Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > Internet Marketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-02-2007, 20.43.00
Moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
predefinito [media] Banner interattivi...nuovo mondo?

Uno dei miei più "cattivi" concorrenti nel mondo è questo sito qui:
coolquiz

ogni tanto lo giro un po' e recentemente ho notato dei banner che ha messo che sono qualcosa di fantastico!
I banner sono a rotazione con tanti altri, per cui per vederli dovrete fare un po' di refresh della pagina (f5).

Guardate lo skyscraper sulla destra.
Se siete fortunati, nel giro di un paio di refresh troverete uno dei banner della serie interattiva.

Grafica Cartoon.
Bottone Rosso al centro che si usa per giocare.
I banner/giochini del set sono 5:
-far mangiare un sacco di torta ad un ciccione entro pochi secondi
-vincere una gara a chi beve più birra
-far passare indenne una rana attraverso una strada molto trafficata
-massacrare una serie di globuli rossi cliccandoci su
-distruggere delle palle di neve...

il funzionamento è semplice: se vinci il giochino (ovviamente semplicissimo) ti compare un link che ti da la possibilità di avere una suoneria gratis.

Ora, io sono distaccato, sono uno di quelli che amano definirsi un "navigatore advanced", eppure, a livello emozionale, dopo aver massacrato quei bastardi dei globuli rossi...io ci volevo cliccare lì sopra, per avere la mia suoneria gratis!

Se vogliamo è anche un po' infame andare a premere sull'agonismo degli utenti, sulla voglia di avere il premio ma...
...che vi devo dire, lo trovo sublime nel complesso!

Ora io non so che CTR abbiano quei banner, ma secondo me è altissimo rispetto alla media.
Sarebbe interessante fare un confronto tra il costo di uno di quei banner (che sarà relativamente MOLTO alto) e la variazione del tasso di conversione...
che ne pensate? a voi piacciono? vi lasciano indifferenti?
In Italia non mi pare di averne mai visti di così improntati all'interattività; ora gira su libero.it il box che promuove l'HD di Sky, che se vogliamo è sullo stesso genere, ma non sento quel bisogno di cliccare che ho sentito lì.

In Italia, per un certo target io credo potrebbero funzionare.
A livello tecnico non mi paiono cose impossibili, specie i primi 3 della lista, che sono graficamente molto semplici. Ho deciso di pensarne uno per il mio sito, poi lo metto un po' in giro e vi racconto di cosa ne esce fuori. (anzi, se qualcuno si vuole candidare alla realizzazione...).
Vi passo la palla, voglio sapere cosa ne pensate.

Yak

ps:i banner sono realizzati dalla CPXinteractive
pps:alla fine non ho cliccato, ma solo perchè ho un telefonino del 1936 che non mi fa scaricare le suonerie!

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-02-2007, 19.59.12
Moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
predefinito

siccome il topic in cui era stata postata questa considerazione ha preso la direzione del cazzeggio riporto qui la parte interessante (leggi Seria) del post:
Quote:
Per iniziare voglio proporvi alcuni nuovi formati adv che ho trovato in giro per discutere delle loro potenziali capacità di conversione e applicabilità futura.

Premetto che attualmente è bene per la scelta degli spazi adv dei propri progetti affidarsi agli standard IAB che trovate qui: http://www.iab.net/standards/adunits.asp perchè sono quelli che nel panorama italiano vedrete girare in quanto preferiti da centri-media e top-spender.

Partiamo con le news:
- http://www.kekskopf.de/chinesische-lampen/ in alto a destra linguetta estraibile
- http://www.coolquiz.com play banner sulla destra

-surround session: Nuova pratica sempre basata su banner che riconosce l'utente unico nella pagina di atterraggio e lo segue nella navigazione proponendogli contenuti banner affini a quello di atterraggio. Esempio:
entro su Virgilio, sezione automobili, ed un cookie mi identifica come unique user per quella determinata sessione. Supponiamo che la Fiat sia uno degli inserzionisti che abbiano comprato il nuovo formato. Al mio arrivo sulla pagina auto mi viene presentato un banner classico che promuove un nuovo modello della Fiat. Quando cambio pagina mi viene invece servito un tower banner sempre della Fiat e cosi’ via per 4 o 5 pagine.

Che conversioni hanno questi formati? Che prospettive vedete per questo tipo di formati?
Attendo pareri!!
Saluti

Pegasus

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-05-2007, 08.46.21
L'avatar di AAA Copywriter
Junior Member

Registrato al forum dal: 12-04-2007
ubicazione: VARESE VA
Invia un messaggio tremite MSN a AAA Copywriter Invia un messaggio tremite Yahoo a AAA Copywriter Invia un messaggio tremite Skype a AAA Copywriter
predefinito

Promettente, molto...

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione