Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-02-2007, 12.07.10
L'avatar di kya
kya kya non è in linea
Admin sensibile

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Lombardia
predefinito

Si, ma ci aggiungo che il programmatore dovrebbe avere una grande esperienza nel campo di e-commerce.
Mi spiego: quando io cliente inesperto voglio intraprendere un'attività online non ho esperienza e questo mi penalizza molto nell'idea globale che mi faccio del mio futuro shop.
Difficile che io abbia davanti agli occhi tutte le problematiche legate alla gestione del carrello, ed altrettanto difficile è che io abbia già chiaro e definito tutte le possibilità che il carrello mi potrebbe offrire per migliorare la mia offerta al pubblico. Ad esempio la possibilità di introdurre buoni sconto, articoli omaggio, spese di trasporto gratuite dopo un certo importo d'ordine oppure ancora sconti personalizzati per singoli clienti.
A questo ci aggiungo la possibilità di estrarre un file listino per poterlo inviare ai comparatori di prezzo. Sembra banale ma non tutti i software lo fanno.

Tutte queste cose sono normalmente sconosciute a chi si appresta ad avviare un'attività ed un buon programmatore deve conoscere fin da subito queste possibilità, suggerendole magari al cliente, affinchè non si costruisca qualcosa che poi con l'esperienza si riveli un lavoro incompleto e totalmente deficitario.

A questo punto - se il budget lo consente - sarebbe davvero utile avere un coordinatore della cosa, un referente globale con molta esperienza che riesca a rapportarsi col cliente veicolandogli tutte le informazioni possibili e spiegandogli gli arcani misteri del mondo e-commerce. Ma soprattutto sapendolo consigliare al meglio su come elaborare uno shop adatto alle sue esigenze.

L'amore non vuole che compiersi Gibran

Vuoi Fare un Regalo?

Redazione di Comunicati Stampa

Comunicazione Chiara
Rispondi quotando