![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
| Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho dei problemi con i guadagni di adsense e vorrei discuterne con voi. Ho un sito a target chitarristico (guitarmaniac.org) e nell'ultimo mese ho avuto una CTR di 1.10%. Facendo un calcolo ho una media di guadagno di 0.118$ a click. Credo che sia una media abbastanza sconcertante. C'è un modo per aumentare la percentuale di click e soprattutto il guadagno medio per ogni click? Grazie mille, Marck. |
| |||
| quoto marasma, i tuoi dati mi paiono tutto sommato nella media per un sito NON creato per adsense. Io sul sito in firma ho grosso modo le stesse cifre, anzi, anche qualcosa meno. Il valore del click è tutto sommato adeguato al settore, il numero di click potresti certamente aumentarlo sistemando qualche annuncio in vista e modificando un po' il layout in maniera da confondere qualche utente sporadico. Domanda: ti conviene? io mi sono risposto di no, tanti altri si sono risposti di si ed AL MOMENTO guadagnano piu di me... |
| |||
| Conviene se il sito e' puramente informativo. Poi col tempo se il numero dei visitatori aumenta aumentano anche i guadagni. Certo che se vendi prodotti non vuoi che i tuoi clienti clicchino via dalla concorrenza. A me era capitato con un sito di guadagnare anche 100 Dollari al giorno, perche' era stato pubblicizzato in qualche newsletter di una comunity. Peccato che non e' durato!
__________________ ServWise Hosting Domini & Hosting su Windows (DotNetPanel) e Linux (cPanel/WHM) supporta ASP3 / .NET 3.5 / PHP 4&5 / Ruby on Rails / Perl / Python / mySQL5 / MSSQL2005, Certificati SSL |
| |||
| Non è solo questione di non voler mandare utenti dalla concorrenza, ci sono i filtri per questo, è questione di voler creare con l'utente un certo rapporto, dargli una certa sicurezza di quello che troverà e NON troverà sul mio sito o su eventuali altri siti che io gli proporrò. Io ci ho perdo un po' a livello economico, qualche ben informato ( ) sostiene che potrei guadagnare 5-6 volte di piu col mio sito solo che...con questa mio approcio ho ottenuto che l'80% dei miei utenti arrivano tramite richiesta diretta dal browser e il 27% dei nuovi utenti aggiungono il sito ai preferiti...se domani google crolla il mio sito resta impiedi tutto sommato. Pare poco? Scusate il semi-OT (che sono pure mod...), questo post voleva essere una mai specificazione sulla questione dell'aumento del ctr a cui accenna Marck nel primo messaggio. Tutto rigorosissimamente Imho Yak! |
| |||
| Io credo che l'uno non esclude l'altro, anzi. I buoni contenuti sono sempre vincenti.
__________________ ServWise Hosting Domini & Hosting su Windows (DotNetPanel) e Linux (cPanel/WHM) supporta ASP3 / .NET 3.5 / PHP 4&5 / Ruby on Rails / Perl / Python / mySQL5 / MSSQL2005, Certificati SSL |
| |||
| Lo so che ci sono filtri per eliminare i siti della concorrenza, ma sta di fatto che chi clicca su un inserzione pubblicitaria di Google, concorrenza o meno, clicca via dal tuo sito Web. Io sono a favore di Adsence pero', se vogliamo dare un informazione completa dobbiamo informare sia dei pro che dei contro di adsence.
| ||||
| Quote:
. Un altro modo è che l'utente usufruisce di un servizio del sito, quindi non è perso; in termini economici l'Adsense è una risposta concreta ad un utente, e a meno che non si facciano siti per gloria, bisogna vedere se tenere l'utente sul sito porti vantaggi superiori nel complesso rispetto ad un click sull'Adsense; in realtà dal momento che il click dovrebbe essere per interesse, a meno di non piazzare sui siti diretti concorrenti, il tutto va da se
__________________ |