Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 meglio farsi linkare da due siti a tr alto (e qui vorrei che ci chiedessimo tutti quanti come individuare tali siti) invece di perdere tempo appresso ai siti con pr alto ma fantoccio.... in pratica, imparare che esistono pr e pr... e che questa distinzione è data proprio dal tr che magari in alcuni è alto in altri no....  |
Ma ryan vedi che dici le stesse cose che dico io? il TR non centra nulla col PR, hai mai provato ad avere un dominio ben posizionato in SERP competitive, acquistarne uno nuovo e fare un redirect da quello vecchio a quello nuovo? (naturalmente con contenuti identici).
Dopo qualche giorno (circa una 20ina) noterai che il tuo nuovo dominio ha gli stessi link di quello vecchio (ereditati da quello vecchio) ma i posizionamenti non saranno gli stessi... perchè? semplicemente perchè il PR si trasferisce mentre il TR no... infatti uno riguarda le pagine (PR) l'altro riguada il dominio (TR).
Perchè stando alla tua logica, due pagine che hanno lo stesso PR dovrebbero avere lo stesso TR, ma in effetti non è così (es. essere linkato da microsoft a pr10 non è uguale ad essere linkati da cicciopasticcio anche lui a pr10).
Cmq, questo è ciò che penso io.. e può essere tranquillamente smentito..

ciao