Visualizza un messaggio singolo
  #29 (permalink)  
Vecchio 29-03-2007, 15.39.52
koalasereno koalasereno non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 04-02-2007
Invia un messaggio tremite Skype a koalasereno
predefinito Segmentazione e targeting B2B

concordo sul profilo delle aziende, salvo forse rare eccezioni isolate (o isolane )
come imposteresti una ricerca di mercato per provare a identificare un numero di aziende con queste caratteristiche?
Abbiamo detto che l'ubicazione geografica potrebbe essere un criterio di segmentazione.. gli altri?

- Dimensione (num. di dipendenti)?
- Settore: ci sono secondo te settori più vicini e sensibili ad un progetto di questo tipo?
- Modello di Business?
-presenza/importanza di un'area marketing e/o comunicazione?
Dovendo sparare 10 cartucce, in quale cielo le spareresti?

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 Visualizza il messaggio
Le competenze sono essenzialmente tre:

grafica - programmazione - marketing

cisacuna di queste si sviluppa in profondità in base a quanto è grossa l'agenzia ma anche in base a cosa vuole il cliente.

Ad esempio, nel generico marketing possono rientrare il posizionamento, il SEM, web marketing, gestione budget, copywriting, cura del blog/community aziendali.... e via dicendo....

Propongo una precisazione a quanto ho detto più su: diciamo che c'è spazio per aziende medie che al 90% siano di roma o posti più a nord di roma con responsabili marketing e/o titolari non ottuagenari e in grado di rewcepire i cambiamenti tecnologici e non di subirli (la famosa pizza - tutti hanno il sito, voglio pure io la brochure on line)