![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
| ciao a tutti, visto che sono un po' (un po' tanto) arrugginito sulla creazione di landing mi date un parere plz? www ricettedintorni.net/pubblicita.php siate spietati ![]() tymba |
| ||||
| Ciao Tymba, son contento di vederti ![]() Dunque, visto che hai postato in ADV 360 suppongo si tratti di una landing per AdWords, quindi ti rispondo in quest'ottica, se mi sbaglio correggimi. Premesso che io ne farei almeno tre o quattro diverse e poi farei un breve split test per vedere quale converte di più, devo dire che dal punto di vista grafico mi piace, è ben fatta ed invoglia a leggere. Per il testo non so, io non avrei usato la forma che hai usato tu, tipo FAQ, ho paura che potrebbe spiazzare chi arriva da un annuncio, anche se è vero che molto dipende dall'annuncio che hai fatto. Io preferirei una forma tipo : Ti offriamo spazi pubblicitari bla ... bla ... bla ... anche perchè cercherei di avere un visitatore che, dall'annuncio, sa già quel che può trovare sulla landing. La gente ha fretta, legge veloce e quindi la prima cosa che vede in una landing IMHO deve essere la risposta alla sua necessità, non un'altra domanda. Altra cosa il titolo della landing se possibile dovrebbe essere praticamente identico a quello dell'annuncio, quindi vaglierei la possibilità di farlo con una variabile. Per il resto mi pare che ci siano tutte le informazioni necessarie, compresa la Call-to-action sotto forma grafica che ripeterei però anche in forma testuale e magari metterei un po' più in alto nella pagina, così com'è rischia di essere vista troppo tardi, inoltre, se puoi, metterei una cosa tipo ordina subito -> beneficio, cioè un benefit per chi ordina subito la pubblicità.
__________________ Vivi come pensi per non ritrovarti un giorno a pensare come hai vissuto. Fotografia Digitale | Viaggi nel Cassetto | Tarocchi Sei Promosso ? |
| |||
| subito dopo aver messo questo post ho fatto alcune modifichine spero tu abbia visto l'ultima versione ![]() in ogni caso la modifica principale è la "risposta breve concisa e consistente" alla domanda. Quando vado su una landing voglio avere subito le info senza dover leggere (sono pigro). Seguendo questo mio desiderio ho aggiunto una risposta rapidissima subito dopo la domanda. per quanto riguarda la cta testuale è un ottima idea, sfrutto la cosa e la metto sotto il titolo così prendo due piccioni con una fava. Sono indeciso sull'immagine delle freccette che, pur esprimendo graficamente un messaggio di successo, non concorre strettamente all'obiettivo. che ne pensi? per le versioni differenti ho pensato di realizzare la landing anche in formato discorsivo classico e verificare che differenze ottengo con una e l'altra versione. per la questione benefit... ci faccio un bel ragionamento che è sicuramente un'ottima idea da sfruttare. p.s. ogni tanto passo di qui anche se il tempo tiranno mi impedisce di partecipare come vorrei ma continuo a seguirvi ![]() |
| |||||||
| Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
__________________ Vivi come pensi per non ritrovarti un giorno a pensare come hai vissuto. Fotografia Digitale | Viaggi nel Cassetto | Tarocchi Sei Promosso ? |
| ||||
| Una piccola cosa: ma non è meglio mettere il form nella stessa pagina in modo cda evitare di fare fare un ulteriore passaggio all'utente?????
__________________ I migliori mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica da TreGima. Nuovo Blog personale del Riga venite a scoprirlo |
| |||
| ci ho pensato ma il form è molto lungo purtroppo i dati da richiedere sono tanti. però.. quasi quasi rraggruppando un po' di informazioni in un camposolo sembrano di meno e forse spaventano di meno lol ci proverò ![]() |
| ||||
| Mettere il form sulla stessa pagina, magari chiedendo solo due dati: nome ed contatto (email o tel). Poi fai apparire gli altri campi. Se non li compilano li ricontatti tu. Così com'è invoglia poco ad acquistare, sinceramente. Tra l'altro non è manco ben evidenziata la cta: ci sono i due link *persi* nel testo e l'immagine che al primo sguardo ho *Saltato* quasi fosse un link pubblicitario. ![]()
__________________ Warning: utente lunatico, permaloso, testardo, polemico e perennemente nervoso. Poi non mi rinfacciate di non avervi avvertito prima, eh!. Su su, scaricati la mia Guida CSS oppure compila un Quiz Patente |
| |||
| ammazza che considerazi ![]() aggressive non c'è che dire ma preziose come non mai. grazie davvero. |
| ||||
| Quote:
![]() A buon rendere ![]() |