![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| ||||
| Siccome recentemente ho aperto una partita iva ho deciso di "mettere in regola" anche gli introiti derivanti da google adsense. Qui sorge il problema: lo stato di azienda estera di Google e la dubbia collocazione della sede legale per noi europei (irlanda) mi ha subito messo in difficoltà. Adesso sono giunto alla conclusione che le fatture vanno inviate alla sede irlandese e che per via della nostra normativa é possibile escludere l'iva. Qualcuno di voi fattura a google e sa se esiste una procedura speciale da seguire? Se bisogna notificare l'invio della fattura in qualche modo... Quando bisogna spedire la fattura... etc. Grazie mille dell'aiuto!
__________________ Web Directory || Federica Pellegrini || ora anche nel SeMPLICE mondo gastronomico... |
| ||||
| io mi sono regolato così: autofattura (non c'è bisogno che gliele mandi) e niente applicazione IVA esempio pratico: a fine gennaio arrivi a 1.000 dollari in fattura metti: data: data del pagamento ( quindi per il mese di gennaio metterai 26 febbraio o giuù di lì) descrizione: adesione programma adsense gennaio 2008 importo: (l'importo corrispondente ai mille dollari che ti hanno versato in euro) iva: esente la fattura va intestata a: Google Inc. AdSense VAT PO Box 2050 Mountain View CA 94042 sui dubbi per l'IVA: nonostante gli autorevoli pareri in merito, essendo pagamento dall'estero credo non si debba versare. IHMO EH!
__________________ - Realizzazione siti web Roma Aggregati a Fryggs! oppure segnala il tuo sito su Pryggs! , fai come ti pare.. Per riuscire nella vita basta tener presenti tre cose fondamentali: rappo è g.a.y, micky ti suggerisce sempre il contrario di quello che devi fare, le donne non possono capire/parlare di calcio. |
| ||||
| Quote:
non si tratta di commercio elettronico diretto ma di cessione spazi pubblicitari mediante strumenti informatici. e cmq la chiosa IMHO è importante ![]() scherzi a parte, c'è anche ci a fine anno mette tutto sul unico alla voce altri redditi dall'estero.... alla fine credo sia importante più che altro dichirararli, e far vedere la buona fede... poi se proprio si sbaglia e si subisce accertamento, un ravvedimento operoso lo concedono di sicuro, e non si va a pagare chissà queli multe...
__________________ - Realizzazione siti web Roma Aggregati a Fryggs! oppure segnala il tuo sito su Pryggs! , fai come ti pare.. Per riuscire nella vita basta tener presenti tre cose fondamentali: rappo è g.a.y, micky ti suggerisce sempre il contrario di quello che devi fare, le donne non possono capire/parlare di calcio. |
| ||||
| nota: le fatture non vanno alla sede irlandese ma a quella americana: l'iralnda trae in inganno perchè i soldi provengono dalla citibank di dublino, ma la società che paga è google inc americana. In irlanda ci stanno solo perchè per le leggi fiscali di quel paese alle multinazionali conviene andare a mettersi lì ![]()
| |||
| Google fattura gli spazi pubblicitari agli utenti italiani dall'Irlanda: quindi a mio parere la fattura di vendita spazi che farai va indirizzata e inviata in Irlanda. Il luogo di provenienza del pagamento è ininfluente (tutte le soc multinazionali hanno accentrato i servizi a loro piacimento). La fattura che farai a Google sarà non imponibile IVA ai sensi dell'art. 7 DPR 633/72 in quanto prestazione di servizi pubblicitari rese a soggetto residente in un paese UE. ![]() |
| ||||
| Quote:
Ciao Sèvero |
| ||||
| Quote:
![]()
__________________ Warning: utente lunatico, permaloso, testardo, polemico e perennemente nervoso. Poi non mi rinfacciate di non avervi avvertito prima, eh!. Su su, scaricati la mia Guida CSS oppure compila un Quiz Patente |
| ||||
| Quote:
), e anche se lo fa a me nn è mai arrivata una fattura che una, semmai il discorso è valido per adwords...E la provenienza del pagamento, citibank in irlanda, non è indicativa del luogo dove l'azienda risiede... concordo con massy ![]()
| ||||
| Quote:
__________________ Vivi come pensi per non ritrovarti un giorno a pensare come hai vissuto. Fotografia Digitale | Viaggi nel Cassetto | Tarocchi Sei Promosso ? |