Discussione: Il potere nel social
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-05-2007, 03.53.23
L'avatar di Catone
Catone Catone non è in linea
Moderatore
Metafisico

Registrato al forum dal: 24-01-2007
predefinito Il potere nel social

Forse la domanda può sembrare stupida, ma essendo il suo autore mi sembra praticamente impossibile!
Un'amica mi ha raccontato della faccenda di Digg, ho poco tempo ultimamente e sto leggendo molto poco in giro. In pratica per avere pubblicato, credo, i codici di decrittazione del Blue Ray si è beccata denunce e quant'altro. Allora tutti i riferimenti a quelle pratiche sono stati eliminati dal sito. A questo punto gli utenti si sono rivoltati e il proprietario ha deciso di rimettere online tutto il materiale e di sfidare le major.

Ora la questione: nell'era del social quanto potere hanno gli utenti? Mi spiego: possono effettivamente determinare il successo di un sito, ma anche, se vogliamo, decidere che strada debbe intraprendere, che temi trattare e molto altro.
Ma gli utenti - a vostro avviso - hanno questa consapevolezza, sanno cioè che, mai come ora, hanno potere quasi di vita o di morte?

E quanto ai gestori dei siti? Dal loro punto di vista ci sono molti svantaggi rispetto a 5 o 6 anni fa?