Visualizza un messaggio singolo
  #26 (permalink)  
Vecchio 28-06-2007, 13.42.49
L'avatar di alessio
alessio alessio non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 29-01-2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaSpedale Visualizza il messaggio
non a caso (e non per errore) ho postato in e-commerce.

sono quasi daccordo con te. Dico quasi perchè mentre la teoria è perfetta, nella pratica una azienda ha ragione di esistere solo se produce redditività.

Ogni azione/promozione/strategia intrapresa da una azienda DEVE produrre, in una maniera o nell'altra, un ricavo.
Non a caso (e non per errore) nel mio ultimo post è presente la frase:
Quote:
Sarò vecchio stampo (e infatti tollero poco l'80-90% del web 2.0), ma sono dell'idea che una buona strategia seo, e più in generale di promozione, è quasi sempre da ricondursi in una qualche maniera, andando oltre il roi, alla sua utilità per l'utente finale e alle ripercussioni che avrà sul suo giudizio nei miei confronti: mi sembra inverosimile e anacronistico, o semplicemente stupido, pensare ai motori di ricerca senza ricordarsi che oggi sul web -volenti o nolenti- chiunque può esprimere un proprio giudizio, anche su un semplice concorso a premi.
(bold is mine)

Quote:
Sono tanti i casi di aziende con piani strategici ben strutturati che hanno previsto azioni SEO di rilievo (e magari con ottimi risultati per il posizionamento) ma che alla fine hanno dovuto scontrarsi con il coefficiente di redditività.
Ma guarda, la seo c'entra fino ad un certo punto qui.

Quote:
Ma per rientrare in tema, quali altri rischi ci possono essere oltre alla penalizzazione su google?
L'ho scritto sempre nella frase sopra citata, ma forse è un po' celato.
Riformulo: figura da cioccolataio che ha usato in modo non etico uno strumento.

Ti pare poco?
Disposto ad immolarti in nome del roi?
Poi è naturale che ognuno si farà una propria considerazione in casa propria per quelle che sono le ripercussioni nel tempo: se ci sono, di che entità o se è un sacrificio che si paga solo nel breve periodo.
Sono certo che le cose cambino -e di molto- da realtà a realtà, da settore a settore.

Comunque, il web ha memoria.
Google ancora di più.

Btw, non so se hai seguito gli sviluppi in casa de "La Compagnia": http://www.lacompagniadelcavatappi.i.../#comment-1009

La chiami seo? Buzz? Viral? Marketing? ...Seobuzzviralmarketing?!
Oppure la chiamiamo come l'ho chiamata io prima?
Quote:
spam o marchetta
Quote:
Quali elementi dovrebbe contenere una azione di contest per essere gradita dalla varie community?
Qual è il segretino di Google?

Quote:
sono un rompiballe lo so.. ma mi diverto anche così (e Alessio lo sa bene ormai)
se mi stuzzichi lo sono almeno quanto te