Visualizza un messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 15-03-2007, 14.58.34
L'avatar di Ale
Ale Ale non è in linea
Junior Member

Registrato al forum dal: 04-03-2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Giggs 79 Visualizza il messaggio
fino a poco tempo fa pensavo che se uno aveva un dominio a pr7 bastava che pubbilcasse la sua lista della spesa per apparire primo con qualsiasi chiave. Oggi penso che se lo facesse apparirebbe primo solo con quella che gg pensa sia la sua lista della spesa....

Diciamo che forse bastava implementare un controllo che facesse incidere in modo pesante il pr di un sito in base ai connotati "semantici" che gg stesso ha di quel sito....

anche perchè se no i vari libero, alice eccetera sarebbero primi con qualsivoglia chiave di questa terra (e mi sa che c'hanno pure provato una volta, specie yahoo e pagine gialle :d )
sempre e irrevocabilmente IMHO
Giustissimo, anch'io penso che sitemap e (aggiungo ) Analytics siano due strumenti per individuare, tramite un'analisi semantica del contenuto e degli accessi/parolachiave, la attinenza di un sito e la risposta del visitatore.

Ho anche la senzazione che google abbia individuato, per lo meno nel mio settore, una serie di parole chiave e forse anche frasi chiave che individuano precisamente l'argomento in oggetto.
Una volta riconosciuta l'autorevolezza di un sito per un determinato argomento il mdr (solo google) lo propone anche nelle ricerche generate da parole chiavi attinenti indipendentemente dalla ottimizzazione del sito per quelle parole chiave.
Es: Vendita imbarcazioni e Vendita barche

Restare in tema e approfondire è, secondo il mio modestissimo parere, la strada giusta per i visitatori e per i mdr.

NB Non si può essere onniscienti ! (Per cui un sito che si occupa di "posizionamento sui motori di ricerca", seppure fortissimo, necessariamente non potrà invadere anche altri settori quali le ricette di cucina o la poesia senza perdere un pò della sua attinenza e quindi della sua forza. )

Bravo Ryan!

Vendita imbarcazioni da diporto usate . Le aziende che operano nel settore della Nautica da diporto riunite in una Directory Nautica.
Rispondi quotando