Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > Internet Marketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 29-04-2008, 02.01.28
L'avatar di espertoseo
Junior Member

Registrato al forum dal: 27-04-2008
ubicazione: terni
Invia un messaggio tremite MSN a espertoseo Invia un messaggio tremite Yahoo a espertoseo Invia un messaggio tremite Skype a espertoseo
predefinito

Ciao Tymba! Mi sono sembrati tutti molto spietati e attenti quindi non mi va di infierire

A me piacciono le cose molto dirette e quindi sono sempre per il pulsantone unico che manda direttamente al form. Per quanto riguarda invece il form, a questo punto andrebbe bene anche in un altra pagina; i campi sono giusti, ma forse li metterei in due colonne che si vedano tutti a primo impatto. L'altra cosa che non mi rende il flusso continuo è la parte di inserimento dei codici. Magari metti i più appetibili direttamente nel form e crea dei blocchi "flaggabili", altrimenti diventano almeno altri 3-4 clic che distolgono il tizio.. Spero di non aver detto idiozie. Salutissimi!
  #12 (permalink)  
Vecchio 29-04-2008, 18.01.21
L'avatar di Martin Benes
Junior Member

Registrato al forum dal: 29-04-2008
ubicazione: Europe
predefinito

Ciao,

A prima vista la pagina mi sembra poco "concreta": non capisco subito cosa posso fare. Credevo di trovare delle ricette e invece ho dovuto leggere per capire bene cosa si "vende" su questa landing e ancora non mi è ben chiaro.

I menu in lato mi distraggono, li posizionerei da un altra parte, mi permettono di uscire dalla pagina e annullando di fatto la proprietà della landing: farmi fare una ben precisa azione...che non so ancora quale sia.

Quale è la call to action su questa pagina? Cosa vorresti che l'utente faccia?

Spero di esserti stato utile,
Martin
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 00.04.24
Junior Member

Registrato al forum dal: 01-06-2007
predefinito

leggendo e rileggendo i vostri interventi ho capito che è da rifare

mi sa che il prossimo passo sarà quello di guardare molte altre landing e farmi un'idea più precisa sulle "regole" di base da seguire.

grazie a tutti per i preziosi consigli.
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 09.28.16
L'avatar di Martin Benes
Junior Member

Registrato al forum dal: 29-04-2008
ubicazione: Europe
predefinito

Ciao Tymba,

Secondo me ti devi mettere solo nei panni di un potenziale utente e sederti davanti a questa pagina e chiederti:"mi viene voglia di fare una determinata azione? Il mio occhio va li dove dovrebbe andare? Quanti elementi distraggono la mia attenzione dalla "call to action"?"

Prova a fare un test con qualche tuo parente o amico che non sa nulla della tua attività e vedi come sposta il mouse all'interno della tua pagina e dove tende a cliccare, che movimenti fa...

A presto!
Martin

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione