Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > Internet Marketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 21-01-2008, 09.44.25
L'avatar di fradefra
Member

Registrato al forum dal: 30-01-2007
ubicazione: Lonigo (VI)
Invia un messaggio tremite MSN a fradefra
predefinito

oh mamma! Ho appena finito di navigare il sito...
Con quel sito, onestamente mi risparmierei i soldi della campagna.

Non è per fare il disfattista, ti prego di scusarmi. Chi mi conosce sa che credo moltissimo nel PPC, ma il PPC per essere fatto bene e rendere ha bisogno di siti ben diversi da quello!

Onestamente, proporrei al cliente la realizzazione di alcune landing, con action diretta sulla landing, senza approdo al sito, se non per approfondimento.

Ciaoooo
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 21-01-2008, 09.52.06
L'avatar di AAA Copywriter
Junior Member

Registrato al forum dal: 12-04-2007
ubicazione: VARESE VA
Invia un messaggio tremite MSN a AAA Copywriter Invia un messaggio tremite Yahoo a AAA Copywriter Invia un messaggio tremite Skype a AAA Copywriter
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fradefra Visualizza il messaggio
Ciao AAA, vedo con piacere che sei sempre in giro.

A proposito della tua campagna, avrei alcune considerazioni da fare.

1) le chiavi sono troppo poche. Con tre chiavi si fa ben poca strada nel PPC. Se le hai scelte in base alle statistiche fornite da Google, stai lavorando sul passato, quando invece dovresti lavorare sul futuro. Sulle chiavi che qualcuno potrebbe cercare da domani, sulla base di cose lette sulle riviste, sui trailer, sulle recensioni, sulla stampa specializzata e su Panorama o su Novella 2000.

2) Ho visto che per alcune chiavi (quelle che ho provato), non rimandi ad una pagina interna del sito, ma ad una sorta di welcome page che poi va ad un intro. Cosa estremamente penalizzante, soprattutto quando come nel tuo caso hai già una presenza in SERP per la chiave stessa. Quando in SERP ci sei, dovresti usare il PPC per rafforzare la presenza in modo complementare. La SERP ti manda ad una home, il PPC ti manda alla pagina diretta di prenotazione, ad esempio. Poi se vuole, è il visitatore a navigarsi il sito.
http://www.bimfilm.com/intothewild/?...FQY9ZwodhX5BBA
http://www.bimfilm.com/intothewild/intro.htm

Considera che il click rate delle campagne PPC è già basso per stessa ammissione di Google, se poi tu ci metti 5 pagine tra il primo click e la action finale, saranno più quelli che perderai che le conversioni ottenute.

Altra idea.
Perché non compri una seconda campagnia, con le stesse chiavi, con un messaggio fisso che dica che si può prenotare on-line?
Questo messaggio sarebbe sempre fuori, ben esposto, assieme a quello che hai al momento. Avresti la possibilità di beccare quelli che ti stanno cercando proprio per prenotare.

Un messaggio tipo "Prenota comodamente il biglietto per il film....."
Io, per esempio, sarei uno di questi!
Ehi Fradefra, tu invece sei sempre un pozzo di suggerimenti utili. Grazie, farò tesoro di quello che mi hai scritto!

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione