Visualizza un messaggio singolo
  #25 (permalink)  
Vecchio 28-06-2007, 12.51.36
L'avatar di AndreaSpedale
AndreaSpedale AndreaSpedale non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 31-01-2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessio Visualizza il messaggio
Come giustamente ha sottolineato Nelli nel suo intervento, l'effetto "feedback" dei blog e più in generale dello user generated content è fortissimo.
Devo dire che ancora non capisco se qui stiamo parlando di seo (mi faccio lincare così mi posiziono meglio) o di e-commerce (mi faccio commentare così vendo). Forse stiamo parlando di entrambe le cose, di web marketing insomma.
non a caso (e non per errore) ho postato in e-commerce.
Quote:
Originariamente inviata da alessio Visualizza il messaggio
ma sono dell'idea che una buona strategia seo, e più in generale di promozione, è quasi sempre da ricondursi in una qualche maniera, andando oltre il roi, alla sua utilità per l'utente finale e alle ripercussioni che avrà sul suo giudizio nei miei confronti: mi sembra inverosimile e anacronistico, o semplicemente stupido, pensare ai motori di ricerca senza ricordarsi che oggi sul web -volenti o nolenti- chiunque può esprimere un proprio giudizio, anche su un semplice concorso a premi.
sono quasi daccordo con te. Dico quasi perchè mentre la teoria è perfetta, nella pratica una azienda ha ragione di esistere solo se produce redditività.

Ogni azione/promozione/strategia intrapresa da una azienda DEVE produrre, in una maniera o nell'altra, un ricavo.

Sono tanti i casi di aziende con piani strategici ben strutturati che hanno previsto azioni SEO di rilievo (e magari con ottimi risultati per il posizionamento) ma che alla fine hanno dovuto scontrarsi con il coefficiente di redditività.

Ma per rientrare in tema, quali altri rischi ci possono essere oltre alla penalizzazione su google?

Quali elementi dovrebbe contenere una azione di contest per essere gradita dalla varie community?

sono un rompiballe lo so.. ma mi diverto anche così (e Alessio lo sa bene ormai)
Rispondi quotando