Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-02-2007, 14.48.08
L'avatar di Ranius
Ranius Ranius non è in linea
Moderatore Pensieroso

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Stresa
Invia un messaggio tremite MSN a Ranius Invia un messaggio tremite Skype a Ranius
predefinito VIA... la motherboard lillipuziana

quest'oggi Punto Informatico ci presenta la nuova motherboard di VIA, questo motherboard è veramente piccolissima ma nonostante la sua misura nasconde grandi capacità:

Esattamente la si può immaginare non più grande di un quarto di un Ipod video ed esattamente 10 x 7,2 centimetri, però in questa grandezza riesce a starci benissimo da ciò quello che serve ad un normale computer multimediale! Si dice addirittura che riuscirà a far girare il famoso Windows Vista

Quote:
processare da 1 GHz chipset audio/video e I/O, adattatore di rete Ethernet e interfaccia USB. L'unica interfaccia video integrata è quella VGA, ma è possibile collegare porte DVI e HDMI tramite i connettori presenti sulla mainboard.
Personalmente anche quando avevo in mente di prendere un case più carino non mi sarebbe andata bene una scheda madre di questo genere!
È pur vero che così si può portare un computer multimediale quasi ovunque però è anche vero che se si lavora con programmi molto pesanti come Dragon e altre decine di programmi chiusi in background un processore potente e grandissima RAM servono per forza!
Ho i miei grandissimi dubbi che questa scheda madre riesca a dare veramente tutta questa potenza...

Voi sareste disposti a rinunciare ad un po' di potenza per avere un computer così piccolo?

Dimenticavo: si vocifera nell'ambiente che questa scheda uscirà per quest'estate a costo di appena $ 250
Rispondi quotando