Visualizza un messaggio singolo
  #27 (permalink)  
Vecchio 08-06-2007, 16.50.16
L'avatar di GrazieMamma
GrazieMamma GrazieMamma non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 15-03-2007
ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a GrazieMamma Invia un messaggio tremite Skype a GrazieMamma
predefinito

Dopo tante rose e fiori arriva il guastafeste.

Mi piace l'idea grafica, ma ci sono delle cose che desidero considerare insieme a voi.

Prefeisco dare in pubblico le mie critiche per due motivi:

1 Lo spirito di questo forum, diversamente da altri mantiene ancora un tono di amicizia e rispetto per le idee di tutti. Non ho mai visto censure, non ho mai visto insulti gratuiti a persone colpevoli del solo reato di pensarla diversamente da loro.

2 Potrei dare spunti a qualche altro rompiscatole per dare consigli preziosi.

A volte è necessario sbloccare il ghiaccio, ma sono certo che il risultato sarà migliore. A buon intenditore poche parole.

Parto dall'alto, il logo mi piace molto, elegante ma allo stesso tempo rappresentativo di questo forum, aggregazione di idee.

L'accostamento grafico secondo me sarebbe da rivedere, c'è un bello stacco, mette in risalto i post, ma stanca la vista, la cosa peggiore per un forum è stancare la vista. Sono dell'avviso che sia importante cercare dei colori più tenui, magari non troppo lontani cromaticamente, è vero che a volte è bello innovare, ma è anche vero che alcune tipologie di siti hanno esigenze diverse rispetto ad altri. Un sito molto leggibile e poco stancante terrà lo sguardo più tempo su di se e viceversa.

Il giallo è bello, pensa il giallo ginestra è il mio colore preferito, ma i miei occhi e gli occhi dei miei collaboratori ci dicono che è bello, ma stanca.

Per il resto direi che è molto carino, belle le iconcine della risposta, del quote ecc.

Scusate se rompo, ma se lo faccio è perchè ci tengo.

GM