Visualizza un messaggio singolo
  #16 (permalink)  
Vecchio 23-03-2007, 15.08.42
L'avatar di fradefra
fradefra fradefra non è in linea
Member

Registrato al forum dal: 30-01-2007
ubicazione: Lonigo (VI)
Invia un messaggio tremite MSN a fradefra
predefinito

Io ho siti con PR 7 (anche se temo presto scenderanno a 6) ed altri con PR 4.

Negli anni passati quando su quello a PR 7 mettevo su qualcosa, qualunque cosa, schizzava alle stelle, anche in settori concorrenziali e battuti.

Oggi se metto qualcosa, è sempre meglio che metterlo sul 4, ma gli effetti non sono così devastanti.

Da qui a dire che il PR non conti, però, ne passa e molta di acqua!
Il PR conta e tanto, ma va imparata questa fondamentale regola:

Il PR ti aiuta molto, se non fai nulla per averlo

regola generale che nel posizionamento si applica a moltissime cose, ma che fa fatica ad entrare nella testa della gente, chissà perché.

Ho appena scritto e subito nego.
Due miei siti, con PR 0 sono schizzati in orbita in settori competitivi e senza neanche troppa fatica (salvo il farli veramente bene).

In sostanza, il PR conta molto se si lega ad altri fattori, quali tema, rigore strutturale, argomento ben rappresentato, comportamento degli utenti, ecc.

Da solo, come tutti gli altri fattori, fa poco.

Però, vorrei sconsigliare la prova su un sito artificiale. Il PR è come il vino.
Se lo provi da solo, a freddo, senza mangiare, ti illudi di valutarlo al meglio perché non ci sono altre interferenze. Invece, chiunque il vino lo ami sul serio, senza saperlo spiegare, sa che la massima potenzialità si esprime mangiando, in compagnia, col tempo.
Rispondi quotando