Io come cliente vorrei:
- certezza della puntualità delle spedizioni. Mi spiego: da tempo ormai acquisto in un noto shop di libri, cd e dvd. Io ormai ho imparato bene i loro tempi di evasione dell'ordine e successivi tempi di consegna, per cui se devo fare un regalo o mandare un pensiero per una ricorrenza so calcolare esattamente il giorno in cui deve partire l'ordine per farlo giungere a destinazione il giorno esatto. E vi assicuro che sono sempre stati puntualissimi su questo aspetto. Se si volesse strafare si potrebbe inserire la possibilità per il cliente di chiedere (nei limiti del fattibile) di indicare una data di consegna, in modo tale che lo shop sappia regolarsi sulla data di spedizione, tanto ormai i tempi dei corrieri sono abbastanza affidabili.
- servizio di risposta veloce ad eventuali dubbi, problemi domande. Per veloce significa che mi accontento delle 24 ore, meglio se son di meno.
- servizio di confezione del pacco regalo + bigliettino di auguri personalizzabile con la mia frase
- sicurezza che la spedizione venga monitorata da un operatore: se ci sono intoppi deve intervenire lui prima di me
- consegna serale o al sabato, ma qui so che si va su un tasto dolente...
- disponibilità immediata dei prodotti a magazzino: diventa una scocciatura dover attendere tanti giorni per un prodotto, oppure dover rinunciare ad un ordine perchè si scopre solo dopo che quel prodotto era in catalogo ma in realtà non è più reperibile.
Basta così?
per ora si