Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > WebMarketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-11-2007, 11.01.14
L'avatar di micky
Moderatore Apocalittico Millenario

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito Portali immobiliari

Ciao ragazzi volevo scambiare una serie di opinioni per quel che concerne la messa online di un portale immobiliare, di vendita e affitto case, appartementi e ville, analizzandolo dal punto di vista del business, dei contenuti e della gestione dello stesso anche relativa ad aspetti SEO.

Innanzitutto come si guadagna attraverso un portale immobiliare? Ci si fa pagare la pubblicità dalle agenzie che vendono e affittano una determinata casa? Si vendono n spazi a completa gestione dell'agenzia, per un canone fisso, che potenzialmente ne può mettere anche 20.000 (scrivendo testo tralaltro ) ?

Come gestire gli annunci obsoleti? Esempio un'agenzia immobiliare pubblicizza un annuncio su x portali. Riesce a venderlo tramite uno di questi portali, o tramite un giornale carteceo, e poi se ne guarda bene dall'avvisarmi di rimuovere l'annuncio o comunque di dichiararlo obsoleto.

In questo post sui portali immobiliari si è parlato di come sia importante, almeno secondo il parere di alcuni, parere che condivido in generale a prescindere dal settore, l'aspetto LONG TAIL. Benissimo. Ma come impostare in tal senso una strategia che non preveda voli pindarici di testo sui quartieri, per sistematicizzare la cosa?

Come funziona esattamente un portale immobiliare canonico, come c.a.s.a.it?

Ultima modifica di micky : 20-11-2007 a 11.04.09.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-11-2007, 11.19.21
Junior Member

Registrato al forum dal: 19-11-2007
predefinito

Ho quasi pronto il mio con tanto di gestione agenzie e privati

Cosa vuoi che ti dica?
Io attuerò un modello "abbonamento"... chiamiamolo così

Sarò in grado di limitarlo in diversi modi: numero annunci, tempo (30/60/90 gg....), e "scadenza" degli annunci ... diciamo che ho detto anche piu di quello che avrei voluto dire ... il resto alla partenza

Riguardo il lato Seo ho pensato ovviamente a spingermi fino alla singola pagina annuncio... e per le pagine principali una matrice che incroci località e tipologie di immobili

Io mi sono sbracato, ora dimmi cosa faresti tu
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 20-11-2007, 11.32.43
L'avatar di micky
Moderatore Apocalittico Millenario

Registrato al forum dal: 01-02-2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexs2k Visualizza il messaggio

Io mi sono sbracato, ora dimmi cosa faresti tu

Azz e poi sono io quello avido !
Dopo aver sentito tutti i pareri ti dico cosa farei io visto che ho iniziato a pensarci mezzora fa , tanto sono abituato a spiattellare tutto in pubblico, di qui a che uno imiti ce ne passa e poi se lo fa buon per lui !

Quote:
Riguardo il lato Seo ho pensato ovviamente a spingermi fino alla singola pagina annuncio... e per le pagine principali una matrice che incroci località e tipologie di immobili
Azz, suona cazzuto ! Che intendi con "matrice che incroci..."

Facciamo un esempio

Appartamenti
Roma, Milano, Venezia ecc.

Monolocali

Agriturismi

Dove la roba sottolineata è un link alla relativa pagina. Così?

Ora ti/vi chiedo:
Che ci scriveresti/scrivereste o cosa impostereste sulla "index" di appartamenti, ville, monolocali ecc.?

E soprattutto, come ti procuri, per lo meno inizialmente, gli annunci da spiattellare sopra quelle pagine?
  #4 (permalink)  
Vecchio 20-11-2007, 11.33.57
L'avatar di Dell'Orto Fabio
Junior Member

Registrato al forum dal: 30-01-2007
ubicazione: Sesto Calende
predefinito Portale immobiliare

Non sono interessato a sviluppare un portale immobiliare, mi limitavo - nell'altro 3d - solo ad un sito immobiliare di un'agenzia, però seguirò cmq con interesse questa interessante discussione.
  #5 (permalink)  
Vecchio 20-11-2007, 12.00.49
L'avatar di GrazieMamma
Bastian Contrario

Registrato al forum dal: 15-03-2007
ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a GrazieMamma Invia un messaggio tremite Skype a GrazieMamma
predefinito

Ciao ragazzi, io lavoro sull'affitto appartamenti di lusso a Roma, lingua inglese, francese, italiano e spagnolo in ordine di importanza.

E' un mercato duro, non saturo ma prossimo all'esserlo.

Per fortuna ci sono molti competitor con poche nozioni di SEO e di Web Marketing, ma il mondo di internet cambia in fretta.

A fare la differenza in questo caso non sono tanto i contenuti quanto la LP e la LT.

Leggo con grande interesse questa discussione e quella di Fabio.

GM

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione