Quote:
A questo punto provo a pensare ai miei genitori: sono vecchi ma non decrepiti, probabilmente potrebbero arrivare ad essere degli ottimi utenti internet ma avrebbero bisogno almeno inizialmente di una guida, di essere seguiti, di qualche spiegazione .... quante spiegazioni? Stiamo parlando di minuti? Ore? GIorni? Settimane?
Questo è un punto importante secondo me.
|
Qui posso risponderti io... ogni anno, ormai da tre anni a questa parte, faccio un corso di computer, sovvenzionato dal comune di Stresa, a tutti gli anziani del comune!
Normalmente nelle prime 10 lezioni (corso base) mi fanno dannare soprattutto sull'utilizzo del mouse ma superato questo grosso scoglio diventa una vera pacchia soprattutto quando si fa il secondo turno sempre di 10 lezioni (Corso avanzato) dove spiego tutto l'utilizzo del Web compreso l'utilizzo di una chat, di un forum, eccetera eccetera qui
Naturalmente questi sono corsi di approccio ma posso assicurarti che tutti gli anziani mi scrivono tramite i media con molta frequenza per chiedermi sempre nuovi input ergo credo che per i tuoi genitori valga la stessa cosa!