Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno  
forum per webmaster Directory TPU foto galleria TPU Registrazione Regolamento TPU FAQ cerca nel forum contatta lo staff Lo staff di TPU

Vai indietro   Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno > WebMarketing > ADV 360
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

ADV 360 Advertising professionale, discussione sui metodi pubblicitari avanzati nel web.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 21-06-2007, 04:31 PM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Jun 2007
Predefinito se non riesci a fregare i tuoi utenti... non fregarli

dopo un titolo così... ho timore a scrivere

Ho deciso, dopo aver avuto delle indiscrezioni sul CTR di un amico che mi ha SCONVOLTO, di cambiare strategia su ricettedintorni.

Il mio "misero" CRT del 3.8%, che fino a qualche giorno fa mi faceva felice e quando guardavo le statistiche adsense sorridevo come un bimbo ora non mi basta più.

Ho deciso quindi di togliere piano piano tutti gli annunci semi intrappolati nel testo che avevano l'obiettivo di mescolarsi con il testo stesso e "rubare" dei clic con degli annunci ad alto contrasto, estremamente visibili (forse fin troppo).

Fra 15/20 gg aggiornamenti sul ctr

[X MOD]
porca di quella paletta ho sbagliato forum. qualche mod pio che mi sposta? sorry!

hehe sono ancora "junior" quindi è concesso sbagliare vero?
[/XMOD]
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-06-2007, 09:05 AM
L'avatar di sitionweb
sitionweb sitionweb non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Jan 2007
Predefinito

Quant'è sto CTR del tuo amico? Se po' ddi?

Molise | Oktoberfest, ci siete stati? | Scrivi le tue recensioni
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-06-2007, 09:38 AM
L'avatar di micky
micky micky ora è in linea
Moderatore Apocalittico Millenario

Data di registrazione: Feb 2007
Predefinito

i ctr degli amici possono arrivare "tranquillamente" al 35 40% ! Un buon ctr è del 10%; un ottimo ctr è del 15%-20%. Il tutto dipende molto semplicemente, parlandone a mia volta con un amico esperto che invito nel topic , essenzialmente dalla posizione degli annunci pubblicitari e dalla percentuale di copertura dell'adsense in tutta la pagina più che da chissà quali scelte miracolose di colori o altro.
comunque Tymba, dal momento che le cirfre, parlando di unici, di quel sito sono abbastanza elevate, già uno due giorni sono rivelatori in tal senso .
Tieni anche presente che comunque gli annunci pubblicitari tolgono anche un pò di qualità al sito, anche se a lungo termine, con l'aumentare degli annunci e delle richieste pubblicitarie e della "tecnologia" di Google o chi per lui, avere annunci pubblicitari tipo Adsense corrisponderà ad avere link molto molto utili che magari aggiungono qualità al sito.
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-06-2007, 10:54 AM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Predefinito

l'obiettivo che voglio perseguire è proprio fornire un servizio aggiuntivo agli utenti del mio sito.
Fornire loro delle risorse esterne BEN visibili e BEN riconoscibili in modo da consentire loro di scegliere se restare sulle mie pagine o fruire dei contenuti, serivizi o prodotti offerti dalle risorse esterne pubblicizzate ora con gli annunci adsense.

Sto lavorando da un paio d'anni ormai con l'obiettivo di fidelizzare gli utenti, di farli contenti facendo trovare loro quello che cercano.
L'idea che i miei utenti abbiano paura a cliccare sulle pagine del mio sito perchè possono essere nascoste "insidie pubblicitarie" non mi sta più bene e spero che capiscano questo mio sforzo.

Da quando lavoro ho sempre constatato che lavorare bene alla lunga paga, spero che questa decisione porti i suoi frutti.

Per il momento i crt dei nuovi annunci stanno rendendo più o meno ugualmente a prima ma sono passati solo un paio di giorni.
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-06-2007, 10:55 AM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Predefinito

Quote:
sitionweb Visualizza il messaggio
Quant'è sto CTR del tuo amico? Se po' ddi?
ti ha risposto Micky
  #6 (permalink)  
Vecchio 24-06-2007, 04:49 PM
Mr Yak Mr Yak non in linea
Moderatore

Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
Predefinito

Tymba trovo molto interessante il tuo discorso, perchè io ragionerei (e ragiono effettivamente) in maniera diametralmente opposta:
se io volessi alzare il CTR del mio sito cercherei di fregare di più gli utenti, cercherei di confonderli tra le voci dei menu e gli annunci adsense. Cercherei di sfruttare l'errore dell'utente per spillargli praticamente SEMPRE un click.
Dico farei perchè non lo farò mai, io appartengo all'altra scuola di pensiero...
Palesare molto gli annunci, anche se messi in evidenza etc, secondo me alla lunga ti porterà ad un decremento del ctr, non ad un aumento.
Almeno io ho sempre ragionato così, nel mio sito tengo volontariamente gli annunci molto poco invasivi, e mi accontento del mio 0.5 di CTR, che è una cosa ridicola...
probabilmente se li mettessi più in risalto potrei arrivare al 2-3% di ctr, ma lì è una questione grafica.
Certo è che tutti i siti che conosco con un cTR >10%. lo ottengono in 2 soli modi:
1.pagine con contenuti insignificanti e SENZA vie d'uscita (link verso l'esterno) se non gli annunci stessi, che quindi diventano l'unico modo per l'utente per abbandonare la pagina in cui non trova nulla di interessante

2.annunci perfettamente integrati nelle pagine, a tal punto da confondersi con i menu salvo per la scrittina "annunci di google", che però il 90% delle persne non nota.

facci sapere come vanno i tuoi dati...sarei felicissimo di essere smentito!

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
  #7 (permalink)  
Vecchio 24-06-2007, 11:11 PM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Predefinito

ciao,
purtroppo torno con la coda tra le gambe e non posso smentirti anzi devo darti ragione.

Una settimana di test e i risultati sono disastrosi.

ctr medio del 1.5%

Ho intenzione di lasciare le cose come stanno per ancora una settimana anche perchè sono in consegna con un lavoro grosso e non avrei il tempo per ribaltare tutto.

Sicuro è che durante l'estate farò un ribaltone del sito per creare una struttura adatta ai test.

Il settore di ricettedintorni non è fantastico per adsense e questo lo so, probabilmente il 30% di ctr non lo raggiungerò mai ma il 5-6% lo devo prendere.

la base di partenza dei miei test sarà quella famosa disposizione suggerita da gg stessa.

prossimamente per nuovi aggiornamenti.
  #8 (permalink)  
Vecchio 25-06-2007, 02:43 AM
L'avatar di sitionweb
sitionweb sitionweb non in linea
Junior Member

Data di registrazione: Jan 2007
Predefinito

Quote:
Tymba Visualizza il messaggio
la base di partenza dei miei test sarà quella famosa disposizione suggerita da gg stessa.
Quale?

Molise | Oktoberfest, ci siete stati? | Scrivi le tue recensioni
  #9 (permalink)  
Vecchio 25-06-2007, 08:12 AM
Tymba Tymba non in linea
Junior Member

Predefinito

questa
  #10 (permalink)  
Vecchio 25-06-2007, 08:52 AM
L'avatar di micky
micky micky ora è in linea
Moderatore Apocalittico Millenario

Predefinito

io continuo a dire che il ctr è funzione soprattutto della posizione degli annunci, senza che gli stessisiano necessariamente integrati, ma che siano posizionati in maniera visibile. Naturalmente è solo la mia opinione .

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tutti-per-uno.org/adv-360/1041-se-non-riesci-a-fregare-i-tuoi-utenti-non-fregarli.html
Scritto da For Type Data
Forum Per Webmaster - Tutti Per Uno - Forum per Webmaster This thread Refback 27-06-2007 12:43 AM

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione