Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-06-2007, 19.54.21
Tymba Tymba non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 01-06-2007
predefinito restyling pesantissimo guadagno nelle serp

Il mio sito principale (e qui non perdo l'occasione per cacciarci un bl ) www.valeriocarnevali.it è discretamente forte.

Ho ottenuto buoni risultati sui siti dei miei clienti semplicemente mettendo una pagina di presentazione nel mio portfolio clienti.

In questi giorni ho fatto rifare completamente la grafica stravolgendo tutto. sono passato dalla struttura a tabella a quella a div e del sito vecchio sono restati solamente i contenuti.

Nel 90% delle pagine i contenuti sono identici, non ho molto tempo a disposizione quindi ho fatto un copia incolla, nel restante 10 ho fatto qualche modifichina.

Il sito si è stabilizzato in prima posizione per tutte quelle chiavi dove prima ero nelle prime 3.

Ergo: il passaggio da un sito fatto con tabelle ad un sito fatto a div lasciando inalterati i contenuti consente un guadagno in termini di posizioni.

La struttura a div non è a posizionamento assoluto quindi anche l'ordine dei contenuti nel codice html è pressochè uguale a prima.

Sicuramente è cambiato il tempo di risposta di ogni pagina e la quantità di byte restituiti per ogni pagina.

Stessi contenuti & meno byte rstituiti = maggiore qualità nella programmazione della pagina.

lo so che quanto ho detto è storia vecchia ma... volevo dare il mio contributo una volta tanto che riesco anche io a fare un test decente
Rispondi quotando