![]() | |
|
| |||||||
| ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web. |
![]() |
| | LinkBack (1) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| ||||
| Purtroppo é da ieri che mi sto imbattendo su questo tema, ho letto diverse discussioni su blog e siti, ma non riesco a trovare qualcosa che mi aiuti a fare una stima concreta del prezzo da richiedere... Se per quanto riguarda il calcolo dei banner me la cavo abbastanza facilmente facendo due calcoli in base al CPM, per questo tipo di sponsorship non so veramente come comportarmi... Partendo dal presupposto che il cliente sarebbe un sito molto grande ed affidabile, e che ha richiesto un prezzo fisso mensile per uno o più link, tralasciando il pagerank, da cosa dovrei partire? Pageview mensili o altro? 1€ a CPM circaa per la migliore posizione possibile potrebbe andare bene?
__________________ Web Directory || Federica Pellegrini || ora anche nel SeMPLICE mondo gastronomico... |
| |||
| Ragioniamoci: lui vuole un link prevalentemente per il traffico diretto o prevalentemente per il posizionamento? nel primo caso una stima cpm può andare piu che bene, nel secondo, una stima anche in base a pr, trust, anzianità e semantica è doverosa. In realtà credo sia doverosa comunque... Io per il mio sito mi sono sempre regolato così: 6/7€ per ogni punto di pr del sito (ovviamente sappiamo che dopo il pr5 la forza del link sale in maniera piu che proporzionale e il prezzo fa altrettanto) + una stima degli accessi che il link può generare mensilmente (e qui il parametro è variabile in base a quanto targettizzato sia il tuo sito rispetto a quello dell'investitore) + un tot per il vantaggio in termini di branding che il sito linkato ne trae. Con questa mia stima, sul mio sito arrivo ad una cifra attorno ai 3x-4x euro al mese. Gio hai un pvt in arrivo! |
| ||||
| ti ringrazio per la risposta, in effetti sicuramente hanno bisogno del link per il traffico diretto, non é sicuramente il caso di aumento di pagerank e menate varie... ![]()
__________________ Web Directory || Federica Pellegrini || ora anche nel SeMPLICE mondo gastronomico... |
![]() |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tutti-per-uno.org/adv-360/1963-prezzi-di-vendita-di-link-sul-proprio-sito.html | |||
| Scritto da | For | Type | Data |
| Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno - Forum per Webmaster | This thread | Refback | 30-11-2007 11:32 PM |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |