con molta simpatia, invece, perché va sempre premiato chi, come te, si preoccupa di avere il parere di altri

A buon rendere
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione