Visualizza un messaggio singolo
  #50 (permalink)  
Vecchio 22-03-2007, 11.10.42
deborah deborah non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 26-02-2007
predefinito

Stimata come sono... non esageriamo!
Tutto quello che so, è perchè seguo diversi siti, in un settore molto competitivo il turismo e chi è del settore sa quanto bisogna "smazzolare".
Lo faccio di lavoro e quindi è fondamentale non usare tecniche scorrrette perchè, magari ti fanno volare in alto per qualche giorno, poi ti fanno crollare in maniera precipitosa... e se il cliente ti paga devi mantenere la solita posizione, magari conquistata con fatica, ma gliela devi mantenere nel tempo e devi far suonare il suo telefono.
Due cose lampanti ho visto nei siti del test:
uso di testo nascosto, e vi bannano, sicuro
uso di testo non originale, e vi penalizzano al sicuro. Google ha incrementato il filtro antiduplicazione, per un motivo logico, non ha nessun interesse di fornire ai propri utenti, la solita cosa in più pagine.
Immaginatevi di essere un utente che sta cercando una informazione:
trova la prima della serp. Interessante ma vuole un approfondimento. Se nella seconda, nella terza... trova il solito testo che apporto può dare all'interesse dell'utente? nessuna.
Non dimentichiamoci che google è famoso non soltanto perchè fa "moda" ma fondamentalmente perchè è il più utile e il più immediato strumento di ricerca per cercare una informazione.
Sottolineo la parola immediato perchè dalle statistiche vedo che la gente naviga.... in orario di lavoro. Ve le immaginate tutte queste persone che navigano di sotterfugio dal titolare, quanta furia hanno?

Mi fermo perchè qui poi ci sarebbe da fare tutta un'altra considerazione, ma, se vi concentrate un pochino su quanto detto sopra capirete una marea di cose di come si "dovrebbero" fare i siti internet.

Lo vedrete letto in numerosi forum che parlano di posizionamento, ma purtroppo è santa verità: pensate agli utenti, sempre.
Perchè se pensate agli utenti e non ai motori, potrete anticipare le mosse dei vari cambi di algoritmo.

Altra cosa importante: leggete i forum che parlano di posizionamento, ma pensate con la vostra testa! trovate sempre una logica su quello che fate. Se non segue una logica non fatelo, è perdita di tempo.
Putroppo leggo troppo spesso cose illogiche, e purtroppo anche io come voi, le prime volte mi fidavo del c...ne di turno che sosteneva una cosa, per sentito dire.
99 su 100 il sentito dire significa che hai sentito solo una parte della teoria e l'altra metà, la più importante vi è saltata, e quindi, giu tutti a fare una cosa illogica che non porta a niente.

Ragazzi non "si nasce imparati" in questo mestiere e non sapete quante cose si devono imparare ogni giorno.

Ricomincio a lavurar.
Deborah
Rispondi quotando