Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > Internet Marketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 22-11-2007, 19.43.40
Junior Member

Registrato al forum dal: 09-04-2007
predefinito Più di 3 annunci adsense...

Ciao

Ho un dubbio.
Ho letto le regole di Adsense e ho visto che non posso mettere più di 3 annunci nella stessa pagina.

Allora ho questo problema:
se metto 3 annunci nella home del forum nella colonna destra, poi andando in una pagina interna del forum che ho altri 3 annunci tra i posts, a questo punto quelli della home nella colonna di destra non vengono visualizzati ( appunto perchè sarebbero 6 ). A me va benissimo perchè in questo modo, sono attivi quelli della home quando l' utente è nella home e si disattivano quando entri nelle pagine interne del forum per far visualizzare quelli tra i posts.

Quello che volevo chiedervì è:
Google mi penalizza perchè crede che voglio visualizzarne 6 ? Oppure non ci fa caso in quanto automaticamente ne disattiva 3 ?
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-11-2007, 21.15.16
Junior Member

Registrato al forum dal: 10-11-2007
predefinito

l'importante è che ne vengano visualizzati solo 3 per pagina.
Ad ogni modo credo che google ti invierebbe comunicazione prima di penalizzarti.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-11-2007, 22.24.21
L'avatar di alessio
Junior Member

Registrato al forum dal: 29-01-2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rockaffe Visualizza il messaggio
Ad ogni modo credo che google ti invierebbe comunicazione prima di penalizzarti.
Non necessariamente.
Anzi, ti dirò: sperimentando mi son fatto bannare più di una volta da AdSense, e per molto meno, alcune volte anche senza una ragione apparente.

Inutile dire che non c'è da aspettarsi spiegazioni ad un eventuale bann.
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-11-2007, 23.51.43
L'avatar di Ansurf
Junior Member

Registrato al forum dal: 18-11-2007
ubicazione: Bologna
predefinito

Io nella home ne ho 3 più un'icona piccolina in basso a destra dove c'è scritto "Questo sito beneficia degli annunci di Adsense"....per adesso tutto bene...nessun ban
  #5 (permalink)  
Vecchio 23-11-2007, 00.16.06
L'avatar di alessio
Junior Member

predefinito

Ci sono network che tirano sù 2/300 $ al giorno in modo fraudolento con click fasulli sugli annunci, e vanno avanti senza problemi; come ci sono domini bannati semplicemente perchè la loro linea editoriale non piaceva, pur non trattando argomenti proibiti dal regolamento: dipende.
Comunque non so niente di una prima e-mail di avviso...
  #6 (permalink)  
Vecchio 23-11-2007, 01.14.50
L'avatar di pieru
Moderatore globale rivoluzionario

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Monza
Invia un messaggio tremite ICQ a pieru
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessio Visualizza il messaggio
Ci sono network che tirano sù 2/300 $ al giorno in modo fraudolento con click fasulli sugli annunci, e vanno avanti senza problemi; come ci sono domini bannati semplicemente perchè la loro linea editoriale non piaceva, pur non trattando argomenti proibiti dal regolamento: dipende.
Comunque non so niente di una prima e-mail di avviso...
A me è arrivata.
Mi hanno chiesto di togliere gli adsense da un sito non gradito e mi hanno gentilmente lasciato qualche giorno di tempo (una decina mi pare). Li ho tolti e NON mi hanno bannato.

Aggiunto: questo non vuol dire che questa mail sia obbligatoria: penso di avere avuto fortuna perchè onestamente avevano ragione a chiedere la rimozione degli adsense.

Non ho tempo per sanguinare
Beata solitudo, sola beatitudo

Il sito di Pieru Article Marketing Metti lo spam alla berlina
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 23-11-2007, 01.23.17
Junior Member

Registrato al forum dal: 10-11-2007
predefinito

Beh io in effetti ho scritto quella cosa perchè da tempo sempre più spesso si sente parlare di queste mail "warning" da parte di adsense.
E' successo anche in alcuni casi di click non validi.

Zau!
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 23-11-2007, 01.27.08
L'avatar di alessio
Junior Member

predefinito

A questo punto potrebbe essere plausibile che questo riguardo sia riservato a chi ha più siti sotto il medesimo account, dunque ad account sui quali un ban potrebbe arrecare grossi danni?

O semplicemente si torna sempre lì: Google è un'azienda; preferisce avvisarti e continuare a farti guadagnare piuttosto che bannarti e smettere di guadagnare anche lei.
  #9 (permalink)  
Vecchio 23-11-2007, 01.55.33
L'avatar di pieru
Moderatore globale rivoluzionario

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Monza
Invia un messaggio tremite ICQ a pieru
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessio Visualizza il messaggio
A questo punto potrebbe essere plausibile che questo riguardo sia riservato a chi ha più siti sotto il medesimo account, dunque ad account sui quali un ban potrebbe arrecare grossi danni?

O semplicemente si torna sempre lì: Google è un'azienda; preferisce avvisarti e continuare a farti guadagnare piuttosto che bannarti e smettere di guadagnare anche lei.
Potrà anche sembrare cinico ma la cosa avrebbe un senso anche se sicuramente la ricezione di questa mail di avvertimento non è un diritto.

Per risolvere il dubbio credo si potrebbe semplicemente provare a scrivere all'assistenza esponendo chiaramente il problema. Magari sono stato fortunato ma io ho sempre ricevuto risposta.

Non ho tempo per sanguinare
Beata solitudo, sola beatitudo

Il sito di Pieru Article Marketing Metti lo spam alla berlina
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 23-11-2007, 13.46.28
L'avatar di Ryan Giggs 79
Faccia da bravo ragazzo, moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito

secondo me avvertono quelli che li fann guadagnare.. ora non per fare i conti in tasca a pierper carità, ma chi si prenderebbe la briga di mandare una mail di avviso ad un sito che fa 5 dollari al giorno?

Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione