Quote:
Originariamente inviata da Tymba
L'ultima fase, la vendita diretta degli spazi, è probabilmente la fase più remunerativa ma anche quella più difficile, ci vuole almeno una piccola struttura che consenta di investire un discreto capitale in materiale pubblicitario cartaceo, spedizioni, telefonate, visite al possibile cliente e quindi tempo, macchina etc per portare a casa cosa? 3-400 euro / anno a contratto? |
beh se sono queste le cifre che pensate di chiedere, ve lo consiglio pure io di lasciare perdere...
A parte la valutazione del rapporto tempo lavorativo necessario a soddisfare la richiesta del cliente / compenso economico da chiedere, io vedo che la stragrande maggioranza dei webmaster si cala le braghe davanti ai possibili clienti e non riesce a valutare bene il proprio lavoro... ragazzi state portando contatti ai vostri clienti e avete tutti gli strumenti per dimostrarglielo (e se non li avete, correte a montare le statistiche), gli stessi clienti che sborsano almeno 1.000 - 2.000 euro l'anno per avere un account su pagine gialle on line che quando gli va bene porta 10-20 accessi al mese.... ma andiamo su! iniziate un pochino a credere nei vostri mezzi per piacere!
Quote:
Originariamente inviata da Tymba Se ipotiziamo in "X" tale minimo accettabile quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un sito per poter chiedere questa ciffra?
Visitatori salutari (che arrivano da gg&c), visitatori fedeli, una comunity, u n forum, una newsletter, cos'altro? |
qui dipende dal tipo di adv che vuoi fare.. se vuoi vendere le impression, è bene avere un grosso traffico quindi qualsiasi strumento tipo community è buono; se vuoi vendere tramite NL è bene avere un pubblico targetiizzato e fidelizzato, se invece vuoi regolare il tuo compenso in base ai contatti che il cliente riceve è bene lavorare sul posizionamento.... e così via, ci sono decine di possibilità

ma ripeto e non mi stancherò mai di dirlo: credete di più nel vostro lavoro!