![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
| Quoto Mr Yak Quote:
Ho provato Adsense, mi hanno bannato (lol) per via degli ip ricorrenti in community, ho un account per ogni evenienza: Tradedoubler, Zanox, Pro-Advertising, forse altri che non ricordo nemmeno. Il fatto è che non ne uso nessuno, avendo qualche migliaio di unici al mese non mi conviene, sono pochi per i circuiti adv almeno nei settori che tratto. Preferisco cercare più le persone direttamente invece che affidarmi a qualche clic filtrato da un circuito adv mastodontico e quindi molto restrittivo, ricevere un assegno di cento dollari ogni quarto di secolo e non sapere neanche bene come metterlo in regola sul 730, ecc ecc. Insomma a me sembra una condanna piuttosto che un'opportunità. Ci guadagna l'inserzionista e il gestore del circuito, l'affiliato quasi niente.. a meno di avere montagne di unici; stò pensando al guadagno che porta agli inserzionisti e al circuito un sito che fa mille euro al mese di adsense, qualcuno c'è, mille euro certo uno stipendio (basso) ma se ti bannano perché gli è girata la vite dei controlli? Se diminuiscono (e diminuiscono ) i click generati (Ctr)?Oggi guadagni un euro a clic, domani cambia lo sponsor e vai a 5 cent, sono ossessionato dai 5 cent si vede? Mi ricorda un signore sfortunato con un barattolo di latta che chiedeva gli spiccioli in piazza, ma lui poveraccio aveva problemi, noi siamo professionisti. (!)Concludo e mi scuso per la lungaggine: Voto per i contatti diretti e un buon posizionamento, strada più lunga ma una volta imboccata forse più duratura e soprattutto: sotto controllo, il TUO controllo. |
| |||
| Ciao Haravin, ovviamente concordo in buona sostanza, salvo 2 annotazioni: 1. purtroppo investitori diretti non si trovano con la stessa facilità in tutti i settori (da cui la necessità, imho, di affidarsi ad un buon commerciale) 2. con AdSense, come giustamente diceva Ryan Giggs, si può pure guadagnare. Si può fare anche parecchio più di 1000 euro al mese. Ma non ci si può vivere, su questo concordiamo. Vivere, guadagnare anche 10.000 euro al mese con la spada di Damocle del ban sempre sulla testa è impensabile per me che ho 21 anni e sono single, figuriamoci per chi ha famiglia... |
| |||
| Quote:
è vero non si trovano, ma quando sei posizionato bene sono loro che trovano te, non ci volevo credere e invece nel mio piccolo l'ho constatato (gdrweb.com)Si parla di piccoli numeri, ma il punto è riuscire a iniziare, poi salta fuori che mooolta più gente di quanto si pensi si conosce e fa passaparola, sempre che si trovi bene, beh. Io di anni ne ho 33 e ho famiglia anche se non figli .. nelle mani di googhi non ce la metto la mia famigghia, neanche per scherzo. Una sera magari torni a casa e fai: "Cara mi dispiace, gugol ci ha bannati." Posibile risp. "Non ne possiamo fare uno noi? (di google)" Insomma, ah scusate per le divagazioni ditemelo se esagero, non sono praticissimo come utente forum, più come admin in realtà. |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |