Quote:
Quello di cui parli, Positano, è quello che fino a poco tempo fa era una pratica molto diffusa oltralpe, denominata lì "arbitrage".
Lì però lo facevano in prevalenza con AdSense, ed è forse per questo che sono stati segati: compravano a prezzi bassissimi key su AdWords, e rimandavano a pagine ottimizzate per key che pagavano molto a click con AdSense.
Google ha tollerato la cosa per un po', poi qualche mese fa ha bannato qualche centinaio di account adsense (anche qualche italiano) e la storia è finita lì.
|
Assolutamente no, non avevo neanche minimamente pensato all'arbitrage, troppo effimero, troppo fugace, troppo quanto asserisce "graziemamma" in un post precedente, insomma si rischiano (appunto) ban e quant'altro, e a noi non serve.
Quote:
|
Io prima di iniziare lo studio delle key (mi spieghi l'ultimo degli step da te proposti riguardo le key?) partirei dalle affiliazioni, per capire se è ancora economicamente conveniente tentare questa strada.
|
Questo passaggio direi di rivederlo poi, aspettiamo e vediamo quanti siamo e poi magari si parte (il mio step era un modo per incuriosire e quindi invitare a partecipare)

.
Quote:
|
Escludiamo velocemente, per mia esperienza, i vari TD, Zanox etc, con i quali MOLTO difficilmente si riuscirebbe a rientrare nelle spese.
|
Non escluderei tutto a priori, osservando bene i tanti circuiti di affiliazioni, inclusi quelli che tu citi, qualche cosa di buono e di remunerativo si trova.
Quote:
|
Escludiamo anche lo stesso AdSense per i motivi di cui sopra.
|
Daccordo.
Quote:
Secondo me una strada interessante da intentare sarebbe quella delle affiliazioni per LEAD.
Rimandando a delle vere e proprie landing dedicate al servizio che promuoviamo, forse riusciremmo ad ottenere un tasso di lead abbastanza alto da assicurarci un pur basso margine di guadagno.
Esempio: ottimizziamo una landing per convincere la gente ad abbonarsi ai servizi sul mobile di Max(calendari). Inseriamo in banner di Max che pagano 3-4 euro per lead e portiamo gente tramite key inerenti al settore, ma quanto possibile a basso costo. La differenza credo in questo caso la farebbe il livello della landing in cui facciamo arrivare le persone...
|
Tutto potrebbe andar bene e ovvio che il settore da studiare e quello che ti rende il miglior ROI possibile altrimenti fai buca.
Quote:
|
Qualcuno immagina altre possibilità di guadagno che possano superare i costi?
|
Potrebbereo esserci, nel web si vende di tutto con l'affiliazioni anche i bliglietti delle partite di calcio, cmq i settori poi si vedrà per adesso la cosa più importante è capire il funzionamento (trucchi, esperienze, scelte, etc.), quindi coem impostare una campagna adwords e come portarla a termine, imparare ad analizzarla e raddrizzare le mosse per un max ROI possibile. Cmq benvenuto a bordo

e aspettiamo il grande capo che finisca il suo raduno con gli altri amici.
Ciao