Visualizza un messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 20-05-2007, 12.19.41
L'avatar di gorino
gorino gorino non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 16-05-2007
ubicazione: Bologna
Invia un messaggio tremite Skype a gorino
predefinito

Salve a tutti,

vorrei inserirmi in questa discussione molto interessante, perchè del rapporto utenti vs. motori mi sto interessando approfonditamente in questi ultimi tempi.

Riguardo alla novità introdotta da google concordo sul fatto che gli "ammodernamenti" lanciati sulla home page possano essere d'intralcio nella ricerca. A Mountain View mirano a fare soldoni e, viste le ultime tendenze dei navigatori a prediligere contenuti multimediali rispetto al solo testo, l'algoritmo è stato adattato per restituire un sacco di dati, quindi un servizio più ricco per avere maggiori impressions da vendere tramite AdWords.

Questo aspetto secondo me non va mai dimenticato, soprattutto per chi fa SEO e in generale Web Marketing: google è un'azienda.

Quanto affermato poi da Micky (post #6) è sacrosanto: finchè gli studi, i progetti e gli obiettivi non saranno studiati lato utente (ma continueranno ad essere studiati in funzione degli algoritmi) il Search Engine Marketing sarà pieno di "prestigiatori" che tentano di "magheggiare" contro i motori.

Penso che se Google rendesse pubblici tutti i criteri con cui stila il ranking sulle serp assisteremmo ad una metamorfosi di Internet inversa: niente più principi di user-friendly, tutto per farsi trovare dall'algoritmo, navigazione più complicata...