Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

Vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > WebMarketing > ADV 360
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 29-04-2008, 02:01 AM
L'avatar di espertoseo
espertoseo espertoseo non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: terni
Invia un messaggio tremite MSN a espertoseo Invia un messaggio tremite Yahoo a espertoseo Invia un messaggio tremite Skype a espertoseo
Predefinito

Ciao Tymba! Mi sono sembrati tutti molto spietati e attenti quindi non mi va di infierire

A me piacciono le cose molto dirette e quindi sono sempre per il pulsantone unico che manda direttamente al form. Per quanto riguarda invece il form, a questo punto andrebbe bene anche in un altra pagina; i campi sono giusti, ma forse li metterei in due colonne che si vedano tutti a primo impatto. L'altra cosa che non mi rende il flusso continuo è la parte di inserimento dei codici. Magari metti i più appetibili direttamente nel form e crea dei blocchi "flaggabili", altrimenti diventano almeno altri 3-4 clic che distolgono il tizio.. Spero di non aver detto idiozie. Salutissimi!
  #12 (permalink)  
Vecchio 29-04-2008, 06:01 PM
L'avatar di Martin Benes
Martin Benes Martin Benes non in linea
Junior Member

Ubicazione: Europe
Predefinito

Ciao,

A prima vista la pagina mi sembra poco "concreta": non capisco subito cosa posso fare. Credevo di trovare delle ricette e invece ho dovuto leggere per capire bene cosa si "vende" su questa landing e ancora non mi è ben chiaro.

I menu in lato mi distraggono, li posizionerei da un altra parte, mi permettono di uscire dalla pagina e annullando di fatto la proprietà della landing: farmi fare una ben precisa azione...che non so ancora quale sia.

Quale è la call to action su questa pagina? Cosa vorresti che l'utente faccia?

Spero di esserti stato utile,
Martin
  #13 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 12:04 AM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Jun 2007
Predefinito

leggendo e rileggendo i vostri interventi ho capito che è da rifare

mi sa che il prossimo passo sarà quello di guardare molte altre landing e farmi un'idea più precisa sulle "regole" di base da seguire.

grazie a tutti per i preziosi consigli.
  #14 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 09:28 AM
L'avatar di Martin Benes
Martin Benes Martin Benes non in linea
Junior Member

Ubicazione: Europe
Predefinito

Ciao Tymba,

Secondo me ti devi mettere solo nei panni di un potenziale utente e sederti davanti a questa pagina e chiederti:"mi viene voglia di fare una determinata azione? Il mio occhio va li dove dovrebbe andare? Quanti elementi distraggono la mia attenzione dalla "call to action"?"

Prova a fare un test con qualche tuo parente o amico che non sa nulla della tua attività e vedi come sposta il mouse all'interno della tua pagina e dove tende a cliccare, che movimenti fa...

A presto!
Martin

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione