Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 19-04-2007, 16.17.12
L'avatar di Ryan Giggs 79
Ryan Giggs 79 Ryan Giggs 79 non è in linea
Faccia da bravo ragazzo, moderatore

Registrato al forum dal: 02-02-2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KING_Hack Visualizza il messaggio
Up... per ricordartelo.. visto che l' argomento di questo 3d mi interessa

si, scusate ho tardato perchè in effetti è appena andato online (difatti è ancora superbeta, ve lo posto ma non lo giudicate male, per lo meno non ancora.. ).
Il progetto di cui parlo è un portale sulla città di Roma (ehehe scusate lo spam ma in un modo o nell'altro lo dovevo linkare, a sto punto meglio nell'altro ) in cui oltre a me hanno collaborato un programmatore facente parte di un'altra società ed un altro mio socio.
In pratica, uno di loro si è dedicato alla programmazione e l'altro al layout grafico, io dei contenuti, dell'accounting, della promozione, del marketing e della coordinazione del lavoro. Come risultato, benchè si sia lavorato a distanza e "nei ritagli di tempo" credo di poter affermare che sia venuto bene ( o perlomeno, magari sono di parte, non mi sembra di notare tantissima differenza con i lavori delle agenzie medio-grandi), ma la cosa che più mi ha reso felice è stata la capacità di tutti a riuscire ad intravedere le linee generali del progetto e a portarle avanti lavorando sì ciascuno per proprio conto, ma in vista del raggiungimento di un obietttivo comune e con un business plan studiato sì al dettaglio, ma mai messo per iscritto...
Di conseguenza, mi sento di affermare che il lavoro di gruppo, anche svolto con persone che non siano dello stesso ufficio o azienda, può tranquillamente portare i suoi frutti, specie se si ha l'accortezza di scegliere bene all'inizio le persone che non solo siano capaci tecnicamente, ma con le quali ci sia una sintonia nel pensare e nell'agire oltre che un entusiasmo di fondo... cosa magari non facilissima, ma fondamentale.

Realizzazione siti web Roma - corsi di informatica a roma
Rispondi quotando