Discussione: php streaming
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 23-05-2007, 14.04.29
teoteo6 teoteo6 non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 18-05-2007
predefinito

ok
ma se passo il collegamento tramite php non ho problemi, lo passo solo a chi ha il permesso.
il mio problema è che sulla barra, URL, mi appare l'indirizzo. il problema è che le mie foto non sono protette. cioè chiunque conosca il nome di un file e sappia in che cartella si trovi lo può scaricare. se con php passo l'indirizzo www.miosito.it/cartellaFoto/foto01.jpg può immaginare ci sia un file foto02.jpg e quindi scaricarlo senza che io riesca a tenerne traccia.
posso nascondere il nome della foto sulla barra degli indirizi URL, ma scaricato il file si vede il nome (foto01) e si può sercare foto02.
inoltre non posso mettere le foto in una cartella superiore alla mia, non ho i permessi per poterlo fare.

quello che vorrei fare io sarebbe di poter dare permesso solo a php di scaricare quella foto, di fare uno streeming (credo si dica così questa operazione) e l'utente si trova una finestra con l'indicazione se salvare il file e dove oppure solo di aprirlo, come succede quando scarichi un file in genere.

grazie
Rispondi quotando