Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-02-2007, 00.15.30
L'avatar di kya
kya kya non è in linea
Admin sensibile

Registrato al forum dal: 19-01-2007
ubicazione: Lombardia
predefinito

I fattori che contano nel mondo dell'e-commerce sono svariati, ma ritorniamo alla domanda precisa di Andrea e cioè
Quote:
Dovendo progettare e pianificare una attività di vendita on-line, quali sono le figure che ci interessano?
A secondo dello stadio di sviluppo, quali abilità sono richieste per ogni figura coinvolta?
Presupponiamo di partire da zero quindi.
Mi occorrerebbero sicuramente un ottimo programmatore per venire incontro alle mie mille esigenze, un grande grafico, che non solo sia tecnicamente bravo, ma che sappia anche creare un sito che emozioni e coinvolga l'utente e infine un consulente seo che abbia grande occhio all'usabilità del sito.

Questo per partire.
Poi un consulente sem che mi curi la campagna marketing e che riesca a promuovere l'immagine della mia azienda.

Ma tutto questo è purtroppo legato al budget e le mie richieste probabilmente non riuscirebbero ad essere soddisfatte da una buona fetta di piccole medie imprese.

Purtroppo nella mia esperienza personale ho dovuto pagare lo scotto di aver collaborato con persone che non sono riuscite a soddisfare le mie esigenze, ma soprattutto ho dovuto accontentarmi di un lavoro molto scoordinato. Ma si sa, col senno di poi...

Per quanto possano essere bravi il programmatore, il grafico e il consulente seo il loro lavoro deve essere perfettamente armonico, questa è una cosa fondamentale, perchè questi tre aspetti sono assolutamente inscindibili e concorrono parimenti alla buona riuscita dello shop.
Rispondi quotando