Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

Vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > WebMarketing > ADV 360
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 29-11-2007, 06:59 PM
L'avatar di Gio
Gio Gio non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tremite MSN a Gio
Predefinito Prezzi di vendita di link sul proprio sito

Purtroppo é da ieri che mi sto imbattendo su questo tema, ho letto diverse discussioni su blog e siti, ma non riesco a trovare qualcosa che mi aiuti a fare una stima concreta del prezzo da richiedere...

Se per quanto riguarda il calcolo dei banner me la cavo abbastanza facilmente facendo due calcoli in base al CPM, per questo tipo di sponsorship non so veramente come comportarmi...

Partendo dal presupposto che il cliente sarebbe un sito molto grande ed affidabile, e che ha richiesto un prezzo fisso mensile per uno o più link, tralasciando il pagerank, da cosa dovrei partire? Pageview mensili o altro? 1€ a CPM circaa per la migliore posizione possibile potrebbe andare bene?
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-11-2007, 03:19 PM
Mr Yak Mr Yak non in linea
Moderatore

Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
Predefinito

Ragioniamoci:
lui vuole un link prevalentemente per il traffico diretto o prevalentemente per il posizionamento?
nel primo caso una stima cpm può andare piu che bene, nel secondo, una stima anche in base a pr, trust, anzianità e semantica è doverosa.
In realtà credo sia doverosa comunque...
Io per il mio sito mi sono sempre regolato così: 6/7€ per ogni punto di pr del sito (ovviamente sappiamo che dopo il pr5 la forza del link sale in maniera piu che proporzionale e il prezzo fa altrettanto) + una stima degli accessi che il link può generare mensilmente (e qui il parametro è variabile in base a quanto targettizzato sia il tuo sito rispetto a quello dell'investitore) + un tot per il vantaggio in termini di branding che il sito linkato ne trae.
Con questa mia stima, sul mio sito arrivo ad una cifra attorno ai 3x-4x euro al mese.
Gio hai un pvt in arrivo!

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-11-2007, 03:31 PM
L'avatar di Gio
Gio Gio non in linea
Junior Member

Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tremite MSN a Gio
Predefinito

ti ringrazio per la risposta, in effetti sicuramente hanno bisogno del link per il traffico diretto, non é sicuramente il caso di aumento di pagerank e menate varie...
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-01-2008, 06:41 PM
L'avatar di fradefra
fradefra fradefra non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Lonigo (VI)
Invia un messaggio tremite MSN a fradefra
Predefinito

Io aggiungerei una cosa.
Un link da solo ha poco senso, su molti tipi di sito, a meno che non sia in certe posizioni strategiche (che poi però vengono prese come pubblicità).

Secondo me fa differenza un singolo link, un link al mese messo in posti diversi. Per esempio, un redazionale, che ogni mesi venga pubblicato. In questo caso, però, si aggiungono anche costi per la scrittura dell'articolo e relative spese.

Io considererei, inoltre, l'attinenza dei settori. Un link ad un sito che porti pochi visitatori ma molto a tema, potrebbe avere un valore enorme. Io ho link verso ristoranti, ad esempio. Pochissimi visitatori al giorno, ma quando uno di questi ti prenota un banchetto per il matrimonio della figlia...
Rispondi

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tutti-per-uno.org/adv-360/1963-prezzi-di-vendita-di-link-sul-proprio-sito.html
Scritto da For Type Data
Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno - Forum per Webmaster This thread Refback 30-11-2007 11:32 PM

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione