Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-06-2007, 09.40.22
L'avatar di EmmeBar
EmmeBar EmmeBar non è in linea
Admin

Registrato al forum dal: 19-01-2007
Inserzione Blog: 1
Invia un messaggio tremite ICQ a EmmeBar Invia un messaggio tremite AIM a EmmeBar Invia un messaggio tremite MSN a EmmeBar Invia un messaggio tremite Yahoo a EmmeBar Invia un messaggio tremite Skype a EmmeBar
predefinito

Ciao Fabio,

E' Sempre un piacere leggerti

Quote:
Originariamente inviata da Dell'Orto Fabio Visualizza il messaggio
Google, anche se in pochi ne parlano, sta cambiando profondamento i criteri di valutazioni dei siti.
Ne sono assolutamente convinto anche io, e credo pure che il cambiamento sia iniziato da diverso tempo oramai.

Quote:

Stanno avendo una crescente importanza fattori quali: il numero dei click, l'inserimento nei preferiti, la presenza nei motori verticali, nelle mash up e tutti gli altri sistemi in grado di misurare tangibilmente la reale popolarità di un sito web... e tutti quei sistemi di cui ho scritto fiumi di parole nei giorni scorsi sul mio blog e "dall'altra parte" sul forum GT, senza raccogliere però sensibili consensi.
Anche quì concordo con te, ed aggiungo che troppi dei miei siti hanno performance che non sono spiegabili solo con i backlink e l'ottimizzazione interna, ma lo sono se visti in questa ottica di cui stai parlando.

Quote:
Evince che i siti nuovi verrebbero tagliati fuori con questo sistema, per tanto è necessario che anch'essi abbiano inizialmente visibilità per poterne misurare almeno in prospettiva l'interesse.
Evidentemente non può un motore "serio" pensare di valutare con questi nuovi sistemi e tenere il sito nuovo in 400ma posizione, quindi è presumibile che in certi momenti, per certe query venga ben posizionato giusto per valutare il "gradimento" degli utenti, a questo proposito se si guardano le statistiche di siti nuovi non è difficile vedere delle visite che arrivano per key "importanti" in posizioni privilegiate, salvo poi accorgersi dopo un controllo che in quella posizione non ci sono più.

Quote:

Dovremo dunque abituarci, come ha detto anche Pier Sante di TSW, ad avere delle serp con risultati randomici.... dove verranno mostrati per un intervallo di tempo ragionevole anche i novizi.

Mi sembra che il ragionamento seppur tutto da confermare ufficialmente nell'esempio che ci hai portato potrebbe esserne un segnale non credete ?

Si, ci dovremo abituare, già adesso se sei loggato sull'account google o se non lo sei i risultati son diversi, già adesso se ti connetti con un palm o un cellulare i risultati son diversi, già adesso se ti connetti dall'Italia o da un'altra nazione i risultati son diversi.

Di certo e dimostrato coi Motori di ricerca esistono veramente poche cose, ma di sicuro il cambiamento c'è, è in atto ed è costante nel tempo, alla fine concentrarsi sui contenuti è la strategia che disperde meno energiek, anche se persone come noi hanno il "bisogno" di capire come funzionano.

Il ragionamento di Micky è pure corretto, i link farlocchi pagano e stanno pagando sempre di meno, quindi conferma questo cambiamento di tendenza rispetto a qualche mese fa quando un link era un link e, con pochi correttivi, aveva comunque un peso, adesso questo peso viene e verrà sempre di più valutato in basi a molteplici fattori.

Sei Promosso ? No!? e allora che aspetti per avere anche tu la tua promozione?
Rispondi quotando