![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack (1) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| ||||
| Ciao capoccioni, Avrei bisogno che qualche volenteroso mi spiegasse due cose: Sto lavorando ai testi di BiM DISTRIBUZIONE, sito della nota società di distribuzione, per conto della loro agenzia. Il contratto prevede anche la pianificazione e l'acquisto per conto loro di AdWords sia per il sito che per i film di prossima uscita, cosa che non ho mai fatto prima. Oggi ho fatto il primo aquisto, 350€ da spendere tra oggi e il 31/1 per la promozione di "Into The Wild" di Sean Penn. Ho impostato un CPC di 0,10€ per un totale di 15€ al giorno su 5 keyword: film, cinema, into the wild, sean penn, sito ufficiale. Il pagamento è anticipato e con carta di credito. Mi potete dare una valutazione su quanto ho fatto, please? E un'altra domanda: quanto ci vuole perché gli annunci siano attivi (Google dice che già lo sono, anche se non hanno ancora richiesto il pagamento, ma non li ho trovati). E un'aggiunta stupida: Mettere la grafica sugli annunci comporta un sovrapprezzo? Grazie. |
| ||||
| Quote:
In effetti non sono particolarmente competitive. Per fortuna per un primo lavoro. Ma mi si pone il problema di valutare l'investimento degli altri, e non me la sento di farlo a spese del cliente. Si, per grafica intendevo proprio quello. Mi sembrava che fosse come dici ma, ovviamente, preferisco esserne sicuro. In ogni caso, un grosso grazie. Se ti servono testi, chiedi pure, su quelli mi battono in pochi! ![]() |
| ||||
| Gli annunci sono attivi. Rimango perplessa sul fatto che una key come "film" non abbia competizione, come può essere? In ogni caso il lavoro di valutazione di una campagna adwords non si può certo fare solo sui testi che hai scritto, ma bisognerebbe controllare tutti i dati di conversione e seguirli e migliorarli giorno per giorno. Bisogna poi tenere conto di numerosi altri fattori, come il confronto coi competiror, la landing di atterraggio linkata dall'annuncio, la pertinenza dell'annuncio con tale landing, l'utilizzo di key all'interno del titolo o del testo dell'annuncio (e quindi diversificare gli annunci a seconda delle key per aumentarne la conversione).
__________________ ![]() "L'amore non vuole che compiersi" Gibran _________________________________________ Sei Promosso! ___________________________________ |
| ||||
| Quote:
Il mio problema non è tanto sulla pianificazione e sull'acquisto degli annunci (l'ho fatto molte volte per l'advertising offline), quanto piuttosto nei meccanismi specifici di Google. L'aiuto on line c'è ma è come ritrovarsi in un labirinto... Io credo comunque di avere fornito al forum quanti più parametri possibile. Non saprei cosa aggiungere. A tutti un grosso grazie |
| ||||
| Quote:
allora, al di la della concorrenza, devi capire (e questo solo attraverso test con gli adwords e successivamente analisi statistiche) quali parole chiave fruttano di più in termini di conversioni e visite (dipende dagli obiettivi) film, nonostante sia una parola secca, farebbe presupporre comunque un elevato volume di ricerca ma a quanto dici non è così... prova a partire con la prima campagna e poi valuta i numeri... potrebbe essere che sia la parola giusta, ma anche quella che converte il minor numero di persone. Ciao!
__________________ - Conosci la Tua Concorrenza? - Auto Promozione Aziendale - Pubblicità Radiofonica |
| ||||
| Quote:
![]() Altre considerazioni giustissime... |
| ||||
| Se ti può essere utile un webinar... ![]() Sul volume di ricerca magari puoi consultare anche Google Trends, perchè impostare una campagna su key cercate sporadicamente non ti porta da nessuna parte. Oppurre immetti più parole chiave nella campagna, facendo una stima sul traffico di ricerca. Hai utilizzato key a corrispondenza generica, a frase o esatta? Hai utilizzato key a corrispondenza inversa? Il testo del tuo annuncio è troppo generico, non mi invita a cliccare. Se io non conosco quel film e sto cercando genericamente "film" perchè dovrei cliccare su quell'annuncio? Mi dici solo che quello è il sito ufficiale. Ok, ma io non so nemmeno che film sia, che me ne frega del sito ufficiale? Perdonami, brutalizzo il concetto, ma effettivamente ti sei chiesto cosa glieneimporta ad una persona normale di andare sul sito ufficiale di una cosa che non conosce per nulla? Chi lo conosce farà ricerche più pertinenti o andrà direttamente sul sito della BIM, ma tu stai cercando di attirare nuovi "clienti" ora, quindi gente che probabilmente non l'ha mai sentito nominare e col tuo annuncio si dovrebbe incuriosire per poi vederlo. Io ci metterei qualcosa di più emozionale nell'annuncio, una call to action che funzioni di più.
__________________ ![]() "L'amore non vuole che compiersi" Gibran _________________________________________ Sei Promosso! ___________________________________ |
| ||||
| idea nata dalla lettura della risposta di kya (ciao kya :-) ) dal momento che il tuo obiettivo è acquisire nuovi clienti per il film, perchè non studi il film e in base alle emozioni che devono scaturire da chi lo guarda basi la tua campagna adwords... okkio che bisogna studiarla per bene sta cosa qui...
__________________ - Conosci la Tua Concorrenza? - Auto Promozione Aziendale - Pubblicità Radiofonica |
| ||||
| Ciao AAA, vedo con piacere che sei sempre in giro. A proposito della tua campagna, avrei alcune considerazioni da fare. 1) le chiavi sono troppo poche. Con tre chiavi si fa ben poca strada nel PPC. Se le hai scelte in base alle statistiche fornite da Google, stai lavorando sul passato, quando invece dovresti lavorare sul futuro. Sulle chiavi che qualcuno potrebbe cercare da domani, sulla base di cose lette sulle riviste, sui trailer, sulle recensioni, sulla stampa specializzata e su Panorama o su Novella 2000. 2) Ho visto che per alcune chiavi (quelle che ho provato), non rimandi ad una pagina interna del sito, ma ad una sorta di welcome page che poi va ad un intro. Cosa estremamente penalizzante, soprattutto quando come nel tuo caso hai già una presenza in SERP per la chiave stessa. Quando in SERP ci sei, dovresti usare il PPC per rafforzare la presenza in modo complementare. La SERP ti manda ad una home, il PPC ti manda alla pagina diretta di prenotazione, ad esempio. Poi se vuole, è il visitatore a navigarsi il sito. http://www.bimfilm.com/intothewild/?...FQY9ZwodhX5BBA http://www.bimfilm.com/intothewild/intro.htm Considera che il click rate delle campagne PPC è già basso per stessa ammissione di Google, se poi tu ci metti 5 pagine tra il primo click e la action finale, saranno più quelli che perderai che le conversioni ottenute. Altra idea. Perché non compri una seconda campagnia, con le stesse chiavi, con un messaggio fisso che dica che si può prenotare on-line? Questo messaggio sarebbe sempre fuori, ben esposto, assieme a quello che hai al momento. Avresti la possibilità di beccare quelli che ti stanno cercando proprio per prenotare. Un messaggio tipo "Prenota comodamente il biglietto per il film....." Io, per esempio, sarei uno di questi! |
![]() |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tutti-per-uno.org/adv-360/2247-i-primi-passi.html | |||
| Scritto da | For | Type | Data |
| Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno - Forum per Webmaster | This thread | Refback | 21-01-2008 09:48 AM |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |