Visualizza un messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 19-03-2007, 13.50.53
bondurant bondurant non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 01-02-2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kya Visualizza il messaggio
Ti parlo per esperienza: ho fatto uno spot televisivo come sponsor di una trasmissione di Franco Oppini. Bellissimo, coinvolgente, dinamico.
In termine di conversioni quella pubblicità ha rasentato lo zero assoluto.

Mi ricordo infatti.. e forse ricorderai i miei dubbi in proposito (derivanti da una mia precedente esperienza negativa similare).

Cio nonostante il problema si ripropone indenticamente per le radio e la tv cosi come per la carta stampata.
Il tuo nome lo devi ficcare dentro la testa della gente a martellate potenti, costanti e ben cadenzate.. questo vale per ogni forma pubblicitaria imho.

Facendo un paragone un po sciocco: che vantaggio avresti (se fosse possibile) nell'essere primo su tutti i motori di ricerca per un giorno? o dieci?
Nessuno, credo.
Cosi come pochi sarebbero i vantaggi per campagne adwords non sviluppate e programmate nel tempo.

Questa è la ragione per cui pianificare un'azione mktg offline è una cosa molto difficile per le piccole e medie aziende, mentre pianificarne una online lo è molto di meno.

Per tornare al topic principale dunque, non credo che sprecherei risorse in campagne promo su carta stampata, salvo investirci in maniera consistente.
Mi spiego meglio; Yoox è una ditta che a quanto mi risulta si è sviluppata online partendo da una solidissima campagna offline, e solo oggi che sono dei colossi, cominciano ad avere dei posizionamenti online invidiabili.
Hanno fatto in sostanza l'esatto contrario di ciò che facciamo tutti noi qui.. Ma credi che l'entità degli investimenti fosse paragonabile alle nostre?

Ciao!

A
Rispondi quotando