Quote:
Originariamente inviata da Dell'Orto Fabio ho visto molti seo autorevoli o presunti tali scrivere che il pagerank è solo uno dei tanti fattori che decretano il posizionamento o peggio ancora che non conta più nulla.
Voi cosa ne pensate ? E' veramente una delle tante carte che concorrono al gioco del posizionamento, oppure è l'asso di picche ?  |
io sono l'ultimerrimo arrivato, ma a mio avviso il pr conta eccome.
Mapperò.
Conta un sacco a seconda dell'idea che google si è fatto del nostro sito.
Se voi vi guardate sitemaps, non vi viene l'irrinunciabile idea che google pensi qualcosa del vostro sito, che gli dia un connotato che mi azzarderei a definire semantico (se non temessi la solita orda barbarica che mi precisa che gg è ancora un motore lessicale)?
bene, se GG pensa che il mio sito parla di banane, tutto il peso del mio ipotetico pr 5 si abbatterà come uno strale sul povero sito di banane con pr4, ma non farà un baffo al sito di kiwi con pr3
fino a poco tempo fa pensavo che se uno aveva un dominio a pr7 bastava che pubbilcasse la sua lista della spesa per apparire primo con qualsiasi chiave. Oggi penso che se lo facesse apparirebbe primo solo con quella che gg pensa sia la sua lista della spesa....
Diciamo che forse bastava implementare un controllo che facesse incidere in modo pesante il pr di un sito in base ai connotati "semantici" che gg stesso ha di quel sito....
anche perchè se no i vari libero, alice eccetera sarebbero primi con qualsivoglia chiave di questa terra (e mi sa che c'hanno pure provato una volta, specie yahoo e pagine gialle :d )
sempre e irrevocabilmente IMHO