Verde, più Verde! Le parole badate bene sono fuoco, fuoco!, missili diretti non nell'anarchico oceano del web, ma all'occhio e al cuore.
Ora, Vorrei dire 'parlare', ma so che in modo claudicante trascinerò il mio inconscio nel 'vostro inconscio', trascinerò le immense, giganti-piramidi fatte di parole, piramidi di 'cioccolata?' No!, non credo, vorrei che il clima della voce -se mi consentite tale metafora-, si facesse non cupo, non sinistro, ma come un tornado che si allontanasse e si dissolvesse in un tramonto come vapore acqueo, regalasse una giornata dove tutto il fiume dell'Essere, la Fontana della Sapienza, bagnasse con luci "sempre accese" chi ne sa più di me in politica, sia estera sia casereccia e che mi spieghi dettagliatamente come vengono spesi o investiti, per qualsiasi attività economica-produttiva e sopprattutto se è corretto il mio calcolo del PRODOTTO ECONOMICO MONDIALE che si aggirerebbe nel seguente TOTALE: 275 Trilioni di Euro.
E se c'è qualcuno che 'ama' le armi mi deve spiegare perché sia per la Difesa, non bisognerebbe chiamarLa: L'Attacco!?
Chiedo delucidazioni, e a colui che ha del potere in questo campo, chiedo un'analisi filologica-filosofica-finanziaria fine, più precisa di un raggio laser.
Insomma Carta-Bianca a Voi del mestiere che sapete orientarvi su tutti-i-fronti del Business Mondiale e che dedicherete ne sono certo il 2% del PIL mondiale per tappare quel FORO che a Kyoto come su una pianura dove due teneri amanti incominciano a conoscersi non piace perché fa TROPPO caldo, 3,5 gradi in più è salita la temperatura, è ora di scendere... a compromessi per una salute più verde: fresca.
Da Stefano Carnevali |