Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

Vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > WebMarketing > ADV 360
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-02-2008, 05:29 PM
Marck Marck non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Feb 2008
Predefinito Problemi con Adsense

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

Ho dei problemi con i guadagni di adsense e vorrei discuterne con voi.

Ho un sito a target chitarristico (guitarmaniac.org) e nell'ultimo mese ho avuto una CTR di 1.10%.

Facendo un calcolo ho una media di guadagno di 0.118$ a click.

Credo che sia una media abbastanza sconcertante.

C'è un modo per aumentare la percentuale di click e soprattutto il guadagno medio per ogni click?

Grazie mille,
Marck.
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-02-2008, 10:14 PM
L'avatar di marasma
marasma marasma non in linea
Senior Member

Data di registrazione: Feb 2007
Predefinito

Secondo la mia modesta opinione è invece una media più che buona.. Io solitamente faccio 0,07 a click
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-02-2008, 11:58 PM
Mr Yak Mr Yak non in linea
Moderatore

Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
Predefinito

quoto marasma,
i tuoi dati mi paiono tutto sommato nella media per un sito NON creato per adsense. Io sul sito in firma ho grosso modo le stesse cifre, anzi, anche qualcosa meno.
Il valore del click è tutto sommato adeguato al settore, il numero di click potresti certamente aumentarlo sistemando qualche annuncio in vista e modificando un po' il layout in maniera da confondere qualche utente sporadico.
Domanda: ti conviene?
io mi sono risposto di no, tanti altri si sono risposti di si ed AL MOMENTO guadagnano piu di me...

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-02-2008, 05:58 PM
ServWise.com ServWise.com non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Jan 2008
Predefinito

Conviene se il sito e' puramente informativo. Poi col tempo se il numero dei visitatori aumenta aumentano anche i guadagni.

Certo che se vendi prodotti non vuoi che i tuoi clienti clicchino via dalla concorrenza.

A me era capitato con un sito di guadagnare anche 100 Dollari al giorno, perche' era stato pubblicizzato in qualche newsletter di una comunity. Peccato che non e' durato!
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-02-2008, 06:45 PM
Mr Yak Mr Yak non in linea
Moderatore

Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
Predefinito

Non è solo questione di non voler mandare utenti dalla concorrenza, ci sono i filtri per questo, è questione di voler creare con l'utente un certo rapporto, dargli una certa sicurezza di quello che troverà e NON troverà sul mio sito o su eventuali altri siti che io gli proporrò.
Io ci ho perdo un po' a livello economico, qualche ben informato () sostiene che potrei guadagnare 5-6 volte di piu col mio sito solo che...
con questa mio approcio ho ottenuto che l'80% dei miei utenti arrivano tramite richiesta diretta dal browser e il 27% dei nuovi utenti aggiungono il sito ai preferiti...se domani google crolla il mio sito resta impiedi tutto sommato. Pare poco?
Scusate il semi-OT (che sono pure mod...), questo post voleva essere una mai specificazione sulla questione dell'aumento del ctr a cui accenna Marck nel primo messaggio.
Tutto rigorosissimamente Imho
Yak!

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-02-2008, 07:13 PM
L'avatar di marasma
marasma marasma non in linea
Senior Member

Predefinito

Molto buono.. Ma io credo che se un giorno crollerà google, il tuo sarà uno dei pochissimi siti a rimanere in piedi.. Io personalmente prendo solitamente il 75% delle visite da google, se non di più..
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-02-2008, 07:34 PM
Junior Member

Predefinito

Io credo che l'uno non esclude l'altro, anzi.

I buoni contenuti sono sempre vincenti.
  #8 (permalink)  
Vecchio 08-02-2008, 08:07 PM
L'avatar di micky
micky micky ora è in linea
Moderatore Apocalittico Millenario

Predefinito

Quote:
Mr Yak Visualizza il messaggio
Non è solo questione di non voler mandare utenti dalla concorrenza, ci sono i filtri per questo, è questione di voler creare con l'utente un certo rapporto, dargli una certa sicurezza di quello che troverà e NON troverà sul mio sito o su eventuali altri siti che io gli proporrò.
Io ci ho perdo un po' a livello economico, qualche ben informato () sostiene che potrei guadagnare 5-6 volte di piu col mio sito solo che...
con questa mio approcio ho ottenuto che l'80% dei miei utenti arrivano tramite richiesta diretta dal browser e il 27% dei nuovi utenti aggiungono il sito ai preferiti...se domani google crolla il mio sito resta impiedi tutto sommato. Pare poco?
Secondo me faresti bene ad arraffare oggi . Meglio un milione di click oggi che un'indagine di Woodcock sul tuo sito domani !!!

Comunque scherzi a parte, una cosa non esclude l'altra, nel senso credo che dopo aver usufruito dell'adsense un utente che trova il sito interessante ci ritorna comunque. Senza contare che i soldi guadagnati dall'adsense puoi investirli per ampliare notevolmente il raggio d'azione e la massa dei contenuti. Non vorrei sponsorizzare troppo Google o i programmi pay per click ma economicamente parlando offrono vantaggi spaventosi: ti permettono di monetizzare in maniera automatica traffico generico, dandoti i soldi subito, soldi che puoi investire per espanderti. Quindi amico, spiattella pure un paio di rettangoloni al centro della pagina e vedrai che il $ sarà con te
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-02-2008, 09:49 AM
Junior Member

Predefinito

Lo so che ci sono filtri per eliminare i siti della concorrenza, ma sta di fatto che chi clicca su un inserzione pubblicitaria di Google, concorrenza o meno, clicca via dal tuo sito Web.

Io sono a favore di Adsence pero', se vogliamo dare un informazione completa dobbiamo informare sia dei pro che dei contro di adsence.
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-02-2008, 10:31 AM
L'avatar di micky
micky micky ora è in linea
Moderatore Apocalittico Millenario

Predefinito

Quote:
ServWise.com Visualizza il messaggio
Lo so che ci sono filtri per eliminare i siti della concorrenza, ma sta di fatto che chi clicca su un inserzione pubblicitaria di Google, concorrenza o meno, clicca via dal tuo sito Web.
Questo è un modo per vedere la cosa . Un altro modo è che l'utente usufruisce di un servizio del sito, quindi non è perso; in termini economici l'Adsense è una risposta concreta ad un utente, e a meno che non si facciano siti per gloria, bisogna vedere se tenere l'utente sul sito porti vantaggi superiori nel complesso rispetto ad un click sull'Adsense; in realtà dal momento che il click dovrebbe essere per interesse, a meno di non piazzare sui siti diretti concorrenti, il tutto va da se

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione