Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-03-2007, 01.10.53
L'avatar di Catone
Catone Catone non è in linea
Moderatore
Metafisico

Registrato al forum dal: 24-01-2007
predefinito [Il fantastico mondo di Catone] Alla ricerca della felicità

Oggi sono stato molto nervoso, ho avuto una giornata infernale al lavoro, il telefono che suonava di continuo, Joomla che faceva i dispetti, amiche che non si fanno sentire, altre che si fanno sentire troppo, la macchinetta delle merende ha incastrato i wafer e nonostante mi chiamino Ursus non sono riuscito a smuoverla di centimetro, poi il tempo schifoso, sono meteropatico, il vento, l'inverno primaverile e la primavera invernale, poi la stampante a colori che impiega mezz'ora a pagina ed è a circa 15 metri dal mio ufficio, tragitto che mi sono fatto almeno venti volte, d'accordo il moto fa bene, ma porca puttana io ho da fare, non posso perdere un'ora per una stampa, poi ho fatto una bozza per un sito e l'ho spedita al cliente sbagliato a cui avevo fatto un sito schifoso e quindi, vista la bozza carina, si è pure incazzato, poi il mal di pancia, poi il pasto a base di surgelati aziendali, qualsiasi pietanza ha lo stesso gusto di conservante, il bagno sempre occupato, la carta igienica che puzza e i ladri di caramelle toffee, la macchina che è senza benzina e mi lascia quasi a piedi, i soldi che mi mancano, i contanti intendo, il bancomat che era rotto, mi è toccato andare in centro, ma c'era mercato, poi...

Insomma, esco dallo stabile per farmi una lunga ed ecco che vedo due giovani che stanno guardando la vetrina del negozio vicino alla mia azienda. Si tengono per mano e sembrano entusiasti. Li fisso per un po' e lui lo vedo tra il preoccupato e l'incazzato perchè, forse, temeva per la sua donna, non lo so...

Insomma, mi avvicino e chiedo loro: "Voi siete felici?". Mi guardano stupiti e imbarazzati, mi dicono sì, mi salutano e se ne vanno.

Ora mi chiedo possibile che per una domanda simile la gente si spaventi? Che mai avrò chiesto, volevo solo sapere se stavano meglio di me e si sono spaventati. Non capisco... Eppure è la norma: se chiedi ad un passante se si sente felice ti comincia a guardare male.

Non c'è qualcosa di sbagliato in questo?