Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > WebMarketing > ADV 360

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 04-10-2007, 09.29.19
L'avatar di EmmeBar
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Quote:
Beh in effetti come facciano esattamente nn lo so ....
ecco, più che altro non mi interessa tanto la ricetta, ma sapere che gli ingredienti sono sani, e loro non me li hanno scritti gli ingredienti, permettimi di dubitare, sai, anche io l'ho preso in saccoccia più di una volta ed invecchiando divento diffidente

Quote:
Ad ogni modo è possibile anche prendere visite "targettizzate e italiane"
Quindi anche se tramite redirect trovi gente che è interessata e capisce quello che scrivi.
Permettimi di dissentire, chi me lo dice a me che sono in target ? con il redirect ci mettono 28 millesimi di secondo netti ad andarsene, a meno che tu non abbia gnocca nel sito, quella piace sempre a tutti e a guardarla ci si fermano ogni tanto.

Quote:
poi a me nemmeno interessa..ho intenzione di attivare delle campagne di pay per impression e pay per click,
Beh, c'è un prodottino di Google che funziona benissimo e lo hanno testato ormai in tanti.

Quote:
Senza contare che comunque un tot di visite aumentano la visibilità nei vari motori di ricerca, quindi un minimo di vistie restano.
Questa bisogna che me la spieghi bene, con dati alla mano però e con un test ben fatto, se ne è parlato altrove qualche tempo fa ma non si è giunti a conclusioni certe in proposito, e comunque si parlava di visite provenienti dalle SERP e non da posti diversi, che io sappia il bel motore di Mountain View ancora non mette il naso nelle statistiche dei siti

Quote:
Ad ogni modo se bastasse un link attivo per farsi bannare ....
Infatti nessuno ti ha bannato, e mi pare pure che stiamo ragionando sull'argomento

Quote:
..... anche la Chiara sul sito di aicel doveva essere bannata quando ha esposto il sito di R.G.???
Non te lo saprei dire, non frequento il forum di Aicel, che ritengo ben fatto ma nel quale non ho davvero le competenze per scrivere, si tratta di argomenti che non rientrano nelle mie conoscenze, comunque da queste parti bazzica spesso l' admin di Aicel, magari lui ti potrà rispondere se lo riterrà opportuno.

Quote:
Anche quello era un "malcelato tentativo"?
O lei e lei sola è in buona fede??
Davvero non te lo saprei dire, non so nemmeno di cosa stai parlando, ti posso dire che se tu avessi messo il sito in firma e non avessi così caldamente caldeggiato la causa di un qualcosa che ammetti tu stesso di non conoscere così bene nessuno si sarebbe insospettito, non è il link che ci piace poco, ne mettono tanti su sto forum, ma è la smaccata auto(?)promozione.

Un conto è se mi arriva uno e mi dice che ne pensate di questo, un'altro conto è se invece mi dice questo è fantastico, nel secondo caso se permetti iniziano a drizzarmisi le antenne, e deve essere così, apri un forum fatti un centinaio di utenti e poi mi racconti se non viene anche a te la presupponenza da admin

Ora direi che la discussione per quanto mi riguarda è esaurita, ti ho detto come la penso, rispetto il fatto che tu non la pensi allo stesso modo ed alla fine se vuoi metterci dei soldi sono i tuoi, quindi puoi farci quel che vuoi.

Tu però non pretendere che non sia scettico e critico sul valore dell'iniziativa, tanto più che affermi non essere roba tua.

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando
  #22 (permalink)  
Vecchio 04-10-2007, 09.58.51
L'avatar di angelo_ew
Junior Member

Registrato al forum dal: 06-02-2007
predefinito

Bella ed accesa discusione.

Per come la vedo io, questa agenzia potrebbe tranquillamente avere una serie di server sparsi un pò in tutto il mondo che generano finti accessi con ROBOT/SPIDER scritto ad HOC per far visite a propri "clienti" ogni X secondi.

A te sembrano utenti, ma in realtà sono solo fantasmi. Bisognerebbe vedere se poi questi accessi veri o presunti generano soldi. Esempio vendite.
Nella vita reale nessuno regala nulla per nulla. IDEM in quella virtuale.

Onestamente è più facile e produttivo craere uno SPIDER che metter in piedi un network. Se hanno un loro network, non credono che abbiano problemi a darti un elenco approfondito di dove ti promuovono.

Ad ogni modo la proposta mi sembra da "mercato rionale" : tipo 3 mutande a soli 2 euro. Poi al primo lavaggio ....

Ciaoooooooooooooooooooo
  #23 (permalink)  
Vecchio 04-10-2007, 17.32.48
L'avatar di gero
Moderatore Globale Siculo

ubicazione: Naro Sicilia
Invia un messaggio tremite ICQ a gero Invia un messaggio tremite Skype a gero
predefinito

IHMO dirottano traffico da hijacked domain di qualsisasi tipo e TLD.

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Bluermes-SitoPresto
Rispondi quotando
  #24 (permalink)  
Vecchio 04-10-2007, 18.20.16
L'avatar di marasma
Senior Member

Registrato al forum dal: 09-02-2007
predefinito

Io aggiungo solo una mia piccola impressione..

Poi probabilmente mi sbaglio e non avevi queste intenzioni, quindi ritiro tutto e chiedo ovviamente scusa.. Però ho pensato subito allo spam da una cosa:

Dal primo messaggio che hai mandato, sembravi uno dei tanti utenti che in cerca d'aiuto, scrive su un forum come questo (per webmaster), per chiedere consigli, considerazioni e ha bisogno di schiarirsi il cervello, perchè non è convinto di ciò che ha fatto..

Nei messaggi successivi sembra invece che tu conosca molto molto bene di cosa tratti il sito da te proposto, e troppo bene lo elogi.. Mi resta poi un ultimo dubbio.. Per un sito di vendi/compra case, manderesti via i 1000 utenti con pubblicità o campagne ads da pochi spiccioli?
Rispondi quotando
  #25 (permalink)  
Vecchio 04-10-2007, 20.23.10
Junior Member

Registrato al forum dal: 02-10-2007
predefinito

Beh il target di utenza è tutt'altro che esperto...quarant'enni e oltre
ad ogni modonn credo scappi nessuno per un ads...no?
per me è poi un aseprimento ho motli siti in giro fatti da me...quindi potrei espandere la cosa...boh vediamo...
Rispondi quotando
  #26 (permalink)  
Vecchio 16-10-2007, 09.02.19
Junior Member

Registrato al forum dal: 15-10-2007
predefinito

bisogna anche un pò vedere che visite sono...se è gente che arriva sul tuo sito e chiude subito infastidito per il redirect o altre porcate google potrebbe benissimo interpretare questo "evento" come risultato di totale inutilità del sito...
Rispondi quotando
  #27 (permalink)  
Vecchio 17-10-2007, 19.14.30
Junior Member

Registrato al forum dal: 17-10-2007
predefinito

Wow...mi sono appena iscritto al forum e mi sono appassionato a questa discussione!!
Beh questo è dovuto al fatto che ho letto un post uguale in un altro forum ed anch'io ero curiosissimo sul servizio.
Ora faccio un test con il mio sito e poi vi faccio sapere.
  #28 (permalink)  
Vecchio 18-10-2007, 19.15.41
Junior Member

Registrato al forum dal: 22-03-2007
ubicazione: Parma
Invia un messaggio tremite Skype a bluc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex1982 Visualizza il messaggio
Beh il target di utenza è tutt'altro che esperto...quarant'enni e oltre
Beh, io sono un quarant'N (è così che si scrive correttamente) e ti assicuro che non siamo poi così inesperti o così pirla.

Senza entrare nel merito della provenienza delle visite che ti passa questo sistema faccio solo una considerazione più generale:
se 1000 delle loro visite possono davvero generare un utile che consenta a chi le riceve di portare a casa più dei due euro che ha speso, perchè non se le usano direttamente loro per quadagnare più dei due euro che gli daresti tu?

Se a questa domanda dai l'unica risposta che (a me) pare sensata il ragionamento può finire qui.

Quanto alla popolarità che il sito riceve e che secondo te rimane anche dopo... beh aspetta che diventi novant'N (anche questo si scrive così) e poi forse ci crederò.
  #29 (permalink)  
Vecchio 30-10-2007, 16.29.06
Junior Member

Registrato al forum dal: 17-10-2007
predefinito

Ciao, ho provato il servizio di redtraffic.
Che dire, le visite sono arrivate ed anche uniche, ma...
Ma non servono assolutamente a niente!
Mi spiego meglio: nel mio sito offro una guida gratuita e per averla è necessario iscriversi ad un autorisponditore che invia i link da dove è possibile scaricarla.
Il sito è nuovo e con un po' di promozione gratuita, iscrizione nelle directory, post sui forum e (poche ma ci sono) dai motori di ricerca, ricevo 20 visite al giorno.
Mediamente ricevo 3 iscrizioni, quindi 1 ogni 7 visite (non male credo...).
Ora, visto che grazie a redtraffic ho ricevuto 400-500 visite al giorno, ma il numero di iscrizioni non è cambiato di nulla (proprio di niente!!!), concludo che sono visite finte....tipo quelle ricevute dai circuiti autosurf!
Quindi questo servizio può servire per "credere" che il tuo sito riceva un sacco di visite, ma in realtà è uno spreco di soldi, anche se pochi...
  #30 (permalink)  
Vecchio 30-10-2007, 16.36.23
L'avatar di EmmeBar
Admin

Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Era quello che in molti sospettavamo, grazie per il feedback mpcat

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione