Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-02-2007, 11.44.52
Mr Yak Mr Yak non è in linea
Moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
Invia un messaggio tremite MSN a Mr Yak
predefinito forum alla frutta...da sopprimere?

ciao amicici del 2000,
problema:
ho un grosso sito (v. firma), questo sito aveva un discreto forum.
AVEVA.
Prima avevo una ventina di utenti belli attivi attivi.
Ora ne sono 5.
A chi ci va per la prima volta sembra un forum un minimo popolato, ci sono un sacco di messaggi, 2400 iscritti e mai meno di 40 persone online (perchè il DB è lo stesso del resto del sito, le persone si registrano per giocare nei concorsi e stanno a fare i quiz, non sul forum).

Che fare?
A me fa tanta tristezza quel forum lì, oltre tutto non posso manco sfruttarlo per il posizionamento perchè
A. non c'è un tema fisso e circoscritto
B. stando su server win nn posso nemmeno fare il rewrite degli url

io lo toglierei per far posto ad un blog in cui si lasci ampio spazio a ciò che gli utenti vogliono scrivere se ne hanno voglia, ma ovviamente sono 2 cose diverse.
Inoltre stiamo lavorando alla "communityzzazione" del sito: a marzo, quando saremo sul nuovo server, lanceremo tutta una serie di funzioni community-oriented: blog personali, messaggistica interna, fotogallery etc..
Alcune funzioni andranno a sovrapporsi a quelle del forum, ma è pur vero che un forum sarebbe il Complemento ideale per un servizio del genere.

Quello che sto pensando di fare è questo:
lo tolgo
ci metto il blog ufficiale di quizzi
a marzo lancio le nuove funzioni aggreganti
quando queste iniziano a dare i loro effetti RIFONDO il forum in maniera più ragionata cercando di fare le cose per bene.

che ne pensate?
avete qualche suggerimento?
grazie
Yak

advertissemant!
Vuoi parlare di ADV sul web? Vie QUA viè!
Test ECDL Bari
Rispondi quotando