Visualizza un messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 13-06-2007, 19.17.48
L'avatar di GrazieMamma
GrazieMamma GrazieMamma non è in linea
Bastian Contrario

Registrato al forum dal: 15-03-2007
ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a GrazieMamma Invia un messaggio tremite Skype a GrazieMamma
predefinito

Ti rispondo come la vedo io al volo al volo.

Sfruttando adwords fino a questa estate si facevano bei soldoni, almeno se azzeccavi le campagne giuste

Pian piano invece il guadagno si abbassera, fino a non convenire più, è talmente forte la richiesta che è difficile da gestire.

E' vero che gli utenti che cercano sui motori aumenteranno,

è vero che i siti e quindi gli spazi possibili aumenteranno

ma non cresceranno mai allo stesso ritmo dei competitors che si affacciano al web.

In questo momento gli utenti sono ancora in vantaggio rispetto alla maggior parte delle aiende del mercato italiano.

Non mi venite a dire che in pochi usano internet perchè non è più così.

A questo punto, se aumentano gli insersionisti aumenta il costo per click, aumentando il costo si abbassa il ROI fino a scomparire.

In questo caso gioca il fattore tempo e è importante vedere le nuove mosse di google, ovviamnete cis aranno nuove modalità di annunci, mi rivolgo non solo ai video.

Ci sono due modi diversi di usare adwords, c'è quello a massimo profitto, ricerche solo su google e motori affiliati tipo alice ad esempio

e quello più massiccio di spalmare su tutto cio che passa il convento, siti affiliati compresi.

Fate delle prove, il ROI sarà compeltamente differente.

In quesot modo è vero che oggi ti fai 3-5000 euro al mese, ma domani che farai? sarai sempre li a cercare l'affiliazione con il rate più alto?

Questa strategia di guadagno onestamente ha fatto la sua epoca, come l'hanno fatta i dialer e altri.

Il mondo cambia veloce, internet a velocità supersonica!

GM

Quote:
Originariamente inviata da positano Visualizza il messaggio
Ecco ragazzi, perchè non prendere in considerazione l'ipotesi di poter guadagnare con il sito sfruttando le campagne AdWords e i circuiti di affiliazione? Ultimament noto che alcune aziende, tipo nel settore turistico, per mera concorrenza, stanno aumentando le lor percentuali riconosciute ai loro affiliati, quindi a rigor di logica con delle buone campagne ed un discreto investimento (ognuno poi fa quello che può) poterbbe, dico potrebbe, tirar fuori un discreto gruzzolo, cosa ne pensate? Se la risposta è positiva, perchè non creare, virtualmente parlando, una vera campagna AdWords dopo aver scelto un settore qualsiasi? Insomma, un passo - passo, di come creare una campagna vera e propria con l'inserimentoe l'aiuto di screenshot (prelevati da chi l'account), sarebbe un virtual corso molto ganzo da proporre, che ne dite?
Ciao