Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > Internet Marketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-02-2007, 15.54.35
Moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
predefinito Accordi interni e presentazioni:

Ciao colleghi,
inizio da qui questa nuova esperienza, dagli accordi tra di noi perchè le cose vadano sempre per il meglio.
Non c'è bisogno certo di un regolamento interno per questa sezione, forse non ce ne sarebbe bisogno in nessuna, l'unica accortezza che mi viene in mente è quella di usare i Tags.
L'ADV è un campo vasto, ed all'inizio non ci saranno sotto-sezioni.
Per questo motivo propogno dei tag "convenzionali" almeno per distinguere gli argomenti più comuni.
Il mio intento è quello di affrontare l'argomento adv a 360 gradi, dai vari tipi di formati con le relative novità [MEDIA], alle case histories [CASE STUDY], alle affiliazioni da Adsense e Overture in giù [AFFILIAZIONI], eventualmente anche una compravendita interna [VENDO/COMPRO].
Le mie sono proposte, e chiaramente la cosa si definirà meglio nel tempo, ma magari iniziamo così, senza problemi di taggare a tutti i costi se la discussione non rientra nelle categorie che ho proposto.

Vengo a me, una breve presentazione:
il mio nome completo è Marco Iacobellis, mi interesso di guadagni sul web più o meno in tutte le loro forme, con una netta preferenza per tutto ciò che non è adsense. Collaboro, non da molto, con una delle più grosse società in Europa del settore, e anche grazie a loro ogni giorno scopro e mi innamoro delle potenzialità del mezzo pubblicitario Internet. E' storia recente la nascita ufficiale della mia agenzia pubblicitaria in collaborazione con il caro Emiliano Messeni (ai più noto come Pegasus) ed è storia in divenire l'evoluzione della stessa...

Vi do il benvenuti nella mia umile dimora,
a vostra disposizione per suggerimenti, modifiche, bacchettate etc...
Cordialmente
Marco (o Yak...se preferite!)

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-02-2007, 16.05.17
L'avatar di EmmeBar
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Marco, io sull'argomento non sono preparatissimo, però voglio davvero cercare di capire meglio il mercato dove mi pare tu ti muova con una certa disinvoltura, cercherò di seguire al meglio la tua sezione.

Tu dici :

"con una netta preferenza per tutto ciò che non è adsense"

Ecco, a me piacerebbe molto che ci fosse una discussione in questo senso, come mai secondo te molti anzi moltissimi preferiscono affiliazioni adsense e snobbano le altre ?

è una questione di semplicità oppure di "ignoranza" ?

Tantissimi scrivono sui forum che AdSense è l'unico che paga bene, è vero oppure si tratta ancora una volta di ignoranza ?

Si, mi rendo conto che ho fatto un quintale di domande, magari se lo ritieni opportuno apriamo un thread apposito, però mi piacerebbe davvero capire qualcosa di più, io lo confesso candidamente, sull'argomento sono assolutamente ignorante.

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-02-2007, 16.50.24
Moderatore

predefinito

rispondo qui, questo è un 3d jolly, lo usiamo per chiarire meglio un po' di questioni.
il problema che io trovo nel web è questo: la pigrizia.

Adsense è un sistema comodo. Si apre un account, lo si piazza su siti anche di infimo spessore, si aspetta, si guadagna qualcosa "tanto per riprendere le spese dell'hosting".
Poi un giorno succede che al dipartimento Adsense di Google Italia gli girano i maroni e fanno un po' di controlli: incrociano 2 dati, confrontano qualche IP, mandano qualche Quality Rater a guardare che schifezze ci sono sui siti che ospitano adsense e...
ZAC!
Bannato account.
E via col buttare melma su Google e sulle sue iniquità e buttarne altrettanta sulle così dette "alternative" ad Adsense (mai abbastanza remunerative per definizione).

Io di Adsense me ne intendo poco, lacuna che sto cercando di colmare, ma a me proprio sta antipatico.
Non tanto per quello che è, ma per il concetto di guadagno che ha indotto nell'80% di sedicenti webmaster.
Il concetto: 2 paginette--->adsense--->spiccioli di cui accontentarsi
mi disturba.
La pigrizia della gente porta al non andare oltre.
Io 2 anni fa ho provato a guardarlo...l'oltre...e me ne sono innamorato.
Perchè l'oltre, sembra propaganda, è il web migliore (qualitativamente) e più redditizio.
Perchè se invece di farsi 15 sitelli all'anno (directory, alzaPR, comparatori di prezzi, motori di ricerchette etc) le persone si dedicassero ad 1 solo progetto capirebbero di cosa parlo.
Arrivare ad alti livelli con il proprio sito comporta intanto una soddisfazione personale ENORME che non è paragonabile a quella di 200 sitelli messi insieme, ma soprattutto comporta l'ingresso in un sistema diverso di guadagni.

Più alto e anche più affascinante.
Mi riferisco ai grandi investitori che ti contattano, alle riunioni con i commerciali delle concessionarie adv, alle partnership con altri grandi siti...
è l'aristocrazia del web, e quello che vedo è solo scarsa voglia di arrivarci.

Tornando dal mio divagare, la questione non è "perchè Adsense e non altre affiliazioni", ma è, imho, "perchè Adsense e non altre STRADE".
Perchè invece di pensare a 4 spicci non si prova a fare un sito che raggiunga i milioni di page view al mese utili ad entrare in Overture? Perchè non concentrarsi per diventare il sito top assoluto e indiscusso di un argomento e attirare così l'attenzione di investitori di spessore?
La risposta è semplice: perchè ci vuole sacrificio.
Passare da 0 a 1000 unici al giorno è facile. Passare da 1000 a 10.000 è molto difficile. Passare da 10.000 a 100.000 è per pochi eletti.
E' più semplice rincorre il sogno del guadagno arrivando ogni volta a 1000 unici e poi ricominciando da zero, che portanto un solo sito al MASSIMO delle sue potenzialità.

Questa è la mia prospettiva, sia chiaro, non critico chi non ha grossi siti, ci mancherbbe. Critico chi non si guarda attorno e vede nel fare una directory con esindycat quello che lo renderà milionario.
Usare adsense per arricchirsi ci sta tutto, ma con un progetto serio (v. il progetto di Micky quando lo metterà in atto), non con le directory per alzare il pr.

Chiaro che il mio discorso si rivolge in particolare non a chi è sul web da anni e anni, con la sua attività etc, ma a chi inizia.
Ai tanti 19-20-22-25 enni che vedo ancora correre dietro a queste cose e disperdere così delle belle risorse umane.

Ho buttato qui la questione sotto il profilo "umano"...x il profilo tecnico rimando ad altri 3d in questa sezione che arriveranno nei prossimi giorni.
ciau
Yak

advertissemant!
Test ECDL Bari

Ultima modifica di Mr Yak : 22-02-2007 a 16.54.59.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-02-2007, 19.26.33
L'avatar di Gio
Gio Gio non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 06-02-2007
ubicazione: Torino
Invia un messaggio tremite MSN a Gio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr Yak Visualizza il messaggio
rispondo qui, questo è un 3d jolly, lo usiamo per chiarire meglio un po' di questioni.
il problema che io trovo nel web è questo: la pigrizia.

Adsense è un sistema comodo. Si apre un account, lo si piazza su siti anche di infimo spessore, si aspetta, si guadagna qualcosa "tanto per riprendere le spese dell'hosting".
Poi un giorno succede che al dipartimento Adsense di Google Italia gli girano i maroni e fanno un po' di controlli: incrociano 2 dati, confrontano qualche IP, mandano qualche Quality Rater a guardare che schifezze ci sono sui siti che ospitano adsense e...
ZAC!
Bannato account.
E via col buttare melma su Google e sulle sue iniquità e buttarne altrettanta sulle così dette "alternative" ad Adsense (mai abbastanza remunerative per definizione).

Io di Adsense me ne intendo poco, lacuna che sto cercando di colmare, ma a me proprio sta antipatico.
Non tanto per quello che è, ma per il concetto di guadagno che ha indotto nell'80% di sedicenti webmaster.
Il concetto: 2 paginette--->adsense--->spiccioli di cui accontentarsi
mi disturba.
La pigrizia della gente porta al non andare oltre.
Io 2 anni fa ho provato a guardarlo...l'oltre...e me ne sono innamorato.
Perchè l'oltre, sembra propaganda, è il web migliore (qualitativamente) e più redditizio.
Perchè se invece di farsi 15 sitelli all'anno (directory, alzaPR, comparatori di prezzi, motori di ricerchette etc) le persone si dedicassero ad 1 solo progetto capirebbero di cosa parlo.
Arrivare ad alti livelli con il proprio sito comporta intanto una soddisfazione personale ENORME che non è paragonabile a quella di 200 sitelli messi insieme, ma soprattutto comporta l'ingresso in un sistema diverso di guadagni.

Più alto e anche più affascinante.
Mi riferisco ai grandi investitori che ti contattano, alle riunioni con i commerciali delle concessionarie adv, alle partnership con altri grandi siti...
è l'aristocrazia del web, e quello che vedo è solo scarsa voglia di arrivarci.

Tornando dal mio divagare, la questione non è "perchè Adsense e non altre affiliazioni", ma è, imho, "perchè Adsense e non altre STRADE".
Perchè invece di pensare a 4 spicci non si prova a fare un sito che raggiunga i milioni di page view al mese utili ad entrare in Overture? Perchè non concentrarsi per diventare il sito top assoluto e indiscusso di un argomento e attirare così l'attenzione di investitori di spessore?
La risposta è semplice: perchè ci vuole sacrificio.
Passare da 0 a 1000 unici al giorno è facile. Passare da 1000 a 10.000 è molto difficile. Passare da 10.000 a 100.000 è per pochi eletti.
E' più semplice rincorre il sogno del guadagno arrivando ogni volta a 1000 unici e poi ricominciando da zero, che portanto un solo sito al MASSIMO delle sue potenzialità.

Questa è la mia prospettiva, sia chiaro, non critico chi non ha grossi siti, ci mancherbbe. Critico chi non si guarda attorno e vede nel fare una directory con esindycat quello che lo renderà milionario.
Usare adsense per arricchirsi ci sta tutto, ma con un progetto serio (v. il progetto di Micky quando lo metterà in atto), non con le directory per alzare il pr.

Chiaro che il mio discorso si rivolge in particolare non a chi è sul web da anni e anni, con la sua attività etc, ma a chi inizia.
Ai tanti 19-20-22-25 enni che vedo ancora correre dietro a queste cose e disperdere così delle belle risorse umane.

Ho buttato qui la questione sotto il profilo "umano"...x il profilo tecnico rimando ad altri 3d in questa sezione che arriveranno nei prossimi giorni.
ciau
Yak
veramente un bel discorso, straquoto e ti capisco in certi punti...
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-02-2007, 20.41.54
L'avatar di marasma
Senior Member

Registrato al forum dal: 09-02-2007
predefinito

Mamma mia yak, non ti facevo così saggio e saccente

Veramente un bel discorso, mi ha fatto veramente riflettere.. Che forse potrei migliorarmi
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 23-02-2007, 12.42.49
L'avatar di Ryan Giggs 79
Faccia da bravo ragazzo, moderatore

predefinito

Quote:
.

questo perchè il web italiano è disseminato di migliaia di sitarelli piccini piccini.
Se messo su un sito a grande traffico secondo me adsense è un'ottima risorsa su cui puntare, da affiancare alla vendita diretta di spazi con contratti pubblicitari.

C'è anche da dire che adsense può generare buoni ritorni se "ottimizzato", cioè se posizione e colore degli annunci trovano una collocazione vincente...

Ma non si scappa: se non avete un sito serio e frequentato, adsense non fa per voi, e su questo mi trovo d'accordissimo col Yak.. sviluppate un singolo progetto, dedicategli l'anima, fatelo diventare un punto di riferimento e vederete che avrete tante soddisfazioni da permettervi di sganciarvi tranquillamente da adsense... o da usarlo come semplice riempitivo

Non è una cosa facile, ma come nel resto della vita, nessuno sul web si mette a regalare soldi..

Voglio perà precisare una cosa: se volete vivere di adsense e ci riuscite, allora vuol dire che avete in mano un progettoo che vale di più di quanto stata guadagnando... a buon intenditor...

Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 23-02-2007, 14.37.20
Moderatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 Visualizza il messaggio

Voglio perà precisare una cosa: se volete vivere di adsense e ci riuscite, allora vuol dire che avete in mano un progettoo che vale di più di quanto stata guadagnando... a buon intenditor...

quoto.

@Marasma...denghiù.

advertissemant!
Test ECDL Bari
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 23-02-2007, 19.07.02
L'avatar di marasma
Senior Member

Registrato al forum dal: 09-02-2007
predefinito

Non c'è di che..

Il discorso penso che nasca, poi, dalla creazione del tuo progetto.. veramente un bel sito
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 24-02-2007, 08.18.47
L'avatar di spiderpanoz
Member

Registrato al forum dal: 05-02-2007
predefinito

bravo. volare alto!!!
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 24-02-2007, 10.29.52
L'avatar di micky
Moderatore Apocalittico Millenario

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
quello che ha scritto insomma ...
Yak veramente gran bel discorso! Mi hai appassionato all'argomento come non mai .

Muovo solo una piccola critica-provocazione a quanto hai detto.
Non pensi che puntare su un unico grande progetto sia un rischio?
Nel senso in economia, in borsa è chiaro a tutti gli investitori quanto sia importante diversificare. Se ho 100.000 euro e li investo tutti in azioni Fiat sono esposto in maniera pesante alle fluttuazioni (in positivo e in negativo si capisce) del titolo. Se compro 10 pacchetti da 10.000 euro la diversificazione mi consente una "sicurezza" maggiore.
Cosa ne pensi/pensate?
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione